SOS trasporto Dea sulla tratta Rimini-Milano

• 15 Risposte
  • 3233 Visite
*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
SOS trasporto Dea sulla tratta Rimini-Milano
« il: Marzo 18, 2012, 07:17:28 pm »
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta del forum. Dovrei trasportare la mia DS da Rimini a Milano per ulteriori accertamenti meccanici. Prima di ricorrere al canale tradizionale (e costosissimo), provo a lanciare un SOS qui sul forum, non sia mai che qualcuno sia a conoscenza di un qualche trasporto a vuoto di un carroattrezzi/bisarca sulla tratta in questione. L'auto è marciante ma prima degli accertamenti non mi fiderei a percorrere con lei tutti i 345 km.
Il mio sogno sarebbe ovviamente poter partecipare all'Ouverture di Primavera qui a Rimini a bordo della mia povera DS  :'(

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: SOS trasporto Dea sulla tratta Rimini-Milano
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2012, 11:42:54 pm »
Salve a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta del forum. Dovrei trasportare la mia DS da Rimini a Milano per ulteriori accertamenti meccanici. Prima di ricorrere al canale tradizionale (e costosissimo), provo a lanciare un SOS qui sul forum, non sia mai che qualcuno sia a conoscenza di un qualche trasporto a vuoto di un carroattrezzi/bisarca sulla tratta in questione. L'auto è marciante ma prima degli accertamenti non mi fiderei a percorrere con lei tutti i 345 km.
Il mio sogno sarebbe ovviamente poter partecipare all'Ouverture di Primavera qui a Rimini a bordo della mia povera DS  :'(

La distanza non e' siderale, sei sicuro che con i dovuti accorgimenti tu non riesca a portarla a Milano guidandola?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #2 il: Marzo 19, 2012, 09:06:24 am »
In effetti è un'opzione che ho preso in considerazione. Ma ho il terrore che se c'è qualcosa che non va... con il lungo viaggio potrei fare danni maggiori.

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #3 il: Marzo 19, 2012, 11:02:34 am »
In effetti è un'opzione che ho preso in considerazione. Ma ho il terrore che se c'è qualcosa che non va... con il lungo viaggio potrei fare danni maggiori.

Portati dietro un amico esperto, magari. Costa molto meno che la bisarca e ti diverti molto di più  [;)]

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #4 il: Marzo 19, 2012, 11:17:59 am »
Portati dietro un amico esperto, magari. Costa molto meno che la bisarca e ti diverti molto di più  [;)]

e i giubottini di soccorso... [:fiu]     [:kiss]
RENE' COTTON

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #5 il: Marzo 19, 2012, 11:19:36 am »
anche un cornetto rosso non sarebbe male hihihihih
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #6 il: Marzo 19, 2012, 12:28:54 pm »
Renato e lucano, complimenti, perché non parliamo anche delle sottocoppe di peltro?  ;D

« Risposta #7 il: Marzo 19, 2012, 04:08:24 pm »
Ciao Monnezza, hai valutato l'opportunità di noleggiare un mezzo di soccorso? Io alcune volte ho risolto in questo modo, sono andato a prendere auto con problemi seri noleggiando un carro attrezzi, risparmiando così parecchio rispetto al trasporto fatto da terzi. Naturalmente bisogna cercare un mezzo con la portata giusta e le dimensioni di carico adeguate, però viaggi più sicuro e se la diagnosi viene fatta subito e desideri riportare la macchina a Rimini puoi farlo in soluzione unica. Sai quale sia di preciso il guasto che la macchina riporta?

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2012, 12:49:52 pm »
Renato e lucano, complimenti, perché non parliamo anche delle sottocoppe di peltro;D

era feltro Rambaldo. Feltro!

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2012, 09:07:05 pm »
Ciao Monnezza, hai valutato l'opportunità di noleggiare un mezzo di soccorso? Io alcune volte ho risolto in questo modo, sono andato a prendere auto con problemi seri noleggiando un carro attrezzi, risparmiando così parecchio rispetto al trasporto fatto da terzi. Naturalmente bisogna cercare un mezzo con la portata giusta e le dimensioni di carico adeguate, però viaggi più sicuro e se la diagnosi viene fatta subito e desideri riportare la macchina a Rimini puoi farlo in soluzione unica. Sai quale sia di preciso il guasto che la macchina riporta?

Non sapevo che un mezzo speciale ad uso soccorso stradale potesse essere anche ufficialmente noleggiato a terzi...................c'è sempre da imparare!
 [:hello]

Dodo

« Risposta #10 il: Marzo 21, 2012, 09:10:14 pm »
Anche l'ACI organizza un servizio di trasporto per veicoli storici, anche sulle lunghe distanze. Prova a chiedere alla delegazione più vicina!  [:o)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #11 il: Marzo 21, 2012, 09:45:14 pm »
Si si,ora si possono noleggiare [;)]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2012, 09:50:16 pm »
Penso che la cosa + economica sia la bisarca ..................circa 200/250 euro  [;)]    [:hello]

*

Offline Monnezza

• 322
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
« Risposta #13 il: Marzo 21, 2012, 10:43:59 pm »
Neanche io sapevo si potesse noleggiare un carroattrezzi: ma immagino poi non sarà sufficiente la patente B... Le bisarche non pensavo fossero così economiche. Se tutto va bene, l'auto l'affiderò al nostro collega diessista-forumista Sergio Beneggi che dovrebbe essere a Rimini la settimana prossima. Sfiga ha voluto che fosse stato qui la settimana scorsa e sia poi tornato in Lombardia con il carroattrezzi scarico.... Dannazione!

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2012, 10:56:53 pm »
era feltro Rambaldo. Feltro!

Mi meraviglio di te Perozzi, era Peltro!