Servono gomme ?

  • 69 Risposte
  • 9272 Visite
*

Panzerfaust

Re: Servono gomme ?
« Risposta #45 il: Ottobre 30, 2003, 09:02:33 am »
Fiuuuuu!!! Allora non sono come il Gen. Custer a Little Big Horn..... [A;)]

A presto.
Karl Voltolini

*

Offline Maxx

  • ***
  • 330
Re: Servono gomme ?
« Risposta #46 il: Ottobre 30, 2003, 09:18:04 am »
Certo!!!liberi di scegliere "ci mancherebbe altro",
personalmente ho preferito attendere con pazienza momenti più opportuni per le  mie povere tasche, sostituendo al momento due soli pneumatici, ma con Michelin.
Che il comportamento assunto dal produttore francese non sia corretto è risaputo, ma cosa fare?????
Nel Novembre dello scorso anno, ordinai dal mio gommista due Michelin, il preventivo fatto si riferiva ovviamente al tariffario del 2002, le gomme erano riportate ad un prezzo di circa 170 euro montaggio incluso; tempi di consegna due mesi. Strappai subito un assegno come anticipo, beh dopo una attesa di circa 5 mesi, la risposta della Michelin era la seguente: le gomme erano disponibili, ma ad un prezzo di circa 250 euro. A voi le conclusioni.......
E' irrecuperabile!
Ha una tale consapevolezza di se che non vede i limiti della sua arroganza. C. De Mita

*

Panzerfaust

Re: Servono gomme ?
« Risposta #47 il: Ottobre 30, 2003, 11:15:20 am »
Confermo l'acquisto : sono appena stato dall'esclusivista Vredestein che (guarda caso) è proprio qui nel mio paesello da 2.000 abitanti [A8D]... (destino????)

Prezzo 110 Euro cad. montate e bilanciate, capisco che non abbia il giro del rivenditore tedesco e quindi non possa farmele a 78, ma in tutti i casi quel prezzo sarebbe stato +spedizione e +montaggio.

Va benissimo così, saranno qui in una settimana... anche troppo presto considerato che ne devo aspettare 3 per avere la macchina!!!

Vi farò sapere come vanno [:cont].

A presto.
Karl Voltolini

*

Panzerfaust

Re: Servono gomme ?
« Risposta #48 il: Ottobre 30, 2003, 11:17:38 am »
Dimnenticavo : mi dice che sono già venuti in diversi (anche dal Veneto) per montare quelle gomme sugli "squali" [DS] come li chiama lui....

Ri-a presto.
Karl Voltolini

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Servono gomme ?
« Risposta #49 il: Ottobre 31, 2003, 10:24:37 am »
Concludo la mia/nostra attivtà sull'acquisto gomme (Michelin).
Alla fine se si acquistano solo le 180 (le 185 erano troppo care, 225 euro) il prezzo sale a 197 euro cad.
Troppo.
Dunque non se ne fa nulla. Mi spiace se ho creato delle false aspettative, ma come sospettavo il gommista non aveva ben chiara la situazione Michelin d'epoca e insisteva a proporre prezzi bassi se si faceva un po di quantità.
In tutti i casi l'esperienza è servita inquanto alla fine si è scoperto che al momento sia in Italia che in Europa le 185 sono "fuori controllo" con prezzi molto alti, mentre per le 180 la situazione è migliore (l'Admin ha scoperto qualcosa di interessante ... ).

Da segnalare secondo me l'alternativa Vredstein che hanno solo il torto della non originalità. Magari vanno meglio delle Michelin (che sul bagnato fanno pietà, almeno le mie 185 XVS).

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Servono gomme ?
« Risposta #50 il: Ottobre 31, 2003, 11:31:13 am »
Dopo "trattativa" con Classicparts, con i quali come molti di voi sanno ho già ottenuto un interessante catalogo scontato per il club IDeeSse, in questi giorni recapitato a tutti i soci, il meglio che ho potuto ottenere è il seguente:

Michelin 180 XAS a 175€ cadauna incluse le spese di spedizione dall'olanda.

Prezzo valido per ordne minimo di tre set (12 gomme)
Chi ne ordina almeno QUATTRO può averle recapitate direttamente a CASA, chi ne vuole due deve accordarsi con qualcuno per creare il pacco da 4.

Mi dispiace per le 185 ma è un mercato fluttuante ergo sarà sufficiente pazientare qualche mese.
Admin [:hello]

Re: Servono gomme ?
« Risposta #51 il: Novembre 01, 2003, 03:26:32 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Dopo "trattativa" con Classicparts, con i quali come molti di voi sanno ho già ottenuto un interessante catalogo scontato per il club IDeeSse, in questi giorni recapitato a tutti i soci, il meglio che ho potuto ottenere è il seguente:

Michelin 180 XAS a 175€ cadauna incluse le spese di spedizione dall'olanda.

Prezzo valido per ordne minimo di tre set (12 gomme)
Chi ne ordina almeno QUATTRO può averle recapitate direttamente a CASA, chi ne vuole due deve accordarsi con qualcuno per creare il pacco da 4.

Mi dispiace per le 185 ma è un mercato fluttuante ergo sarà sufficiente pazientare qualche mese.
Admin [:hello]


Beh, x aver concluso questa ottima trattativa un bravo[:clap] all'ADMIN ci vuole!!!

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Servono gomme ?
« Risposta #52 il: Novembre 02, 2003, 11:25:05 am »
quote:
Originally posted by paolo

Da segnalare secondo me l'alternativa Vredstein che hanno solo il torto della non originalità. Magari vanno meglio delle Michelin (che sul bagnato fanno pietà, almeno le mie 185 XVS).


Concordo per il bagnato. Ma mi sa tanto che la DS sottosterza con qualsiasi tipo di gomma... Da ragazzo, con pioggerella, sono andato dritto in un raccordo autostradale a 40 all'ora [xx(]
Io farei così: se usassi la DS sporadicamente magari mi permetterei delle Michelin, se la usassi più assiduamente adotterei delle più economiche Vredestein che poi, almeno in fotografia, tanto brutte non paiono.
Ciao
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Servono gomme ?
« Risposta #53 il: Novembre 07, 2003, 11:54:50 am »
Non so come queste cose continuino a capitare, ne se alla Michelin hanno un prezziario vero o utilizzino prezzi casuali, fatto è che ho ordinato 15 giorni fa due gomme misura 155 15 Xas (non a catalogo IDéeSse) e queste sono arrivate in tre giorni. Prezzo? 170 euros l'una. Allora ho chiesto delle 180, m'hanno risposto "disponibili, costano qualcosina in meno. Quante ne vuole?".
Paolo, resta l'impegno che ho preso con te al prezzo pattuito. Solo che ne ho ordinate altre quattro. Considerando che sulla mia ID le 180 vanno solo davanti, avrò gomme per tutto il prossimo millennio.

Saluti romani
MarTini

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Servono gomme ?
« Risposta #54 il: Novembre 07, 2003, 01:05:11 pm »
Purtroppo caro Martini come avrai letto non se ne fa più nulla della mia/nostra iniziativa pro-gomme causa prezzi pazzi.
Come hai detto tu non c'è nulla di certo in questo momento con i prezzi Michelin.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Servono gomme ?
« Risposta #55 il: Novembre 07, 2003, 03:52:12 pm »
In definitiva non si riesce a tirare le somme.
A parte Pulex, non mi ha contattato nessuno.
Ultimo avviso: se qualcuno è interessato alle 180XAS al prezzo contrattato batta un colpo, qui o per email...
Altrimenti non se ne fa nulla.
Admin [A:mumb]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Servono gomme ?
« Risposta #56 il: Novembre 11, 2003, 05:35:33 pm »
quote:
Originally posted by paolo

Purtroppo caro Martini come avrai letto non se ne fa più nulla della mia/nostra iniziativa pro-gomme causa prezzi pazzi.
Come hai detto tu non c'è nulla di certo in questo momento con i prezzi Michelin.


Oops. Che sbadato.
Le ordino qui, vi faccio sapere domani tempi e costi.

Saluti
MarTini

Re: Servono gomme ?
« Risposta #57 il: Novembre 19, 2003, 07:37:51 pm »
A me servono 2 gomme per passare la revisione (e viaggiarci, of course). Pensi che posso montare due 180XAS assieme a due 185XVX?
Monto le 180 nuove anteriormente e mi tengo le 185 che sono ancora in ottime condizioni posteriormente...
Se è regolare e sicuro montare le 180 con le 185, acquisto subito due XAS. Il mio mail è ducciopugliese@libero.it
CIAO


quote:
Originally posted by Admin

In definitiva non si riesce a tirare le somme.
A parte Pulex, non mi ha contattato nessuno.
Ultimo avviso: se qualcuno è interessato alle 180XAS al prezzo contrattato batta un colpo, qui o per email...
Altrimenti non se ne fa nulla.
Admin [A:mumb]

 

Re: Servono gomme ?
« Risposta #58 il: Novembre 19, 2003, 07:43:15 pm »
MI INTERESSANO MOLTO LE MICHELIN 180 XAS A 175 EURO.
Posso prenderne 2 e accoppiarle con 2 185XVS che ho già?
Non riesco a seguire il forum ogni giorno. Mi puoi contattare per email o tel?
ducciopugliese@libero.it
cell. 3281839704


quote:
Originally posted by Admin

Dopo "trattativa" con Classicparts, con i quali come molti di voi sanno ho già ottenuto un interessante catalogo scontato per il club IDeeSse, in questi giorni recapitato a tutti i soci, il meglio che ho potuto ottenere è il seguente:

Michelin 180 XAS a 175€ cadauna incluse le spese di spedizione dall'olanda.

Prezzo valido per ordne minimo di tre set (12 gomme)
Chi ne ordina almeno QUATTRO può averle recapitate direttamente a CASA, chi ne vuole due deve accordarsi con qualcuno per creare il pacco da 4.

Mi dispiace per le 185 ma è un mercato fluttuante ergo sarà sufficiente pazientare qualche mese.
Admin [:hello]

 

*

Panzerfaust

Re: Servono gomme ?
« Risposta #59 il: Novembre 19, 2003, 08:43:15 pm »
quote:
Originally posted by duccio

Posso prenderne 2 e accoppiarle con 2 185XVS che ho già?



Duccio.... guardavi mai a suo tempo i telefilm di "Arnold"??? Ricordi quando suo fratello maggiore sparava una cosa un pò... ehm... pazza cosa diceva????

"Cosa cavolo stai dicendo Willis????"

Non è possibile montare delle 180 se hai le 185!!! Non andrebbero bene i cerchi, verrebbe gravemente compromessa la sicurezza e la stabilità della vettura e, non ultimo, se ti fermano le forze dell'ordine e lo notano ti fanno giustamente a pezzettini!!!!!
Per non parlare poi della revisione che non passeresti MAI!!!

Rassegnati : apri il portafogli e compra le gomme della misura giusta! [:cont]

A presto.
Karl Voltolini