profili laterali

• 72 Risposte
  • 13043 Visite
Re: profili laterali
« Risposta #15 il: Febbraio 29, 2012, 12:22:04 pm »
Vedo che ho paerto un dibattito cultural / filosofico e non da poco...
non vi nego che a me piacciono tutte e due le versioni. Sia con che senza... d
ci rifletterò... con calma e filosofia...
Si accettano altri confronti...!
E grazie delle vostre accorte e motivate opinioni. :)

dsspero
dsspero

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #16 il: Febbraio 29, 2012, 12:29:26 pm »
io posseggo una Dluxe che come tutti sapete e la dea svuotata D tutto e D più, ma solo una cosa avrei voluto su di essa, il sistema dei fari girevoli (ma solo per vezzo) tutto il resto specialmente modanature, cromature, poggiatesta, radio, orologio, maniglioni, e qualsiasi altro oggetto che facesse di una scultura un baraccone da giostrai.....

[:hello] [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #17 il: Febbraio 29, 2012, 12:32:42 pm »
io posseggo una Dluxe che come tutti sapete e la dea svuotata D tutto e D più, ma solo una cosa avrei voluto su di essa, il sistema dei fari girevoli (ma solo per vezzo) tutto il resto specialmente modanature, cromature, poggiatesta, radio, orologio, maniglioni, e qualsiasi altro oggetto che facesse di una scultura un baraccone da giostrai.....

[:hello] [:hello]

la tua nonostante nn abbia tutte quelle cose è un baraccone da giostrai, basta dire che ci sali tu!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #18 il: Febbraio 29, 2012, 02:18:14 pm »

.........ovviamente sulle Pallas ci devono essere, ma tutte le altre le preferisco con la linea pulita.
Anselmo

[(su)]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Lanfranto

• 1.176
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #19 il: Febbraio 29, 2012, 02:57:18 pm »
...anche se, sulle ID 20 1969 di fabbricazione belga li ho sempre visti.

Sulla mia belga non ci sono mai state! ...per fortuna!  ;D
Se davanti potrebbero "apparire" come la continuazione del paraurti anteriore, dietro dove si sovrappongono a quello posteriore, mi sembrano bruttissime!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #20 il: Febbraio 29, 2012, 03:16:43 pm »
Sulla mia belga non ci sono mai state! ...per fortuna!  ;D
Se davanti potrebbero "apparire" come la continuazione del paraurti anteriore, dietro dove si sovrappongono a quello posteriore, mi sembrano bruttissime!!!

arrivò, bruttissime......... >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #21 il: Febbraio 29, 2012, 03:54:04 pm »
mettile, la linea ne guadagna tantissimo, e qualche colpetto lo riparano pure!!!!!!!!!

FOR EVER  [:clap] [:clap]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #22 il: Febbraio 29, 2012, 04:24:52 pm »
A Sora si parlava proprio di orpelli e decorazioni e lasciavo scivolare il fatto che una SM non ha mai avuto nessuna bacchetta per essere elegantissima e stupenda...
La funzione di paracolpo è indubbia, ma in quanto ad eleganza, è un parere assolutamente legato al proprio gusto. Direi quindi che una DS Pallas è incongrua senza, ma tutte le altre ne guadagnano in quanto a sobrietà e coerenza estetica se ne sono sprovviste.
Da notare che esistono accessori non Citroen in epoca assai remota per americanizzare i fianchi della DS...come a voler suggerire un'omologazione estetica rispetto ad altre auto coeve. Ecco perché adoro il fianco nudo: è figlio della purezza e del carattere di una scelta svincolata dall'esagerata presenza di cromi e accessori sulle carrozzerie dell'epoca(lo stesso Chapron rispolvera accrocchi barocchi sulle sue versioni coupé o cabrio facendo la differenza con le scelte di Citroen).
Il messaggio sull'allestimento o il modello era legato alla forma/dimensione della borchia...lasciamo questo bell'indicatore come vero portavoce dell'eleganza discreta su un corpo eccezionale.

« Risposta #23 il: Febbraio 29, 2012, 04:25:38 pm »
 [:hello] io sul mio dsuper5 dove erano state montate le ho tolte preferisco la linea pulita ,assolutamente ci vogliono sulle pallas [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #24 il: Febbraio 29, 2012, 05:14:54 pm »
A Sora si parlava proprio di orpelli e decorazioni e lasciavo scivolare il fatto che una SM non ha mai avuto nessuna bacchetta per essere elegantissima e stupenda...
La funzione di paracolpo è indubbia, ma in quanto ad eleganza, è un parere assolutamente legato al proprio gusto. Direi quindi che una DS Pallas è incongrua senza, ma tutte le altre ne guadagnano in quanto a sobrietà e coerenza estetica se ne sono sprovviste.
Da notare che esistono accessori non Citroen in epoca assai remota per americanizzare i fianchi della DS...come a voler suggerire un'omologazione estetica rispetto ad altre auto coeve. Ecco perché adoro il fianco nudo: è figlio della purezza e del carattere di una scelta svincolata dall'esagerata presenza di cromi e accessori sulle carrozzerie dell'epoca(lo stesso Chapron rispolvera accrocchi barocchi sulle sue versioni coupé o cabrio facendo la differenza con le scelte di Citroen).
Il messaggio sull'allestimento o il modello era legato alla forma/dimensione della borchia...lasciamo questo bell'indicatore come vero portavoce dell'eleganza discreta su un corpo eccezionale.

Assolutamente d'accordo: i robri non stanno bene né sulla DS né sulle altre Citroen

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #25 il: Febbraio 29, 2012, 05:32:08 pm »

Assolutamente d'accordo: i robri non stanno bene né sulla DS né sulle altre Citroen

arrivò l'altro esagerato, la rendono molto più elegante!!!!!!!!!!!!

>:D >:D >:D >:D

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #26 il: Febbraio 29, 2012, 05:45:25 pm »
arrivò l'altro esagerato, la rendono molto più elegante!!!!!!!!!!!!

>:D >:D >:D >:D

Caro Ado i gusti so' gusti, rispetto chi non la pensa come me ma io considero elegante ciò che è semplice. Bada bene che elegante non vuol dire bello o affascinante o intrigante. Sono cose diverse.

Poco appariscente, bellissimo ed elegantissimo

Appariscente, Bello (secondo alcuni) ma mooooolto meno elegante

« Risposta #27 il: Febbraio 29, 2012, 10:13:16 pm »
L ultima di mio papà le aveva fin dal concessionario,era una 23 semi confort '74,non so se le aveva fatte mettere il prec. propietario,so solo che x me...................
SONO BELLISIIMEEEEEEEEE e tutte le Id DS senza mi sembrano nude,sono le uniche cose che metterei propio a tutte,insieme ai copri cerchi pieni,chiaramente giuste con il modello versione,confort x confort e Dlux e pallas x pallas,trovo che stanno da dio.
Anche il catarifrangente post con la mollura incorporata è più bello [(prrr)] [(prrr)] ;D.
Xò devono essere quelle originali(pallas)x tutte [:D] messe all altezza giusta,cioè che finiscono appunto nel catarin.,non sotto il paraurto
 [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #28 il: Febbraio 29, 2012, 10:26:13 pm »
L ultima di mio papà le aveva fin dal concessionario,era una 23 semi confort '74,non so se le aveva fatte mettere il prec. propietario,so solo che x me...................
SONO BELLISIIMEEEEEEEEE e tutte le Id DS senza mi sembrano nude,sono le uniche cose che metterei propio a tutte,insieme ai copri cerchi pieni,chiaramente giuste con il modello versione,confort x confort e Dlux e pallas x pallas,trovo che stanno da dio.
Anche il catarifrangente post con la mollura incorporata è più bello [(prrr)] [(prrr)] ;D.
Xò devono essere quelle originali(pallas)x tutte [:D] messe all altezza giusta,cioè che finiscono appunto nel catarin.,non sotto il paraurto
 [:hello]

tu si che hai capito tutto........... [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #29 il: Febbraio 29, 2012, 10:54:09 pm »
Io è meglio che non parlo...  :-X :-X
Giovanni