Servono gomme ?

• 69 Risposte
  • 9632 Visite
*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Servono gomme ?
« Risposta #30 il: Ottobre 13, 2003, 09:41:28 pm »
quote:
Originally posted by Ting

ma ho visto male o su my parts vendono le XVS a € 190? [:ohoh]

Si, ma non sempre riescono a fornirle ed inoltre le spese di spedizione (dall'Olanda) ti fanno lievitare il prezzo di non poco...

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #31 il: Ottobre 27, 2003, 10:22:21 am »
AGGIORNAMENTO (per gli interessati che si sono prenotati):

I prezzi definitivi sono i seguenti.

- 180 xas hr 15 € 186.11
- 185 xvs hr 15 €  224.11

Come si può notare le 185 NON sono più competitive mentre le 180 si (sono calate di prezzo !).
A breve il nostro amico chiederà se è possibile avere solo le 180 inquanto non credo che nessuno di voi vorrà più le 185 a tale prezzo.
Lo so, è una mezza delusione.
Appena ho altre notizie vi faccio sapere.

« Risposta #32 il: Ottobre 27, 2003, 01:31:13 pm »
Scusa Paolo, io non ho chiesto gomme, ma credo che dalla tua lista manchino le 185 XAS...

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #33 il: Ottobre 27, 2003, 03:22:52 pm »
Infatti io non ne ho mai parlato.

quote:
Originally posted by moonwalker

Scusa Paolo, io non ho chiesto gomme, ma credo che dalla tua lista manchino le 185 XAS...

*

Panzerfaust

« Risposta #34 il: Ottobre 27, 2003, 08:18:04 pm »
Ok ragazzi.... visto che di pagare il dazio a Michelin non mi va proprio, dove si possono trovare 'ste Vredestein che qualcuno ha citato????

Grassssssie!
Karl Voltolini

« Risposta #35 il: Ottobre 28, 2003, 02:50:03 pm »
quote:
Originally posted by moonwalker

Era solo x scrupolo che chiedevo[A:I]...
Beh, per quel che mi riguarda io non ho provato altri tipi di pneumatici oltre ai michelin originali....anzi non ho provato neanche quelli, xchè la mia DS è ferma da 8-10 anni, e se tutto va bene, cioè che il meccanico può montare tutti i pezzi (che finalmete ho trovato, fra cui una pompa acqua a 3 pulegge..),che non ci sono problemi con la revisione e che la DS non faccia i capricci dopo...saremo in strada presto....
Non so come andranno i miei pneumatici ultra-stagionati....ma se dovessi cambiarli(quindi tutte e 5....), vabbè l'originalità, ma dovessi spendere 1.000(se si ha il culo di trovare dei 185HR a 200euro,cosa alquanto impossibile) e passa euro x cambiare i pneumatici e "regalare" questi soldi alla MICHELIN....beh, prima mi informerei su vredestein (www.vredestein.com/italian/) modello SPRINT CLASSIC che forse potrebbero costare di meno(io non ne conosco il prezzo..) che viene costruito, ad esempio, nella misura 185 HR 15 91 H...
Questo l'ho estratto da sito(non voglio fare pubblicità,volevo solo essere da aiuto a chi non è a conoscenza di questa alternativa, quindi se l'admin lo ritiene inopportuno lo cancelli pure..):

quote:
Sprint Classic
Il nuovo pneumatico Vredestein, Sprint Classic, completa la gamma. Sprint Classic è stato sviluppato specialmente per appassionati del
settore auto d'epoca. Mantenuto il conosciuto profilo, il fianco è stato reso più elegante. Per il settore pneumatici, un perfetto esempio di
eleganza, che nasconde in sé il massimo della tecnologia.

Mi autocito KARL così sai dove trovare tutte le info, sul sito ci trovi anche il modo per vedere il rivenditore più vicino a te....per il prezzo non ti so dire,xchè ancora non ho avuto bisogno di gomme..cmq se riesci a sapere qualcosa e mi/ci fai sapere, te ne sarei grato...

*

Panzerfaust

« Risposta #36 il: Ottobre 28, 2003, 07:35:01 pm »
Grazie Moon, passerò dal mio rivenditore di zona a chiedere informazioni e le posterò sul Forum.

Mi preoccupa però che lo "Sprint Classic" che citi non sia più nominato sul sito.....

E' arrivata Michelin a rompere???? [:ham]

A presto.
Karl Voltolini

*

Panzerfaust

« Risposta #37 il: Ottobre 28, 2003, 07:57:09 pm »
AHAHAHAH... ho cercato un pò sul web ed ho trovato:

PRIMO:
http://www.vredestein.com/File_Banden/CLAS_ITA.pdf
Guarda caso quel pneumatico è indicato proprio per la DS

SECONDO:
http://www.britishwirewheel.com/tires.htm
Sembra (almeno negli USA) che costino solo 109$!!!!

TERZO:
Qualcuno conosce l'olandese??? Parlano ripetutamente di queste gomme i nostri "cugini"
http://www.citroeniddsclub.nl/forms/guestbook/index.php
Vorrei capire se bene o male.

Insomma : Fuck Michelin!!! [:gun]

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #38 il: Ottobre 28, 2003, 08:54:39 pm »
Giusto per scrupolo ho provato a chiedere direttamente ai responsabili di Classicparts (che ormai conosco bene) cosa arriverebbero a propormi come prezzo per un ipotetico ordine di 20 o più pneumatici Michelin 185 XAS and/or XVS
Vi farò sapere.

*

Panzerfaust

« Risposta #39 il: Ottobre 29, 2003, 11:29:44 am »
Ok Admin, ma guarda su questo sito :

http://www.reifenversand-online.de

Troverai le famose Vredestein a 78 Euro [:cont] e spiccioli cadauna.
Ovvero : 3 gomme al prezzo di una!!! Francamente...... (chi vuole intendere intenda!!!) [A:D]

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline Maxx

• 330
« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2003, 01:19:28 pm »
quote:
Ovvero : 3 gomme al prezzo di una!!! Francamente...... (chi vuole intendere intenda!!!) [A:D]

meglio una Michelin a tre tedesche........chi vuole intendere intenda..........
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #41 il: Ottobre 29, 2003, 01:59:20 pm »
Sono anche io dello stesso parere, una DS per me è una DS se ha le Michelin, meglio se XAS. Ma in pieno rispetto per le opinioni di tutti (tutto dipende anche dall'utilizzo dell'auto previsto!) questo topic non nasce per stabilire cosa è meglio, ma per riunire un po' di gente intenzionata ad acquistare delle Michelin.
Appena ho notizie ve le faccio sapere.
Per le 180 non mi farei scappare quelle proposte da Paolo.
Admin [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #42 il: Ottobre 29, 2003, 02:59:53 pm »
Forse le idee come le mie hanno contribuito a far lievitare così tanto i prezzi delle Michelin ma anche io concordo con Maxx e Marco...

La DS deve avere Michelin come scarpine...tutto il resto è noia....

Attendo notizie fiducioso, Marco...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #43 il: Ottobre 29, 2003, 06:28:22 pm »
Ahi ahi.. [Axx(]
La risposta suona così:
<< Abbiamo esaurito il nostro stock di Michelin misura 185 ed il nostro fornitore abituale afferma di non essere in grado di fornirne tale gomma per il momento. Restano disponibili le 180 XAS. >>

Forse non abbiamo scelto il momento giusto per cercare le 185. Per quanto mi riguarda, andrò come sulle uova con la mia 23...
Admin [:ouch]

« Risposta #44 il: Ottobre 29, 2003, 07:50:25 pm »
quote:
Originally posted by Maxx

quote:

meglio una Michelin a tre tedesche........chi vuole intendere intenda..........

Maxx sono Olandesi....cmq è indiscutibile che, se al prezzo di 2 gomme e forse anche meno, ti cambi tutte 5 le gomme forse vuol dire che la Michelin stà esagerando....non mi pare che questi olandesi siano gli ultimi venuti...con quel che si risparmia onestamente preferirei usarlo x fare dei lavori sulla DS, piuttosto che avere un treno di Michelin XAS nuove....