Motorino lavacristallo

• 8 Risposte
  • 1428 Visite
Motorino lavacristallo
« il: Marzo 18, 2012, 02:37:56 pm »
Poco fa volevo pulire il vetro con il lavacristallo ma con mio stupore ho scoperto che non funziona!
La cosa strana è che l'ho usato non più tardi di un mese fa e funzionava normalmente. Una rapida occhiata ... sbaglio o mancano i fili di collegamento del motorino?

La domanda è perchè non ci sono più  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Da dove partono i fili di collegamento?

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

• 6.903
Re: Motorino lavacristallo
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2012, 02:58:56 pm »
Dal fascio che esce dal lato dx.........poi sono sostenuti di solito dai cavallotti che tengono agganciato il tubetto del lavavetro al bordo parafango e terminano con 2 faston (sono gli unici nel vano motore ad avere i faston come terminali)............si saranno staccati e finiti da qualche parte: è un cablaggio abbastanza lungo..........si dovrebbe vedere dove penzola............
 [:hello]
Dodo

*

Offline pg01

• 689
    • wing riders
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2012, 03:17:03 pm »
appena li ritrovi attaccali con del nastro americano.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

« Risposta #3 il: Marzo 18, 2012, 07:25:46 pm »
Lo spinotto femmina col tempo si sarà allargato e con le vibrazioni si sgancia, con una pinza stringilo leggermente in modo tale che non si sganci più!   [:hello]

*

ciofanni

« Risposta #4 il: Marzo 18, 2012, 09:56:29 pm »
..forse e' stato tolto il parafango e' non sono stati riattaccati i fili???? [:fiu] [:fiu] [:fiu].... [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2012, 09:24:13 pm »
ma in ogni caso non dovrebbe esserci la vaschetta con il liquido e la pompetta che va giù ad immersione dal coperchio??? questa più vecchia mica è sulle ds fino al 71?

« Risposta #6 il: Marzo 23, 2012, 09:26:42 pm »
Eh nou  ;D la pompetta è molto arretrata rispetto al serbatoio del liquido, praticamente nell'angolo cofano-parafango ...
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #7 il: Aprile 23, 2012, 03:47:11 pm »
Non vi avevo più aggiornati, qualche giorno fa mi son messo a ravanare alla ricerca dei due fili, li ho trovati e rimessi al loro posto.

Non è ancora chiara la dinamica che li ha staccati ENTRAMBI ... qualche scherzetto?

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Aprile 23, 2012, 03:54:21 pm »
Non vi avevo più aggiornati, qualche giorno fa mi son messo a ravanare alla ricerca dei due fili, li ho trovati e rimessi al loro posto.

Non è ancora chiara la dinamica che li ha staccati ENTRAMBI ... qualche scherzetto?

tu continua ad eliminare foto....... ;D ;D ;D