quote:
Originally posted by alfaemme
Orpolina !!! Mica le regalano le gomme Michelin !! Se potesse interessare ho un gommista di fiducia (siamo reciproci clienti. Provo a chiedere cosa ci può fare di prezzo.
Vi racconto questa storiella
alcuni mesi orsono vado da un gommista per riparare un foro della Polo e , nel mentre , gli chiedo se hanno delle Michelin 185 HR 15.
Mi risponde ( era il garzone ) che da parecchi anni ad ogni inventario di magazzino si ritrovano tra i piedi 4 XVS 185 HR 15 ma non sa quanto costano.
Chiedo al titolare e mi conferma che le hanno .
Chiedo il prezzo e inizia a farfugliare qualcosa tipo " non sono più a listino .... non saprei ... dovrei chiedere ... " ecc.
Gli dico che indipendentemente dal prezzo che possono avere oggi può comunque vedere quanto le ha pagate all'epoca , caricarci quelle che ritiene giusto e farmi il prezzo : sono li da 10 anni !!
Al volo mi borbotta " qualcosa intorno ai 180 euro , però ... però ... preferisco chiedere !".
Ebbene , telefona in Michelin , i quali gli dicono di telefonare a Bologna ( ROSSI GOMME ? ) che hanno il catologo gomme d'epoca.
Responso : Oggi costano 350 euro l'una !!!!
Capperi , 10 anni fa sono stato un fesso a comprare casa , potevo comprare un box e riempirlo di 185 HR 15 !!!
Tento di dissuaderlo , ma sembra molto stupito e compiaciuto di aver scoperto che quelle 4 vecchie e impolverate gomme che ha in fondo al magazzino valgono un capitale !!
Gli ripeto che pochi minuti prima mi aveva detto 180 , niente da fare 350 sconto 10% è il massimo che ho ottenuto .[:grrr][:grrr]