Dunque: ho frugato in archivio e sono uscite tante cosine carine: il comunicato stampa di presentazione, gli schemi tecnici dell'epoca, i depliant della Prestige e persino il bozzetto di stile degli interni.
Credo proprio che troverete uno "Speciale DS Prestige" sul prossimo Le Citroën...
Intanto, per risponde ad Haiede e a Rino, ecco due cosine piccine piccine:
Lo schema generale di montaggio dell'impianto telefonico sulla DS19 Prestige
Ed un frammento del depliant italiano della Prestige del marzo 1963:
Da cui si evince che il telefono era disponibile anche sulle DS Prestige Italiane!
Quanto alla tecnica, confermo che lavorava a 24v, alimentato da un inverter sistemato su un pannello nel bagagliaio assieme alla "scatola combinatoria" ed al gruppo ricetrasmettitore.
Nel 1959, a Parigi c'era una stazione ricetrasmittente principale (250W di potenza) situata a Ménilmontant, poi quattro ripetitori di pari potenza che si trovavano a Montmatre, Mont-Valérien, Villejuif e Belleville coprivano l'intera area metropolitana della Ville Lumiere.