Servono gomme ?

  • 69 Risposte
  • 9278 Visite
Re: Servono gomme ?
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2003, 06:40:07 pm »
Io ho comprato le gomme x DS qualche mese fa, e sono stato fortunato.

Oggi ho appreso la ferale notizia che la maledetta MICHELIN le ha incluse nel catalogo delle gomme d'epoca e ne ha riservato la disponibilità a solo 3 rivenditori in Italia (uno al nord, uno al centro (quel ladro di F.lli Rossi qui a BO) ed uno al sud), con prezzi al pubblico assolutamente assurdi.

A QUESTO PUNTO NON COMPRARE COPERTONI A 350 EURO L'UNO DIVENTA UNA QUESTIONE DI ONORE E DI PRINCIPIO.

I PROSSIMI CHE COMPRO PIUTTOSTO LI FACCIO VENIRE DAGLI STATI UNITI !!!

Pare che la nostra amata MICHELIN abbia organizzato similmente anche gli altri paesi europei.
 

*

Panzerfaust

Re: Servono gomme ?
« Risposta #16 il: Ottobre 02, 2003, 10:25:34 am »
Paolo mi aggrego anch'io : mi servono 4 185, grazie!

Segnato? A posto?

Grazie.
Karl Voltolini

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Servono gomme ?
« Risposta #17 il: Ottobre 03, 2003, 02:12:45 am »
abbiamo voluto l biciclette,e adesso pedaliamo.Ne avevamo gia' parlato,ma forse e' meglio dare una rinfrescata alle idee,anche xche' io non mi ricordo piu' niente ma,chi di voi ha buona esperienza con altre marche?salut
claudio

Re: Servono gomme ?
« Risposta #18 il: Ottobre 03, 2003, 12:02:34 pm »
Di pneum MECCA??

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Servono gomme ?
« Risposta #19 il: Ottobre 03, 2003, 09:44:21 pm »
cazzarola,non avrai mica capito che intendevo cambiare mod. d'auto.certo che intendevo delle altre marche di gomme.salut
claudio

Re: Servono gomme ?
« Risposta #20 il: Ottobre 04, 2003, 10:35:32 am »
Era solo x scrupolo che chiedevo[A:I]...
Beh, per quel che mi riguarda io non ho provato altri tipi di pneumatici oltre ai michelin originali....anzi non ho provato neanche quelli, xchè la mia DS è ferma da 8-10 anni, e se tutto va bene, cioè che il meccanico può montare tutti i pezzi (che finalmete ho trovato, fra cui una pompa acqua a 3 pulegge..),che non ci sono problemi con la revisione e che la DS non faccia i capricci dopo...saremo in strada presto....
Non so come andranno i miei pneumatici ultra-stagionati....ma se dovessi cambiarli(quindi tutte e 5....), vabbè l'originalità, ma dovessi spendere 1.000(se si ha il culo di trovare dei 185HR a 200euro,cosa alquanto impossibile) e passa euro x cambiare i pneumatici e "regalare" questi soldi alla MICHELIN....beh, prima mi informerei su vredestein (www.vredestein.com/italian/) modello SPRINT CLASSIC che forse potrebbero costare di meno(io non ne conosco il prezzo..) che viene costruito, ad esempio, nella misura 185 HR 15 91 H...
Questo l'ho estratto da sito(non voglio fare pubblicità,volevo solo essere da aiuto a chi non è a conoscenza di questa alternativa, quindi se l'admin lo ritiene inopportuno lo cancelli pure..):

 
quote:
Sprint Classic
Il nuovo pneumatico Vredestein, Sprint Classic, completa la gamma. Sprint Classic è stato sviluppato specialmente per appassionati del
settore auto d'epoca. Mantenuto il conosciuto profilo, il fianco è stato reso più elegante. Per il settore pneumatici, un perfetto esempio di
eleganza, che nasconde in sé il massimo della tecnologia.



« Ultima modifica: Ottobre 04, 2003, 10:39:55 am da moonwalker »

Re: Servono gomme ?
« Risposta #21 il: Ottobre 05, 2003, 12:07:32 pm »
ciao a tutti bella iniziativa questa dei pneumatici in blocco; il prezzo sembra interessantissimo. Vorrei però aggiungere un'informazione per chi non potesse oggi spendere la cifra necessaria. Io abito a Roma ma sono di Torino e dato che l'officina citroen (nonchè club ds mon amour - roma)mi ha fatto un po di storie per le 180 R15 XAS, continuo a fare riferimento al gommista di torino; al 15 di settembre mi aveva proposto le 180 a € 23o. Se non ricordo male all'ultimo cambio il prezzo era comprensivo di montaggio ed equilibratura (ma non ne sono sicuro). saluti
 

Re: Servono gomme ?
« Risposta #22 il: Ottobre 05, 2003, 12:14:47 pm »
scusate l'idiozia, mi sono scoradato l'indirizzo!! il gommista è Musso Gomme C.so Giulio Cesare (n° civico non lo ricordo) Torino tel: 011852019. Inoltre essendo che si occupa in modo specifico di pneumatici d'epoca il flusso delle scorte è abbastanza regolare; mi pare di ricordare che all'ultima telefonata (15/9/03) mi disse di non avere le 180 in magazzino ma dal momento dell'ordine entro 10 giorni è in grado di avere l'intero treno
 nuovamente saluti
 

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Servono gomme ?
« Risposta #23 il: Ottobre 07, 2003, 03:34:32 pm »
PER GLI INTERESSATI:

Riassumo le prenotazioni fino ad oggi pervenute:

4   180 HR 15      manug75
2   180 HR 15 XAS      Martini
2   185 XVS         ugolux
4   185 XVS         Karl Voltolini

a cui si aggiungono (non del forum):

4       185                     Piero
2       185                     Vasco
10      185                     Enzo
?       185                     Pulex ?

+ altri che non conosco.

A breve l'amico diessista che si occuperà dell'acquisto confermerà i prezzi.
Fatto ciò, il pagamento (anticipato) avverrà sul suo conto corrente bancario (questo servirà anche da ricevuta).
Le gomme verranno consegnate in luogo da definirsi (presumibilmente zona Bologna, vi potete mettere d'accordo tra voi al riguardo).

Tengo a precisare ancora che il sottoscritto non ha alcuna responsabilità e fa da tramite per puro spirito di amicizia (a me non servono neanche le gomme!). Anche la persona che acquista (Andrea), non ha alcun interesse se non quello di tutti gli altri di avere un prezzo migliore vista la quantità.

In tutti i casi gli acquirenti verranno avvertiti via mail con tutti i dovuti riferimenti.

A presto.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2003, 03:37:16 pm da paolo »

Re: Servono gomme ?
« Risposta #24 il: Ottobre 07, 2003, 06:46:49 pm »
Scuuusate il ritardo!!!
Sono in tempo per prenotare 4 gomme 185 per la mia 23ie?
Ovviamente devono essere del tipo giusto e quando mi ricorderò se è XAS o XVS o XXX o XYZ non sarà mai troppo tardi!!!
Stefano

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Servono gomme ?
« Risposta #25 il: Ottobre 08, 2003, 10:21:57 am »
Si, credo tu sia in tempo.
Colgo l'occasione per dire che riguardo la tipolagia XAS o XVS penso si prenda quello che c'è, probabilmente le più moderne XVS. Non cambia nulla.


quote:
Originally posted by Stefano

Scuuusate il ritardo!!!
Sono in tempo per prenotare 4 gomme 185 per la mia 23ie?
Ovviamente devono essere del tipo giusto e quando mi ricorderò se è XAS o XVS o XXX o XYZ non sarà mai troppo tardi!!!


*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Servono gomme ?
« Risposta #26 il: Ottobre 08, 2003, 11:07:47 am »
quote:
Originally posted by paolo
Colgo l'occasione per dire che riguardo la tipolagia XAS o XVS penso si prenda quello che c'è, probabilmente le più moderne XVS. Non cambia nulla.



La differenza secondo me c'è, invece. Le XAS (che sono quelle omologate, anche se le XVS sono ammesse) sono più morbide, esaltano la sensazione di "viaggiare sul velluto". La durata, soprattutto se non usate con attenzione, non è eccezionale. (~30.000km)
Le XVS sono decisamente più dure. Ma soprattutto, a mio parere la vettura è molto più inguidabile sul bagnato!

Admin [:hello]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Servono gomme ?
« Risposta #27 il: Ottobre 09, 2003, 12:08:31 am »
Ooops! Scusa Paolo forse ho capito male io all’inizio!
Ho chiesto due XVS 185, non XAS. Spero di non mettervi in difficoltà.
Se sono delle XAS naturalmente le prendo lo stesso per non venire meno alla parola data, comunque.
Ugo [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Servono gomme ?
« Risposta #28 il: Ottobre 09, 2003, 09:22:35 am »
Nulla, come detto non so cosa si troverà. Io credo XVS prechè più recenti.
Si vedrà-

*

Offline Ting

  • **
  • 89
Re: Servono gomme ?
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2003, 09:16:34 pm »
ma ho visto male o su my parts vendono le XVS a € 190? [:ohoh]