Servono gomme ?

  • 69 Risposte
  • 9515 Visite
*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Servono gomme ?
« il: Settembre 05, 2003, 09:57:42 am »
Salve amici del forum, scrivo per conto di alcuni amici che stanno per fare un ordine di gomme Michelin cumulativo al fine di ottenere un buon prezzo (visto gli ultimi assurdi rincari). Pare che ci sia ancora qualcuno che fa dei prezzi (quasi) umani.
Si parla dunque di Michelin nuove misura 185 e 180.
Se qualcuno di voi è seriamenteinteressato si "segni" quì di seguito indicando la quantità. Ovviamente in questa prima fase non c'è alcun impegno od obbligo di sorta all'acquisto.
Visto che ve lo state chiedendo ecco i prezzi: misura 185 - 190euro (indicativo), misura 180 - 200 euro (indicativo).
I prezzi sono indicativi perchè dipendono dalla quantità raggiunta (siamo già a 20 gomme).
Questa iniziativa è amatoriale e nessuno di noi ci guadagna nulla.

« Ultima modifica: Settembre 19, 2003, 12:20:25 pm da paolo »

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Servono gomme ?
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2003, 10:07:04 pm »
Nessuno si prenota ... deduco che nessuno ha bisogno di gomme ? Eppure c'è più di un topic dove ci si lamenta del prezzo delle Michelin ....

190 / 200 euro è un ottimo prezzo !


*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: Servono gomme ?
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2003, 09:45:06 pm »
Orpolina !!! Mica le regalano le gomme Michelin !! Se potesse interessare ho un gommista di fiducia (siamo reciproci clienti. Provo a chiedere cosa ci può fare di prezzo.
Post eseguito da utente cancellato (ID 268 )

Re: Servono gomme ?
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2003, 11:52:10 am »
Salve!
Io sarei interessato all'iniziativa,
e nel caso prenderei un treno completo
di quattro gomme Michelin 180 HR 15.
Attendo notizie maggiori, grazie.

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: Servono gomme ?
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2003, 01:21:54 pm »
quote:
Originally posted by alfaemme

Orpolina !!! Mica le regalano le gomme Michelin !! Se potesse interessare ho un gommista di fiducia (siamo reciproci clienti. Provo a chiedere cosa ci può fare di prezzo.



Vi racconto questa storiella

alcuni mesi orsono vado da un gommista per riparare un foro della Polo e , nel mentre , gli chiedo se hanno delle Michelin 185 HR 15.
Mi risponde ( era il garzone ) che da parecchi anni ad ogni inventario di magazzino si ritrovano tra i piedi 4 XVS 185 HR 15 ma non sa quanto costano.
Chiedo al titolare e mi conferma che le hanno .
Chiedo il prezzo e inizia a farfugliare qualcosa tipo " non sono più a listino .... non saprei ... dovrei chiedere ... " ecc.
Gli dico che indipendentemente dal prezzo che possono avere oggi può comunque vedere quanto le ha pagate all'epoca , caricarci quelle che ritiene giusto e farmi il prezzo : sono li da 10 anni !!
Al volo mi borbotta " qualcosa intorno ai 180 euro , però ... però ... preferisco chiedere !".
Ebbene , telefona in Michelin , i quali gli dicono di telefonare a Bologna ( ROSSI GOMME ? ) che hanno il catologo gomme d'epoca.

Responso : Oggi costano 350 euro l'una !!!!
Capperi , 10 anni fa sono stato un fesso a comprare casa , potevo comprare un box e riempirlo di 185 HR 15 !!!

Tento di dissuaderlo , ma sembra molto stupito e compiaciuto di aver scoperto che quelle 4 vecchie e impolverate gomme che ha in fondo al magazzino valgono un capitale !!

Gli ripeto che pochi minuti prima mi aveva detto 180 , niente da fare 350 sconto 10% è il massimo che ho ottenuto .[:grrr][:grrr]


*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Servono gomme ?
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2003, 02:16:45 pm »
Ragazzi non dimentichiamo che le gomme invecchiano (come ogni altra cosa al mondo) anche se stanno 10 anni in magazzino senza essere mai state utilizzate.
Quindi a questo punto, visto che le paghi con il listino nuovo e non con quello di 10 anni fa, tanto vale pagarle avendo però gomme fresche, visto e considerato (come mi spiegò il gommista 3 anni fa quando acquistai le mie 180 con ben 90 giorni di attesa) che le gomme d'epoca vengono ormai costruite (ecco perchè l'attesa a volte lunga) su richiesta.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Servono gomme ?
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2003, 06:10:42 pm »
Prenoto due 180 15 Xas!
Grazie per il l'iniziativa Paolo.

Ciao
MarTini

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Servono gomme ?
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2003, 10:54:20 pm »
se per 800 euro trovate un treno di 180 allora posso pensarci. Devo comunque vedere altre cosette nel frattempo. Mettimi al 50%, ti confermo quando devi ordinarle se le prenderò o meno. Scusa l'insicurezza ma devo vedere come girano certe cose.

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Servono gomme ?
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2003, 09:20:26 am »
quote:
Originally posted by md6216Roma

Ragazzi non dimentichiamo che le gomme invecchiano (come ogni altra cosa al mondo) anche se stanno 10 anni in magazzino senza essere mai state utilizzate.
Quindi a questo punto, visto che le paghi con il listino nuovo e non con quello di 10 anni fa, tanto vale pagarle avendo però gomme fresche, visto e considerato (come mi spiegò il gommista 3 anni fa quando acquistai le mie 180 con ben 90 giorni di attesa) che le gomme d'epoca vengono ormai costruite (ecco perchè l'attesa a volte lunga) su richiesta.

Io invece sapevo che un po’ di anni in cantina fanno bene alle gomme, che ne guadagnano in termini di durata. Le mie le ho tenute in cantina cinque anni prima di montarle.
Non ricordo dove l’ho sentita, potrebbe anche essere una fesseria. [:I]

Prenoto anch’io due 185 XVS (tubeless, vero?)
[:wave]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Servono gomme ?
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2003, 12:37:53 pm »
E proprio lì che sta l'inghippo!  Le gomme subiscono un vero e proprio processo di "stagionatura", indurendosi.
Così facendo è probabile che durino di più (appunto diventando dure) ma a parte le crepature che insorgeranno usandole, addio tenuta di strada (sopratutto) sul bagnato. Provare per credere. Ciao.

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Servono gomme ?
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2003, 02:15:15 pm »
Concordo pienamente con il buon Renzo, lasciamo stagionare altre cose non i pneumatici, magari accompagnandole con del buon vino.
[:prosit][:prosit]
Ad ogni modo credo che un indizio per stabilire la data di fabbricazione di un pneumatico, sia rappresentato dal codice a tre cifre stampigliato sullo spallamento. Es:288
 - le prime due cifre esprimono la settimana di fabbricazione(ventottesima), mentre l'ultima cifra esprime l'anno di fabbricazione (1998).[:wave][:wave][:wave]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Swan

  • ***
  • 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
Re: Servono gomme ?
« Risposta #11 il: Settembre 13, 2003, 10:56:03 am »
quote:
Ad ogni modo credo che un indizio per stabilire la data di fabbricazione di un pneumatico, sia rappresentato dal codice a tre cifre stampigliato sullo spallamento. Es:288
 - le prime due cifre esprimono la settimana di fabbricazione(ventottesima), mentre l'ultima cifra esprime l'anno di fabbricazione (1998)

Ciao Maxx, e se fossero del 1988?
-Swan-

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Servono gomme ?
« Risposta #12 il: Settembre 13, 2003, 12:21:45 pm »
potrebbero esserlo,
ma una differenza di 10 anni è pur sempre apprezzabile; i pneumatici molto vecchi presentano screpolature sia all'interno delle gole del battistrada che sullo spallamento esterno........[:hello]
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Servono gomme ?
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2003, 04:19:57 pm »
Dopo le vostre parole sono andato a chiedere ad un paio di gommisti.
Quello che dite voi è verissimo, ma mi è stato detto che si parla di svariati anni e con gomme conservate magari all’aperto.
Mi hanno entrambi confermato che alcuni anni in cantina (magari un po’ umida) le fanno solo stagionare un po’, il che non guasta per chi usa l’auto d’epoca per andare a passeggio e non per fare le corse.
Se il mitico Paolo adesso trova delle 185 a prezzi ragionevoli anche quelle si faranno minimo un lustro in cantina. Co ‘sti prezzi devono durare! [A:ba]

P.S. Le gomme posteriori della mia Dea stanno lì da un’eternità (cercherò di capire di che anno sono)!
Quelle che avevo all’ultimo mini raduno sono addirittura del 1974 e le ho tolte solo perché erano più piccole di quelle anteriori (come nei modelli francesi).
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Servono gomme ?
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2003, 12:23:07 pm »

Piccolo aggiornamento per gli interessati:
a fine mese si tirano le somme delle prenotazioni e si procede.

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.162 secondi con 24 interrogazioni al database.