Urgente: ho forato !

• 55 Risposte
  • 5321 Visite
Re: Urgente: ho forato !
« Risposta #30 il: Marzo 19, 2012, 01:36:37 pm »
Ricordati di far fasciare il canale del cerchione in corrispondenza dei rivetti, sennò la camera d'aria nuova di dura si e no 200km.

I know, lo sono già  :)
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #31 il: Marzo 19, 2012, 01:45:21 pm »
....eppure io vado alla grande senza e le camere stanno là...da sempre, sia con le vecchie che con le "nuove"....che hanno ormai 75000 km all'attivo.  [:cont]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #32 il: Marzo 19, 2012, 02:00:45 pm »
....eppure io vado alla grande senza e le camere stanno là...da sempre, sia con le vecchie che con le "nuove"....che hanno ormai 75000 km all'attivo.  [:cont]

Perché probabilmente hai delle camere d'aria vecchie, fatte di gomma e non di plastica  [;)]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #33 il: Marzo 19, 2012, 02:03:11 pm »
Probabile. Le ho comprate Michelin l'ultima volta e mi hanno depredato 25 euro a camera!!
Sicché le fanno anche di plastica?  [(occhioni)] [(occhioni)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #34 il: Marzo 19, 2012, 02:09:07 pm »
anche le mie sono la dal 2007, con oltre 40.000 km, con andatura da rally............ >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2012, 02:30:35 pm »
Probabile. Le ho comprate Michelin l'ultima volta e mi hanno depredato 25 euro a camera!!
Sicché le fanno anche di plastica?  [(occhioni)] [(occhioni)]

Eh.. temo di si.
Le camere Michelin che comprai nel 2007 per andare in Svezia con la ID erano fatte proprio di plastica.

« Risposta #36 il: Marzo 19, 2012, 03:58:56 pm »
Eccomi di ritorno. Come sempre, non riesco a non litigare con i gommisti  [}:)]

In questo posto dove sono andato (facciamo nomi, così nessuno di noi ci metterà piede: Supermercato del Pneumatico -pure sbagliato grammaticalmente, ndr-, convenzionato ACI, viale Stelvio a Milano), dopo mezz'ora di attesa mi dicono: venga che le faccio il preventivo. Morale, per sostituire una camera d'aria (che fornivo io, visto che ho sempre il ricambio dietro) e rimontare la gomma al posto della scorta che avevo messo provvisoriamente 40 €!

Ho fatto un salto e l'ho guardato come per dire "ma siete fuori?!"  [(matto)] e mi fa: "eeh ma cosa vuole, è una macchina particolare, è un lavoro particolare, occorre MANODOPERA SPECIALIZZATA etc.". Gli ho fatto notare che in media per un lavoro simile (con tanto di scontrino fiscale) ho sempre speso tra i 10 e i 15 € e che è un lavoro tanto semplice che ci riesce anche un riparatore di biciclette e mi ha risposto con arroganza "aah ma se lei si rifornisce da manodopera sottopagata/sfruttata in nero io che ci posso fare? Vada da loro, qui non lavoriamo così."

Senza parole ...  [V] hanno trovato il diessista sbagliato per approfittarsene  [:o)]

ovviamente ho preso e me ne sono andato da un altro, che mi ha fatto il lavoro in cinque minuti a 12€ (con scontrino) sotto ai miei occhi.

Camera d'aria sostituita, abbiamo verificato il cerchio e la tenuta di quella nuova, tutto ok; quanto a quella vecchia si era rovinata sulla spalla e non sulla valvola come pensavo. Mi sono fatto ingannare dall'aria che usciva da lì senza ricordarmi che se la gomma è a posto, quello è l'unico punto da cui può uscire l'aria  [:color]

Tutto è bene quel che finisce bene ...  [:fiu]

[:hello]

« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 04:06:25 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #37 il: Marzo 19, 2012, 05:00:46 pm »
Spettacolare anche il "si accomodi che facciamo un preventivo" per cambiare una camera d'aria.
Come dire "mi dia un chilo di pane", e sentirsi rispondere "glielo invio con fattura accompagnatoria a mezzo corriere, non più tardi di domattina".

[modo umarell: ON]
MA DOVE ANDREMO A FINIRE?  [(vecchio)]
[modo umarell: OFF]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #38 il: Marzo 19, 2012, 05:50:58 pm »
Io per evitare fregature varie ho portato la gomma a mano dal gommista e mi sono divertito a sostituire per strada la gomma riparata con la scorta e ho pagato 10 euri esattamente una settimana fa. Per evitare brutte soprese è il miglior metodo, anche per il fatto del parafango da smontare se si tratta di gomma posteriore! Erano un po' titubanti davanti alla camera d'aria...ma dopo un attimo di smarrimento si sono dedicati alla toppa da vulcanizzarci sopra. Io ero addosso ai loro gesti per evitare sorprese, dato che sembravano più a loro agio con i cerchi di una X5 larghi quanto una DS!!!
fischer
« Ultima modifica: Marzo 19, 2012, 06:29:32 pm da fischer »

« Risposta #39 il: Marzo 19, 2012, 06:12:33 pm »
Eccomi di ritorno. Come sempre, non riesco a non litigare con i gommisti  [}:)]

In questo posto dove sono andato (facciamo nomi, così nessuno di noi ci metterà piede: Supermercato del Pneumatico -pure sbagliato grammaticalmente, ndr-, convenzionato ACI, viale Stelvio a Milano), dopo mezz'ora di attesa mi dicono: venga che le faccio il preventivo. Morale, per sostituire una camera d'aria (che fornivo io, visto che ho sempre il ricambio dietro) e rimontare la gomma al posto della scorta che avevo messo provvisoriamente 40 €!

Ho fatto un salto e l'ho guardato come per dire "ma siete fuori?!"  [(matto)] e mi fa: "eeh ma cosa vuole, è una macchina particolare, è un lavoro particolare, occorre MANODOPERA SPECIALIZZATA etc.". Gli ho fatto notare che in media per un lavoro simile (con tanto di scontrino fiscale) ho sempre speso tra i 10 e i 15 € e che è un lavoro tanto semplice che ci riesce anche un riparatore di biciclette e mi ha risposto con arroganza "aah ma se lei si rifornisce da manodopera sottopagata/sfruttata in nero io che ci posso fare? Vada da loro, qui non lavoriamo così."
(...)

Scandalosi! [(occhioni)]

*

Offline Samuds

• 1.536
  • Habere non haberi
« Risposta #40 il: Marzo 19, 2012, 06:19:14 pm »
Samuele come al solito mi porta sfiga  ;D ;D ;D  >:D [:cont]

;D ;D ;D
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #41 il: Marzo 19, 2012, 09:31:09 pm »
;D ;D ;D

nn è Samuele che ti porta sfiga, ma quella sottospecie di gommacce che ha messo sotto....... >:D >:D >:D >:D >:D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #42 il: Marzo 19, 2012, 09:57:52 pm »
Cosaaaaaaaaaaaaaaa 40 €..............ma siamo matti [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)] [(martell)]
Dove lavoro facciamo pagare 37€ 4 smontaggi+4 montaggi + 4 equilibratura su cerchi in lega,che costa di più rispetto allo smontaggio cerchi in ferro,tolte e messe alla macchina, pazzesco....................non ho parole........
12 € è il prezzo giusto x un lavoro fatto come si deve [(su)] [(su)]
Quanto dà di stipendio a sti OPERAI SPECIALIZZATI(sai che specializzazione che serve x un gommista a cambiare una camera...mah [???])x chiedere 40 €?????
minimo 2.500€ al mese,se è così mi faccio assumere ;D ;D
Hai fatto benissimissimo ad andartene,si meriterebbe un bel controllino [:fiu] [:fiu]visto che comunque esistono dei prezzari,tempo,mano d opera etc,neanche x un BMW X6 con gomme 315/35r21 RUN FLAT(quelle che non si sgonfiano e serve un macchinario apposta)costa così caro >:( >:(

« Risposta #43 il: Marzo 19, 2012, 10:10:30 pm »
40 euro per camera d'aria in lattex versione Lady Gaga. Ecco perchè era così costosa.  [:fiu]

« Risposta #44 il: Marzo 19, 2012, 10:19:27 pm »
La camera d aria l ha portata lui,40 €solo x smontare e rimontare la gomma dal cerchio sostituendo la camera,