RICHIESTA SUGGERIMENTI!!!!!

• 59 Risposte
  • 9593 Visite
*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
Re: RICHIESTA SUGGERIMENTI!!!!!
« Risposta #15 il: Marzo 09, 2012, 09:23:14 am »
mettiamola così, una bella ragazza bionda con una tintura scura è difficile distinguerla da una bruna originale... se la tintura è fatta bene, ovviamente!!!
o no?!

Finchè non la spogli!

AHahahahahahahahahahhahahahaha
 [:hello]
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #16 il: Marzo 09, 2012, 09:26:32 am »
Il rispetto per la DS come mezzo storico (ed in generale per qualunque auto dichiarata d'epoca) esige appunto che non si operino snaturamenti all'originalità del mezzo.
Se hai una bella DS confort, e desideri una DS Pallas, aggiungendo gli stessi danè della Pallassizzazione e magari anche meno puoi semplicemente VENDERE la comfort e acquistare una PALLAS.
Otterrai DUE persone felici: colui che desiderava la confort, che ora ce l'ha, e colui che desiderava la Pallas, che ora ce l'ha AUTENTICA.

Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

« Risposta #17 il: Marzo 09, 2012, 10:21:34 am »
Aduzzo, la Pallas ce l'avevo: una bella 21 del '68, semi con interno pelle. L'ho cambiata con l'ID19 che ho adesso.
Rimpianto? Si. Una cosa l'ho rimpianta a lungo: il cambio semiautomatico.  ;D ;D ;D
Per il resto, rispetto alle DS confort che poi, in fondo, sono l'evoluzione della DS19 prima maniera, ho sempre trovatato le Pallas eccessivamente barocche ed opulente.

Poi, per fortuna, ciascuno ha i suoi gusti  [;)]
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #18 il: Marzo 09, 2012, 10:41:29 am »
Noto sempre più marcata la tendenza a passare dall'eccesso alla leggera "semplicità" da parte di molti e soprattutto con provenienza dalla 21 pallas....Probabilmente è un processo che necessita una lunga gestazione, ma poi il passaggio determina possessori felici di dee in allestimento semplice o ID molto spoglie. E' come un fumatore incallito che poi decida di sua sponte di smettere e ritrovare una nuova forma di libertà pur cessando un'attività che gli dava molto piacere. Ovvio che esiste il passaggio inverso....anche se poi, appunto "grazie" ai falsificatori non hanno ne' l'una ne' l'altra.
Meglio una confort che una bastarda!

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #19 il: Marzo 09, 2012, 10:50:37 am »
io sono uno di quelli che ha fatto il percorso inverso: cominciato per i primi 8 anni con una DSuper5 per passare ad una 23IE Pallas, perche la DSuper mi sembrava... come dire.. incompleto... una bella macchina ma non finita e rifinita come il suo blasone e la sua clesse vorrebbe... una specie di "vorrei-ma-non-posso" ideologico-stilistico...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #20 il: Marzo 09, 2012, 10:53:01 am »
Pallassizzare una ID-D in maniera perfetta richiederebbe il notevole sforzo di cambiare l'idraulica aggiornandola da idraulica "ID" a idraulica "DS".

Pallassizzare una DS confort e renderla indistringuibile da una Pallas vera è teoricamente possibile anche se, come ha già detto Emanuele, la lista dei componenti da cambiare è lunga e questi si nascondono un po' dappertutto.

Io sono un dichiarato estimatore, nonché possessore, della DS in allestimento Pallas ma nonostante questo sconsiglio decisamente l'operazione.
Le DS confort hanno il loro fascino ed è giusto che rimangano confort, non fosse altro per rispetto all'originalità e al ridotto numero di esemplari rimasti.

Poi naturalmente ognuno con le proprie cose fa quello che gli pare.

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #21 il: Marzo 09, 2012, 10:58:35 am »
Il rispetto per la DS come mezzo storico (ed in generale per qualunque auto dichiarata d'epoca) esige appunto che non si operino snaturamenti all'originalità del mezzo.
Se hai una bella DS confort, e desideri una DS Pallas, aggiungendo gli stessi danè della Pallassizzazione e magari anche meno puoi semplicemente VENDERE la comfort e acquistare una PALLAS.
Otterrai DUE persone felici: colui che desiderava la confort, che ora ce l'ha, e colui che desiderava la Pallas, che ora ce l'ha AUTENTICA.

[:inch] [:inch] [:inch] 
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #22 il: Marzo 09, 2012, 11:05:31 am »

... magari non trova una persona che cerca una confort ma bensì una pallas?  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #23 il: Marzo 09, 2012, 11:08:19 am »
mettiamola così, una bella ragazza bionda con una tintura scura è difficile distinguerla da una bruna originale... se la tintura è fatta bene, ovviamente!!!
o no?!
non e' solo una questione se fatta bene o no
l'esperto riuscira' sempre a distinguere una bionda originale da una bionda costruita esistono una marea di parametri,
1° cromotipologia di appartenenza:
una bruna ha occhi scuri, sopraciglia scure,pelle scura e spesso olivastra e capelli con una concentrazione di melanine tali da non potere mai ottenere un biondo da effetto naturale, voi  riuscite ad immaginare la cucinotta bionda?        
mimmo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Marzo 09, 2012, 11:12:06 am »
Ecco, Armonie ha espresso perfettamente (e con proprietà di linguaggio tecnico professionale) ciò che intendevo nel mio esempio.

Quanto ai dettagli da sostituire o aggiungere, sono veramente tanti ed alcuni (vedi leva delle altezze, pedale dell'acceleratore, tiranti del cofano eccetera) non sono proprio facilissimi da cambiare.
Poi, se una volta era facile per l'enorme quantità di DS Pallas in demolizione, oggi trovare tutti quei particolari è un lavoro da segugi ed una spesa non indifferente.

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #25 il: Marzo 09, 2012, 11:17:39 am »
... una specie di "vorrei-ma-non-posso" ideologico-stilistico...
Non posso accettare questa definizione perché contiene una stortura di fondo circa un fondamento: DS e ID sono in egual misura importanti e belle.
L'aspetto puramente decorativo non ha niente a che vedere coll'aspetto tecnico o stilistico originale.
Potrei dire per esempio che il volante in gomma è una porcheria dell'ultima ora dato che compare tre anni prima della fina mentre il nastrato ha accompagnato le dee tutte per 17 anni...e metterci anche quelle fetecchie delle maniglie incassate che hanno anch'esse una vita brevissima e per la transitiva affermare che quindi una 23 ha due elementi che non sono veramente degni della vera DS.... Ma non lo penso! Chi sceglie una dea semplice non lo fa per una questione di budget, almeno non sempre. Io ho scelto la Delfina che potrebbe somigliare davvero ad una DS confort tranne che per il fungo ma l'ho presa con cognizione di causa: mi piace semplice. Amare le donne senza petto non significa che uno non possa averne una tettuta....ma semplicemente che è all'ascolto dei propri gusti senza lasciarsi fuorviare da meccanismi di immagine-esibizione. La DS non nasce Pallas...ci diventa dopo dieci anni, la DS diventa ID dopo un anno....chi merita quindi un maggiore rispetto tra le due? Ricordare sempre che le DS non avrebbero tenuto a lungo sul mercato se non si fosse creato l'escamotage ID...che poi è un contenitore di idee che hanno popolato le GS, le CX, le BX....
Non per presunzione ma per spirito realistico la DS deve la sua longevità alle ID che hanno dato soldi a Citroen e che oggi danno pezzi da espianto per sistemare le pallas...
Pietà, non si dica che una ID oggi è "vorrei ma non posso", magari lo è stato all'inizio della sua carriera e poi credo che faccia parte dello spirito italiano di avere sempre oggetti pieni di accessori e parti luccicanti, tant'è che proprio per l'Italia si sostituiscono cornetti di frecce e pomelli di finestrini e altre cose pur di somigliare a qualcosa di più lussuoso.
Son belle tutte, e soprattutto tutte si meritano di essere rispettate e custodite al meglio.
W la DS, w l'ID.

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #26 il: Marzo 09, 2012, 11:19:26 am »
Ecco, Armonie ha espresso perfettamente (e con proprietà di linguaggio tecnico professionale) ciò che intendevo nel mio esempio.

Quanto ai dettagli da sostituire o aggiungere, sono veramente tanti ed alcuni (vedi leva delle altezze, pedale dell'acceleratore, tiranti del cofano eccetera) non sono proprio facilissimi da cambiare.
Poi, se una volta era facile per l'enorme quantità di DS Pallas in demolizione, oggi trovare tutti quei particolari è un lavoro da segugi ed una spesa non indifferente.

profili acciaio inox x bloccaggio tappezzeria parte alta sportello x 4, profili esterni parte alta sportello, profili acciaio parte bassa x 8 pz, catarinfrangenti post, profilo acciaio longheroni, maniglie complete di coppe e qualche altra piccola cosetta, pagati euroni 3.500,00... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #27 il: Marzo 09, 2012, 11:33:06 am »
Ado ma la tua è Palassizzata? non mi dire   [:inch] [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #28 il: Marzo 09, 2012, 11:54:54 am »
Ado ma la tua è Palassizzata? non mi dire   [:inch] [:inch]

none, più orrriggginale nn si potrebbe............. >:D >:D

li ho comprati per la "Barca"

[:hello]
« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 11:59:22 am da ado »

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #29 il: Marzo 09, 2012, 12:18:33 pm »
a certo perché la barca per essere originale deve essere pallas  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!