PALLAS : quanti loghi in 20 anni???

• 19 Risposte
  • 3669 Visite
*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
PALLAS : quanti loghi in 20 anni???
« il: Marzo 09, 2012, 05:24:37 pm »
Ho trovato questa sigla, ma non so se sia un Tarocco  ;D, chiedo lumi e quante altre grafiche esistono?

Scusate sono alla rovescia, prese con la telecamera del PC

« Ultima modifica: Marzo 09, 2012, 05:39:47 pm da SPLIFF »

*

Rino_Dèesse

Re: PALLAS : quante grafiche in 20 anni???
« Risposta #1 il: Marzo 09, 2012, 05:33:20 pm »
Ne esistiono molte, ma tu per grafiche intendi i loghi Pallas?  [???]

*

Offline SPLIFF

• 1.142
Re: PALLAS : quante grafiche in 20 anni???
« Risposta #2 il: Marzo 09, 2012, 05:38:37 pm »
Si i loghi

*

Offline lucano

• 1.527
Re: PALLAS : quanti loghi in 20 anni???
« Risposta #3 il: Marzo 09, 2012, 05:51:02 pm »
Il logo pallas ha vissuto un arco di tempo superiore a quella DS in quanto pallas è un'allestimento anche di altri modelli di casa Citroen.
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #4 il: Marzo 09, 2012, 06:02:39 pm »
Ho trovato questa sigla, ma non so se sia un Tarocco  ;D, chiedo lumi e quante altre grafiche esistono?

ciao lucano  [:hello]  spero possa esserti d'aiuto:  ;D

None. Provo a riepilogare:

Fino al 1965 c'era solo il double chevron: argento per le ID e oro per le DS.
Dal 9/'65 è stata aggiunta la dicitura DS21 a lettere singole (alluminio dorato) per distinguere (appunto) le DS21 dalle DS19.
Poi nel 1967 è arrivata la scritta "ID Super", ma solo per il nostro mercato.
Nel 1968 (settembre, per l'anno modello '69) è arrivata la DS20 assieme alla ID20, sempre in lettere staccate.
Nel 1969 (settembre, per l'anno modello '70) sono apparsi i monogrammi DSuper DSpécial DLuxe, in plastica cromata, lettere unite da una striscia centrale.
Sempre nel settembre '69 è arrivata una piastra con scritto "Injection Electronique" su cui si fissava il solito monogramma DS21 a lettere singole, ovviamente indicava una DS21 IE.
Nel 1972 (settembre, per l'anno modello '73) sono arrivate le nuove targhette satinate color alluminio (dorate per DS) e incise per DSuper, DSuper5 (prima col 5 staccato, poi su targhetta unica), DSpécial, DS20 e DS23.
Su quest'ultima c'erano anche due striscine: "INJECTION ELECTRONIQUE" e "AUTOMATIQUE" che venivano fissate sotto a DS23.

La scritta "PALLAS", come diceva Mario, era per il nostro mercato, non so quando è apparsa: non credo subito, penso più probabilmente nel '68 ed è rimasta fino a fine produzione.
Sempre come dice Marietto, il monogramma "PALLAS" per il mercato belga è più piccolo.

Per completezza, aggiungo che sui mercati inglese, statunitense, australiano, canadese e sudafricano, praticamente da subito era stata aggiunta una scritta, spesso fissata al cofano anteriore, col testo "CITROËN" o anche "D.S.19", coi puntini...

Martini sei una scienza! Confermo quanto dici prove alla mano: ho due foto dell'epoca di vetture incidentate posteriormente, DS 19 Pallas 1965 e DS 21 Pallas 1967, entrambe senza scritta Pallas....quindi con tutta probabilità montate solo dalle bifaro in avanti, fino ai modelli '72 (le ultime 20 e le 23 avevano la scritta Pallas sui montanti post e non più sul baule).
Ma forse sulle DS 21 Pallas monofaro fabbricate in belgio e importate in Italia c'era già quella piccola.

Ciao, Emanuele
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #5 il: Marzo 09, 2012, 06:13:12 pm »
Grazie per i lumi, dunque quello da me presentato è qualcosa di artigiano ???  [:fiu] [:fiu] [:fiu] per non dire fasullo

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #6 il: Marzo 09, 2012, 06:28:15 pm »
non credo SPLIFF, l'ho già visto su altre ds, forse è uno dei primissimi loghi Pallas oppure è quello delle monofaro fatte in Belgio e importate in italia che ci diceva Emanuele  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
« Risposta #7 il: Marzo 09, 2012, 06:37:33 pm »
Bene vedremo nei vari raduni, comunque grazie  [:hello]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #8 il: Marzo 09, 2012, 07:55:30 pm »
Grazie per i lumi, dunque quello da me presentato è qualcosa di artigiano ???  [:fiu] [:fiu] [:fiu] per non dire fasullo

nn è fasullo, era d'ordinanza sulle pallas allestite in belgio!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #9 il: Marzo 09, 2012, 08:33:18 pm »

... e se lo dice Ado puoi star certo che è così! Ha ricevuto la laurea ad honorem in pallassologia dall'università di Quai de Javel  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2012, 08:41:21 pm »
                                                                                                              mi sembra di averlo visto anche su delle monofaro inglesi,se la memoria nn mi inganna fissato sul cofano anteriore   :o :o :o :o :o :o :o                                [:hello]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #11 il: Marzo 09, 2012, 09:02:43 pm »
Però il nostro Aduzzo, è pure laureato in pallaseologia, complimentoni, con quanto sei passato? 110 e lode immagino  [:D] [:D]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2012, 09:32:28 pm »
                                                                                                              mi sembra di averlo visto anche su delle monofaro inglesi,se la memoria nn mi inganna fissato sul cofano anteriore   :o :o :o :o :o :o :o                                [:hello]

none, quello è molto più piccino....

p.s.giobri nn partecipare mai ad un raduno dove ci sono io............ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #13 il: Marzo 09, 2012, 09:34:29 pm »
Però il nostro Aduzzo, è pure laureato in pallaseologia, complimentoni, con quanto sei passato? 110 e lode immagino  [:D] [:D]
SI,e la tesi era sui sedili anteriori reclinabili.... [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2012, 11:37:46 pm »

p.s.giobri nn partecipare mai ad un raduno dove ci sono io............ >:D >:D >:D

[:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Giovanni