Il programma dell'evento:
Venerdì 1° giugnoDalla mattina, arrivo (libero) dei radunisti e sistemazione presso la struttura scelta per il pernotto.
Ore 15:30 inizio ufficiale del raduno con il ritrovo a San Marco di Castellabate presso la Caffetteria Torretta e registrazione degli equipaggi al desk segreteria del raduno.
Ore 16:30 partenza in direzione Pioppi via strada costiera panoramica e visita al Museo Vivo del Mare ospitato nel settecentesco Palazzo Vinciprova.
www.museodelmare.itDopo la visita al Museo, ci sposteremo in carovana alla volta di San Mauro Cilento dove avremo l'opportunità di gustare e conoscere l'olio d'oliva della cooperativa agricola “Nuovo Cilento” tra i più grandi produttori italiani di olio biologico e DOP.
La cena si terrà sempre presso la cooperativa, nel Laboratorio di Ricerca Gastronomica “Al Frantoio”, dove assaporeremo la tradizione culinaria locale.
www.cilentoverde.comIl costo della giornata di venerdì è fissato in 27* euro.
Bambini da 6 a 12 anni (compresi):10 euro.
Sabato 2 giugnoOre 9 ritrovo a Santa Maria di Castellabate, in Piazza Santa Lucia, esposizione delle vetture e registrazione degli equipaggi arrivati il sabato.
Ore 9:30 partenza in carovana per Paestum, dove, con una guida, visiteremo i suggestivi scavi archeologici dell'antica città, una tra le più belle della Magna Grecia e patrimonio mondiale dell'UNESCO.
www.archeosa.beniculturali.itUn breve spostamento in carovana ci permetterà di raggiungere il ristorante dell'Agriturismo Portasirena dove pranzeremo.
Tutti i piatti sono cucinati utilizzando esclusivamente materie prime locali: latticini e carni pregiate dall'allevamento bufalino e ortaggi coltivati nella Piana del Sele.
www.portasirena.itPomeriggio libero, da passare al mare o visitando i borghi della zona, a scelta e discrezione dei radunisti.
Ore 18 ritrovo a Castellabate, esposizione delle vetture nella zona pedonale e visita del borgo storico.
Cena a base di pesce in un ristorante del centro.
www.comune.castellabate.sa.itIl costo della giornata di sabato è fissato in 70* euro.
Bambini da 6 a 12 anni (compresi):30 euro.
Riduzioni per chi partecipa solo ad una parte della giornata.
Domenica 3 giugnoOre 10 ritrovo a Santa Maria di Castellabate, in Piazza Santa Lucia e registrazione degli ultimi equipaggi arrivati.
Ore 10:15 partenza per Agropoli, esposizione delle vetture in area pedonale e visita del borgo saraceno.
www.comune.agropoli.sa.itCarovana in direzione Rutino dove ci attendono i pregiati vini delle Cantine Barone che avremo il piacere di assaporare durante la degustazione.
Le uve provengono da vitigni Aglianico e Fiano, nomi ricorrenti dell’enologia campana; i vini che ne risultano hanno il suggello del carattere cilentano.
www.cantinebarone.itUltima tappa gastronomica del tour in DS, il borgo dove pranzeremo: Perdifumo, cittadina medievale fondata nei pressi di un torrente dai contadini del vicino monastero di Sant'Arcangelo.
www.comune.perdifumo.sa.itDopo pranzo visiteremo il vicino borgo medievale di Vatolla dove si trova un'altra perla artistica protetta dall'UNESCO: Castello De Vargas Machucca, la cui edificazione risale al periodo longobardo. Il Castello ha ospitato il filosofo Gian Battista Vico dal 1686 al 1695, ed è oggi una delle sedi dell’omonima Fondazione che vi ospita la Scuola di Alta Formazione, la ricca Biblioteca del Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano (circa 20.000 volumi) ed il Museo Vichiano legato alla figura del filosofo.
www.fondazionegbvico.orgFine della manifestazione ed arrivederci al prossimo raduno!
Il costo della giornata di domenica è fissato in 28* euro.
Bambini da 6 a 12 anni (compresi):10 euro.
La quota di partecipazione, nel dettaglioL’IDéeSse Club ringrazia sentitamente le realtà economiche ed istituzionali della zona che hanno collaborato all’evento, dandoci la possibilità di offrirvi un programma di qualità a costi contenuti.
Il costo di partecipazione ai tre giorni dell'evento (programma completo) è di 125* euro a persona e comprende tutte le attività illustrate nel programma da venerdì 1° giugno alle ore 15 fino al pranzo (compreso) di domenica 3 giugno.
Incluse le visite guidate, le degustazioni e gli ingressi a musei e siti archeologici previsti nel programma.
Non è compreso nella quota tutto quello che non è espressamente sopra indicato, il servizio bar ed extra in genere. Non è compreso nella quota il costo del pernotto: la scelta e riservazione della struttura ove dormire è a carico e discrezione dei partecipanti.
Riduzioni "quota bambini":
Il raduno è gratuito per i bambini con meno di 5 anni compresi.
I bambini da 6 a 12 anni compresi pagano una quota di 50 euro per i tre giorni dell'evento.
La quota di partecipazione in dettaglio: (le quote si intendono per l'intera giornata)Programma di venerdì 1° giugno: 27* euro adulti e 10 euro "quota bambini"
Programma di sabato 2 giugno: 70* euro adulti e 30 euro "quota bambini".
Per chi partecipa solo a metà giornata del sabato sono previste quote ridotte.
Programma di domenica 3 giugno: 28* euro adulti e 10 euro "quota bambini"
* = Nota bene: le quote di partecipazione sopra riportate sono valide per tutti i membri degli equipaggi capitanati da Soci IDéeSse. Esempio: 1 socio con a bordo famiglia (fidanzata, genitori, fratelli, cugini, ecc...), 1 socio con a bordo amici.
Tutti gli equipaggi di non soci che arrivano indipendentemente al volante della loro vettura pagano 10 euro in più a persona adulta partecipante al raduno 2 o 3 giorni oppure 5 euro a persona adulta partecipante se presente solo 1 giorno.
Per i bambini sotto i 12 anni (compresi) le quote non subiscono variazioni.
PrenotareLa prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro lunedì 28 maggio contattando la Segreteria al 333.6885238 oppure inviando un’e-mail a
segreteria@ideesse.it .
Le prenotazioni si chiuderanno al raggiungimento dei 30 equipaggi confermati e comunque entro lunedì 28 maggio 2012.
Si può partecipare anche ad una singola giornata o parte del programma (secondo disponibilità dei posti).
Prenotando la vostra presenza al raduno aiuterete grandemente gli organizzatori ad allestire la migliore delle accoglienze e contribuirete alla riuscita del raduno!
Grazie per la collaborazione.