RICHIESTA SUGGERIMENTI!!!!!

• 59 Risposte
  • 9597 Visite
Re: RICHIESTA SUGGERIMENTI!!!!!
« Risposta #45 il: Marzo 09, 2012, 08:31:34 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] allora si può....volendo metterla a diesel.era una curiosita che avevo...certo non varrebbe la pena se la spesa fosse enorme....però sto ingegniere l ha fatto.... [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #46 il: Marzo 09, 2012, 09:00:49 pm »

« Risposta #47 il: Marzo 09, 2012, 09:36:57 pm »
Pallassizzare una Confort? E' come ossigenare una bella ragazza mediterranea: il risultato è una finta bionda.

Poi cos'ha che non va la Confort?

SE è semi e con le mollure  [:love] [:love] [:love] for ever
 ;D ;D [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #48 il: Marzo 09, 2012, 09:46:24 pm »
è semi ed ha le mollure......... [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #49 il: Marzo 09, 2012, 09:53:39 pm »
A parte gli scherzi è veramente STUPENDA,abbinamento colori,interni [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

Pure targata piemonte ... sting, io fossi in te ...  ;D

Ed è veramente bella quella di ERIKKE.
 [:hello]
Pensaci Stefano,la tua con il cruscotto a onda non è propio da buttare via ;D,mi sembra sia 68 o 69 o sbaglio,e anche la tua è bellissima,poi x carità è bello anche cambiare,io x una .. .... la mia la cambierei.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #50 il: Marzo 11, 2012, 12:15:33 pm »
Non posso accettare questa definizione perché contiene una stortura di fondo circa un fondamento: DS e ID sono in egual misura importanti e belle.
L'aspetto puramente decorativo non ha niente a che vedere coll'aspetto tecnico o stilistico originale.
Potrei dire per esempio che il volante in gomma è una porcheria dell'ultima ora dato che compare tre anni prima della fina mentre il nastrato ha accompagnato le dee tutte per 17 anni...e metterci anche quelle fetecchie delle maniglie incassate che hanno anch'esse una vita brevissima e per la transitiva affermare che quindi una 23 ha due elementi che non sono veramente degni della vera DS.... Ma non lo penso! Chi sceglie una dea semplice non lo fa per una questione di budget, almeno non sempre. Io ho scelto la Delfina che potrebbe somigliare davvero ad una DS confort tranne che per il fungo ma l'ho presa con cognizione di causa: mi piace semplice. Amare le donne senza petto non significa che uno non possa averne una tettuta....ma semplicemente che è all'ascolto dei propri gusti senza lasciarsi fuorviare da meccanismi di immagine-esibizione. La DS non nasce Pallas...ci diventa dopo dieci anni, la DS diventa ID dopo un anno....chi merita quindi un maggiore rispetto tra le due? Ricordare sempre che le DS non avrebbero tenuto a lungo sul mercato se non si fosse creato l'escamotage ID...che poi è un contenitore di idee che hanno popolato le GS, le CX, le BX....
Non per presunzione ma per spirito realistico la DS deve la sua longevità alle ID che hanno dato soldi a Citroen e che oggi danno pezzi da espianto per sistemare le pallas...
Pietà, non si dica che una ID oggi è "vorrei ma non posso", magari lo è stato all'inizio della sua carriera e poi credo che faccia parte dello spirito italiano di avere sempre oggetti pieni di accessori e parti luccicanti, tant'è che proprio per l'Italia si sostituiscono cornetti di frecce e pomelli di finestrini e altre cose pur di somigliare a qualcosa di più lussuoso.
Son belle tutte, e soprattutto tutte si meritano di essere rispettate e custodite al meglio.
W la DS, w l'ID.

Fischer cito il tuo post solo perché l'ho trovato "centrale" alla questione non perché ho intenzione di rivolgermi a te direttamente, ci tengo a premetterlo.

Che siano tutte belle e tutte meritevoli di rispetto mi pare scontato, almeno per chi coltiva questa passione in modo maturo.
Detto questo non è vero che siano tutte uguali, belle e importanti allo stesso modo. Ogni modello ha la sua storia e il suo perché ed è giusto valorizzarlo in maniera differente.

Il volante in spugna è stato un requisito di sicurezza "moderno", non una porcheria dell'ultima ora; le maniglie incassate sono un segno in un'economia di scala, che iniziava a dettare legge un po' ovunque (e avrebbe continuato a farlo fino a oggi). Inoltre la moda del periodo era cambiate e le maniglie a pulsante iniziavano a sparire un po' dappertutto. Segno del suo tempo dunque, non fetecchie.

La Pallas nasce dopo perché dopo è arrivata la necessità di quell'allestimento. L'allestimento "base" era poco più che sufficiente nel '56 ma comunque vada ha retto per 10 anni. Gli anni però passano e le abitudini cambiano, ecco che 10 anni dopo, per continuare a fare la "macchina dell'avvocato", la DS aveva bisogno di un guizzo o di lì a poco sarebbe arrivata al tramonto: ecco l'allestimento pallas ed ecco una ventata che per altri 10 anni ha trainato il giochino. Simile sorte è toccata all'iniezione, che ha permesso alla DS di rimanere gran routiere anche negli anni '70.

La definizione di hal non credo volesse essere offensiva. "Vorrei ma non posso" è solo una dei tanti modi di dire per definire un modello che non è esattamente allineato agli standard che ci si aspetta da quel tipo di automobile. Allo stesso modo le entry level di marchi blasonati sono spesso battezzate come -ad esempio- le "mercedes dei poveri", "la voglia del BMW" ecc. ecc. Che c'è di strano nel dire che una DSpecial era - con tutto il rispetto - la "voglia della DS" ? Costava la metà !!!

Si possono avere i gusti per carità, ma io credo che invece che usare termini come "allestimento barocco", "orpelli inutili", "purezza di linea" ecc. ecc. si dovrebbe valutare la storia di un'automobile per quello che è, senza stare a fare inutili guerre di cortile che sono davvero - quell si - decisamente inutili.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #51 il: Marzo 11, 2012, 05:08:56 pm »
Possiamo definire però "allestimenti barocchi" quelli fatti sulle confort per renderle pallas?

quello si, si può sicuramente definire.... [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #52 il: Marzo 11, 2012, 05:36:21 pm »
sono abbastanza d'accordo con te Gianluca  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #53 il: Marzo 11, 2012, 05:50:55 pm »
Io invece sono totalmente d'accordo con te Fischer.
 ;D ;D ;D
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

« Risposta #54 il: Marzo 12, 2012, 02:15:24 pm »
Secondo me Gianluca ci ha preso in pieno,e non xchè io ho una pallas ultima serie,il volante,come in parte anche le maniglie,se non sbeglio erano state messe anche x una questione di sicurezza,quelle a incasso non sporgono oltre la carrozzeria anche x una questione di codice stradale che cambiava,il volante nastrato in caso di incidente era più pericoloso,x quanto riguarda gli allestimenti,ognuno è libero di fare quello che vuole,denigrare una pallas xò mi pare un pò esagerato,in quegli anni si comprava una confort,ma in molti sognavano la pallas.

Io personalmente se avessi una confort(quindi una 20/21/23)la terrei così xchè mi piace molto,una Dspecial o Dlux,non ci penserei neanche,non x disprezzarle,ma ci sarebbero troppe cose da cambiare,e a questo punto si compra una pallas ORIGGGGGINALE [;)] e via,credo che ogni auto dovrebbe rimanere come mamma l ha fatta,tranne x piccolissime concessioni che possono essere utili,tipo mollure,bracciolo,x il resto come sempre....
......                 W LA DS..................tutte..................

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #55 il: Marzo 12, 2012, 11:10:29 pm »
Dalla Dluxe alla 23ie Pallas...sono tutte opere d'arte in movimento, a noi il compito di preservarle come testimonianza di un'epoca!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #56 il: Marzo 12, 2012, 11:15:08 pm »
Dalla Dluxe alla 23ie Pallas...sono tutte opere d'arte in movimento, a noi il compito di preservarle come testimonianza di un'epoca!

[:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #57 il: Marzo 13, 2012, 12:58:00 am »

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #58 il: Marzo 13, 2012, 08:54:36 pm »
 [(ola1)] [(ola1)] [(ola1)]

« Risposta #59 il: Marzo 13, 2012, 09:08:18 pm »
io ne ho tante, d 20 ,ds 21 confort, ds 20pallas semi e id 1967 che  è la piu'affscinante cosi com'è, nuda e cruda.......! a voi i commenti....! segue a ruota la d 20 bleu platiné....