acquistare una DS...

• 96 Risposte
  • 19564 Visite
*

Offline horrore

• *
  • 7
  • quando avrò la mia dea metterò lei!!!
acquistare una DS...
« il: Marzo 23, 2012, 10:04:59 am »
salve a tutti,mi sono iscritto a questo forum perchè sarei interessato ad acquistare una DS,chiedo a voi esperti un consiglio a cosa devo stare attento per non prendere un bidone datemi qualche dritta,è vero che se una DS è fermo da tanto tempo le sfere idrauliche sono rovinate?
Grazie per ora....!!!
« Ultima modifica: Marzo 27, 2012, 12:42:29 pm da fischer »

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: acquistare una DS...
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2012, 10:05:53 am »
ciao, da dove scrivi?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2012, 10:09:33 am »
Benvenuto sul Forum.IDéeSse.it, poni una domanda mica da ridere: per risponderti in maniera esauriente dovremmo aprire un'intera sezione!

Vedrai che in pochi minuti riceverai una bella manciata di consigli, ma ti consiglio di farti un giro su tutte le board del forum e di leggere quelli che sono i problemi e gli acciacchi più comuni delle nostre beniamine, vedrai che riuscirai rapidamente a farti un'idea.

Resta valido il consiglio che certamente sta per darti Ado (ecco il perché della sua domanda): quando andrai a vedere la "tua" DS, fatti accompagnare da qualcuno che ne ha una e che la conosce un po'.

[:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2012, 10:19:54 am »
Benvenuto Horrore.
Con un nick così m'aspetto un avatar di circostanza....

« Risposta #4 il: Marzo 23, 2012, 10:39:40 am »
domandona da un milione di dollari!! benvenuto tra noi horrore.dicci di dove sei!!! [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline lucano

• 1.527
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2012, 10:46:37 am »
secondo me prima di tutto devi decidere il modello e l'allestimento, poi devi cercare solo quello che hai prefissato e quando lo trovi fai attenzione che sia il più possibile conforme all'originale (in giro ci sono allestimenti comfort pallassizati dspecial vendute per Ds ecc ecc) così spenderai meno per i lavori di ripristino, per quanto riguarda la meccanica sicuramente le sfere sono l'ultimo problema inquanto sono facilmente reperibili e sostituibili, aimè le dee spesso nascondono problemi più seri vedi impianto idraulico (decine di metri di tubicini che convogliano olio idraulico in giro per l'auto) altro tasto dolente è la ruggine che se ha intaccato il telai sono cavoli amari oltre a lamierati vari che spesso sono da sostituire uno fra tanti il fondo del baule quasi sempre compromesso. Consiglio spassionato compra qualcosa che sia gia marciante vorrà dire che sei gia a un buon punto. [:hello]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2012, 10:49:17 am »
Benvenuto sul Forum.IDéeSse.it, poni una domanda mica da ridere: per risponderti in maniera esauriente dovremmo aprire un'intera sezione!

Vedrai che in pochi minuti riceverai una bella manciata di consigli, ma ti consiglio di farti un giro su tutte le board del forum e di leggere quelli che sono i problemi e gli acciacchi più comuni delle nostre beniamine, vedrai che riuscirai rapidamente a farti un'idea.

Resta valido il consiglio che certamente sta per darti Ado (ecco il perché della sua domanda): quando andrai a vedere la "tua" DS, fatti accompagnare da qualcuno che ne ha una e che la conosce un po'.

e lupo..........

farebbe l'affare della vita, è troppo bella!!!!!!

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline horrore

• *
  • 7
  • quando avrò la mia dea metterò lei!!!
« Risposta #7 il: Marzo 23, 2012, 02:03:46 pm »
io sono di Pisa,abito a lucca da 7 anni,x l'avatar ci metto la mia faccia appena ci riesco....

*

Offline ado

• 13.938
« Risposta #8 il: Marzo 23, 2012, 02:34:07 pm »
io sono di Pisa,abito a lucca da 7 anni,x l'avatar ci metto la mia faccia appena ci riesco....

vieni giù in Sisily a fare il tuo acquisto, nn te ne pentirai!!!!

*

Rino_Dèesse

« Risposta #9 il: Marzo 23, 2012, 02:37:58 pm »
 [:hello] Horrore  :)

Allora, permetto che io sono un povero 17enne senza Ds ma voglio comunque dirti il mio parere, anche se ricalcherò quello di altri...

Per l'acquisto di una Ds devi tenere conto di che modello vuoi acquistare, e che allestimento e cilindrata, poi devi considerare se l'auto che hai indiduato è da mettere a posto di meccanica, carrozzeria interni o di idraulica, e fatti sempre accompagnare da qualche tuo amico, possessore di ds, oppure meccanico! Perchè la gente che le vende, spera sempre che l'acquirente sia un poveraccio che non se ne intende, portandoti invece un tuo amico/conoscente il cui se ne intende di ds eviterai di cadere in un intoppo o imbroglio.
Prima di acquistarla, chiedi (parere mio) se puoi fare un giro di collaudo, fai attenzione, a quando l'accendi, dovrebbe essere nella posizione dell'idraulica più "bassa" e dovrebbe alzarsi in 40 sec. prima davanti poi dietro. Poi controlla sempre mentre si alza, che non vi siano macchie  vistose di olio o di acqua per terra. Alzala fino al livello più alto, poi spostata la leva delle altezze fino al livello più basso. L’auto dovrebbe abbassarsi se tutto funziona bene. Rimetteti la leva in posizione normale e ascoltata il classico "clack" del congiontore ed il rumore della pompa ad alta pressione in azione. Una buona idraulica riporta l’auto in posizione in 10-30 secondi, inoltre se la pompa è "lenta" (un clack ogni 5-10 secondi o più’) ci sono problemi.
Quando è stata raggiunta l'altezza normale e col motore al minimo la pompa non deve più pompare frequentemente a meno che non si dia una mossa allo sterzo o un colpo di freni (è comunque normale una pompata ogni 10-30 secondi).

Questo è il mio punto di vista, ed i controlli prima di acquistare una Ds....

Ciao e BUONA DS!!!!!!!!!!

Rino  [:hello]

P.S Mi sono permesso di cercarti la Ds, spero tu non ti offenda, è molto carina come prima Ds http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208564688
« Ultima modifica: Marzo 23, 2012, 02:41:49 pm da Rino_Dèesse »

« Risposta #10 il: Marzo 23, 2012, 03:00:14 pm »
fai attenzione, a quando l'accendi, dovrebbe essere nella posizione dell'idraulica più "bassa" e dovrebbe alzarsi in 40 sec. prima davanti poi dietro.

1) Dipende da quanto è ferma
2) Prima dietro e poi davanti

;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

« Risposta #11 il: Marzo 23, 2012, 03:02:29 pm »
Mi scusi admin, ho inverito il dietro col davanti...  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

« Risposta #12 il: Marzo 23, 2012, 03:36:11 pm »
[:hello] Horrore  :)

... è molto carina come prima Ds http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208564688
Ha pure aggiunto le foto delle targhette del vano motore e del telaio...rimane sempre ampia la differenza tra l' ID20 Super e la DSuper5, però il prezzo è trattabile e l'auto si presenta bene.
Una cosa che ritengo importante è la ruggine nei longheroni, quindi cacciavite alla mano e picchiettarli, se si bucano così la ruggine ha già viaggiato in lungo ed in largo ed i costi di ripristino saliranno perchè la troverai in tante altre zone.

Altri consigli qui, alla voce Acquisto e costi - consigli per l'acquisto: 
http://www.lesds.it/

giusto Rino? ;D
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2012, 04:09:18 pm »
Benvenuto Horrore.
Con un nick così m'aspetto un avatar di circostanza....

Forse il nick deriva dall'aver inserito nel titolo del topo l'articolo indeterminativo MASCHILE...

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2012, 04:17:07 pm »
Forse il nick deriva dall'aver inserito nel titolo del topo l'articolo indeterminativo MASCHILE...

Non mostriamoci subito cattivelli  [:D]. Spieghiamo semplicemente al nostro nuovo amico che la DS, al pari di ogni altra auto è femmina ed è giusto e rispettoso rivolgerci a lei sempre precedendola dall'articolo la  [:X]