ciao Rinuzzo
[size=04pt]te l'ho già detto che sei uno sfaticato vero!?!?!
in internet c'è di tutto e di più, basta solo cercare.................
[/size]
Le break si differenziano tra loro per l'allestimento interno e per il numero di sedili.
Le sigle inizialmente erano queste poi negli anni con l'aggiungersi di nuove motorizzazioni sono state aggiunte delle altre lettere,
come ci fa notare sopra Ivo con FF che stà ad indicare il 23
comunque in linea di massima è cosi:
Break ID 19 FB:
- versione "Luxe", da 6 a 8 posti, panca anteriore, panca posteriore ( a scomparsa ) e due strapuntini ( a scomparsa anch'essi )
- versione "Confort", sedili davanti divisi e reclinabili, panca dietro non a scomparsa, strapuntini a scomparsa, rivestimento sedili in "jersey"
Familiale ID 19 FA: sempre da 6 a 8 posti, panca davanti, 3 strapuntini a scomparsa in mezzo, panca fissa da 2 posti dietro
- versione "Luxe" selleria in tessuto plastico (targa) - versione "Confort" selleria in tessuto "jeresy" o "hélanca"
Commerciale ID 19 CF: sempre 6 posti con panca davanti e panca dietro ribaltabile
- solo versione "Luxe" cioè con selleria in tessuto plastico ( targa )
Ambulance ID 19 FA: sedili anteriori separati, panca dietro a scomparsa divisa in due parti ( 3/5 - 2/5 ) con barella (optional)
- solo versione "confort" con selleria in tessuto "jeresy" o "hélanca"
negli anni poi fu disponibile anche con cambio semiautomatico, gli esemplari prodotti avranno la sigla ID 19 FH ( H=hydraulique ).
Una curiosità tutta italiana: l'iniezione elettronica non è mai stata fornita per la versione Break, tranne che per 4 esemplari (2 familiale e 2 break 21)
per il salone dell'auto di Torino del 1970.
fonti raccolte da: http://www.lesds.it/pagine_htm/i_modelli/la_ds_break.htm