Horrore
Allora, permetto che io sono un povero 17enne senza Ds ma voglio comunque dirti il mio parere, anche se ricalcherò quello di altri...
Per l'acquisto di una Ds devi tenere conto di che modello vuoi acquistare, e che allestimento e cilindrata, poi devi considerare se l'auto che hai indiduato è da mettere a posto di meccanica, carrozzeria interni o di idraulica, e fatti sempre accompagnare da qualche tuo amico, possessore di ds, oppure meccanico! Perchè la gente che le vende, spera sempre che l'acquirente sia un poveraccio che non se ne intende, portandoti invece un tuo amico/conoscente il cui se ne intende di ds eviterai di cadere in un intoppo o imbroglio.
Prima di acquistarla, chiedi (parere mio) se puoi fare un giro di collaudo, fai attenzione, a quando l'accendi, dovrebbe essere nella posizione dell'idraulica più "bassa" e dovrebbe alzarsi in 40 sec. prima davanti poi dietro. Poi controlla sempre mentre si alza, che non vi siano macchie vistose di olio o di acqua per terra. Alzala fino al livello più alto, poi spostata la leva delle altezze fino al livello più basso. L’auto dovrebbe abbassarsi se tutto funziona bene. Rimetteti la leva in posizione normale e ascoltata il classico "clack" del congiontore ed il rumore della pompa ad alta pressione in azione. Una buona idraulica riporta l’auto in posizione in 10-30 secondi, inoltre se la pompa è "lenta" (un clack ogni 5-10 secondi o più’) ci sono problemi.
Quando è stata raggiunta l'altezza normale e col motore al minimo la pompa non deve più pompare frequentemente a meno che non si dia una mossa allo sterzo o un colpo di freni (è comunque normale una pompata ogni 10-30 secondi).
Questo è il mio punto di vista, ed i controlli prima di acquistare una Ds....
Ciao e BUONA DS!!!!!!!!!!
Rino
P.S Mi sono permesso di cercarti la Ds, spero tu non ti offenda, è molto carina come prima Ds
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208564688