acquistare una DS...

• 96 Risposte
  • 19566 Visite
*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: acquistare una DS...
« Risposta #30 il: Marzo 23, 2012, 08:02:30 pm »
Giusto! E IL cinquino?  ;D
Invece IL Duetto ?  ;D
Cosa compri, LA Pagoda o IL Pagoda?  ;D

Allora io compro il SIMCA. [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #31 il: Marzo 23, 2012, 11:08:11 pm »
E io mi accontento di un BB, tanto con tutti i trans che ci sono in giro....
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #32 il: Marzo 23, 2012, 11:52:23 pm »
ciao horrore, comprati una bella DS 21 i.e semi [:clap]

[:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #33 il: Marzo 24, 2012, 12:03:06 am »
mi sa che ad horrore abbiamo fatto orrore ed è scappato!!!!!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline horrore

• *
  • 7
  • quando avrò la mia dea metterò lei!!!
« Risposta #34 il: Marzo 24, 2012, 08:14:40 am »
 [:color]ci sono ragazzi,mi gira la testa ma assimilo tutti i vostri consigli,ds21 ie....ok è quello a doppio fanale vero.....scusate se ho messo l'articolo maschile,ma a  pisa abbiamo sempre detto:boia de,guarda bello quello Squalo: capite non volevo offendere anzi,ma i modelli bicolori sono solo le pallas?

*

Rino_Dèesse

« Risposta #35 il: Marzo 24, 2012, 09:08:28 am »
ciao horrore, comprati una bella DS 21 i.e semi [:clap]

Non ascoltare Errike 79  ;D ;D, acquista la Ds più semplice che vi è: compra una Dspecial oppure una Dsuper sono, le più semplici che ci sono in giro. Soddisfatto o rimborsato!

:P :P :P :P

*

Offline SCARABEO

• 18.389
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #36 il: Marzo 24, 2012, 09:11:15 am »
[:color]ci sono ragazzi,mi gira la testa ma assimilo tutti i vostri consigli,ds21 ie....ok è quello a doppio fanale vero.....scusate se ho messo l'articolo maschile,ma a  pisa abbiamo sempre detto:boia de,guarda bello quello Squalo: capite non volevo offendere anzi,ma i modelli bicolori sono solo le pallas?

Beh, "LO SQUALO" ci sta. Mica la vorrai chiamare "LA SQUALA" ?

« Risposta #37 il: Marzo 24, 2012, 09:19:35 am »
Ragazzi, se il nostro amico non ha ben chiari quali sono i modelli, è inutile che ognuno gli dica prendi questa o prendi quella, perchè come dice lui stesso, poi,
mi gira la testa
 ;D ;D

Cerchiamo di essere chiari.

Anzitutto devi avere qualche idea sul modello che ti interessa. Quale motore (1900, 2000, 2100 o 2300 -e varie sottoversioni-?), quale alimentazione (carburatore o iniezione?), quale serie (monofaro (ante 1967) o bifaro (post 1967)?), quale cambio (manuale o semiautomatico?), ID, D o DS? E se DS, Confort o Pallas?

Già la scelta tra queste variabili ti permette di escludere molti modelli e concentrarti su altri. La gamma DS è immensa e piena di modifiche, tecniche e estetiche ... meglio avere le idee chiare.

Quindi, per aiutarti, indipendentemente dalle condizioni dell'esemplare che troverai, quale preferiresti? Che uso intendi farne?
Sembrano sciocchezze, ma si deve partire da queste piccole cose ... e a domanda chiara, risponderemo!  [:kiss]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Rino_Dèesse

« Risposta #38 il: Marzo 24, 2012, 09:28:31 am »
Ragazzi, se il nostro amico non ha ben chiari quali sono i modelli, è inutile che ognuno gli dica prendi questa o prendi quella, perchè come dice lui stesso, poi,   ;D ;D

Cerchiamo di essere chiari.

Anzitutto devi avere qualche idea sul modello che ti interessa. Quale motore (1900, 2000, 2100 o 2300 -e varie sottoversioni-?), quale alimentazione (carburatore o iniezione?), quale serie (monofaro (ante 1967) o bifaro (post 1967)?), quale cambio (manuale o semiautomatico?), ID, D o DS? E se DS, Confort o Pallas?

Già la scelta tra queste variabili ti permette di escludere molti modelli e concentrarti su altri. La gamma DS è immensa e piena di modifiche, tecniche e estetiche ... meglio avere le idee chiare.

Quindi, per aiutarti, indipendentemente dalle condizioni dell'esemplare che troverai, quale preferiresti? Che uso intendi farne?
Sembrano sciocchezze, ma si deve partire da queste piccole cose ... e a domanda chiara, risponderemo!  [:kiss]

Quoto pienamente  [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline giulio/67

• 362
  • libertine
« Risposta #39 il: Marzo 24, 2012, 10:18:19 am »
Io ho una Dspecial '71 (dunque 4 marce) ed è semplice ed affidabile per brevi e lunghi tragitti, almeno la mia lo è diventata dopo un tagliandone da 1.400 euri fatto fine 2010. Vieni a Grassobbio domenica e ne vedrai di ogni! La tua Dea si materializzera presto. Io amo dire: è lei che in qualche modo ti troverà... Il problema e che quando l'avrai...non potrai più farne a meno...
Bonne chance mio caro HORRORE e benvenuto nei malati di diessite acuta!!!
P.S.: per la cronaca: visto ke mi sono innamorato di una semiautomatica, forse venderei la mia (a malincuore).
Senza impegno, se vuoi chiamami: 335/7092766

« Risposta #40 il: Marzo 24, 2012, 10:20:52 am »
Inutile impazzire su quale modello o quale versione cercare, non sei tu che scegli e' la DS che sceglie te.
Quando meno te lo aspetti nascera' l'amore, e' come un colpo di fulmine!

Sergio

*

Offline giulio/67

• 362
  • libertine
« Risposta #41 il: Marzo 24, 2012, 10:32:52 am »
Inutile impazzire su quale modello o quale versione cercare, non sei tu che scegli e' la DS che sceglie te.

Sergio

quoto al 100%. A me è sucesso... 4 anni fa

*

Rino_Dèesse

« Risposta #42 il: Marzo 24, 2012, 10:37:35 am »

Sergio

Io mi sono già innamorato di una Id Break 19, peccato manchi la patente (ma fra poco arriva anche quella)....

[:hello] Rino

*

Offline giulio/67

• 362
  • libertine
« Risposta #43 il: Marzo 24, 2012, 10:46:35 am »
Io mi sono già innamorato di una Id Break 19, peccato manchi la patente (ma fra poco arriva anche quella)....

[:hello] Rino

Ciao Rino!!! Allora sei tu che non hai ancora la patente ma già malato di diessite!! Io sono l'amico e conterraneo di Ivan74. Mi sa che ci conosciamo Domenica, Ivan mi ha detto che ti recuperiamo strada facendo....

*

Rino_Dèesse

« Risposta #44 il: Marzo 24, 2012, 10:51:01 am »
Si mi recuperate a Bergamo, mi portano i miei fino a Bergamo a poi monto sul 20 di Ivan, e vengo al raduno....

Mi sono ammalato a 12 anni di diessite, colpa degli amici diessisti di Bolzano, pensavo si atenuasse, invece è diventata più grave, per curarmi devo comprarmene una, ho già l'amico che me la vende....

Tu che Ds hai?