ripara calcolatore iniezione

• 12 Risposte
  • 3743 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
ripara calcolatore iniezione
« il: Marzo 26, 2012, 11:27:02 pm »
girando sul forum del club sm france ho trovato questa chicca.......chissà se potra essere di aiuto a qualche esperto citroelettronico-----
http://members.rennlist.com/pbanders/ecu.htm

*

Offline haiede

• 6.903
Re: ripara calcolatore iniezione
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2012, 12:20:32 am »
Grazie è pesantuccia da capire ma interessante..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2012, 07:15:24 am »
Mica male.... [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #3 il: Marzo 27, 2012, 05:48:56 pm »
I love carburatore

« Risposta #4 il: Marzo 29, 2012, 08:01:02 pm »
mi affascina e,,,,,,,,,vorrei capirla ma...

comunque grazie.
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

« Risposta #5 il: Marzo 29, 2012, 08:02:50 pm »
I love carburatore

Quoto  ;D ;D

Però affascinante, ammiro chi ci capisce qualcosa.
« Ultima modifica: Marzo 29, 2012, 08:08:38 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2012, 08:43:53 pm »
È certamente materiale interessante, che citroen non può avere perché non credo prevedessero la riparazione del calcolatore, e altresì chiaro che è materia per personale che ha confidenza con la specifica materia...
è comunque bene conservare questo materiale...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2012, 11:38:51 pm »
È certamente materiale interessante, che citroen non può avere perché non credo prevedessero la riparazione del calcolatore, e altresì chiaro che è materia per personale che ha confidenza con la specifica materia...
è comunque bene conservare questo materiale...

A parte l'EFAW, c'era una stazione diagnostica per le centraline che permette la taratatura delle stesse, credo fosse l'unica in Italia: era in Citroën, a Pregnana Milanese, dove venivano revisionati anche gli organi idraulici. Funziona simulando il lavoro del resto dell'impianto e permette di "accordare" sonda di pressione e centralina. Serviva per le centraline "Bosch D" di DS e SM.
Adesso è smontata in tre scatoloni, qui da noi al Centro Documentazione.

Aspetto la disponibilità di uno dei tecnici che la usavano all'epoca per rimetterla insieme (è completa, era solo stata smontata per inutilizzzo) e per capire bene come funziona.

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2012, 07:09:39 am »
A parte l'EFAW, c'era una stazione diagnostica per le centraline che permette la taratatura delle stesse, credo fosse l'unica in Italia: era in Citroën, a Pregnana Milanese, dove venivano revisionati anche gli organi idraulici. Funziona simulando il lavoro del resto dell'impianto e permette di "accordare" sonda di pressione e centralina. Serviva per le centraline "Bosch D" di DS e SM.

[A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2012, 02:41:19 pm »

Aspetto la disponibilità di uno dei tecnici che la usavano all'epoca per rimetterla insieme (è completa, era solo stata smontata per inutilizzzo) e per capire bene come funziona.

grandissimo Martini, SEMPRE super attivo per aiutare le nostre amate vecchiette   [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Marzo 30, 2012, 02:43:09 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2012, 06:11:41 pm »

Maddai  [:hap] Bellissimo !

« Risposta #11 il: Marzo 30, 2012, 06:45:12 pm »
For president!!!!!!!!

Ora vogliamo vederlo in funzione!!!!!!!!!!!!
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2012, 11:23:20 pm »

chissà cosa avevano lì al centro ricambi..........devo chiedere bene, c'è il padre di un mio amico che ci ha lavorato per 40 anni........peccato che ultimamente sia totalmente cambiato come posto.......pensare che fino a qualche anno fa c'era fuori "centro ricambi citroen", ora hanno lasciato solo "centro ricambi" peraltro scritta riverniciata di nero.....lì dove per decenni hanno smistato ricambi per cui daremmo qualsiasi cosa, ora immagazzinano ricambi per macchine di m......tutte fatte con lo stampino made in peugeot..... mah....non so dove andremo a finire