I love carburatore
È certamente materiale interessante, che citroen non può avere perché non credo prevedessero la riparazione del calcolatore, e altresì chiaro che è materia per personale che ha confidenza con la specifica materia...è comunque bene conservare questo materiale...
A parte l'EFAW, c'era una stazione diagnostica per le centraline che permette la taratatura delle stesse, credo fosse l'unica in Italia: era in Citroën, a Pregnana Milanese, dove venivano revisionati anche gli organi idraulici. Funziona simulando il lavoro del resto dell'impianto e permette di "accordare" sonda di pressione e centralina. Serviva per le centraline "Bosch D" di DS e SM.Adesso è smontata in tre scatoloni, qui da noi al Centro Documentazione.
A parte l'EFAW, c'era una stazione diagnostica per le centraline che permette la taratatura delle stesse, credo fosse l'unica in Italia: era in Citroën, a Pregnana Milanese, dove venivano revisionati anche gli organi idraulici. Funziona simulando il lavoro del resto dell'impianto e permette di "accordare" sonda di pressione e centralina. Serviva per le centraline "Bosch D" di DS e SM.Adesso è smontata in tre scatoloni, qui da noi al Centro Documentazione.Aspetto la disponibilità di uno dei tecnici che la usavano all'epoca per rimetterla insieme (è completa, era solo stata smontata per inutilizzzo) e per capire bene come funziona.