In effetti 5 km/lit sono esagerati in qualunque condizione d'uso (tranne correre a 150 in autostrada!)...........una pulizia a fondo del carburatore e sua regolazione forse si impongono insieme a verifiche della fase di accensione,alla presenza del termostato radiatore, alla regolazione gioco valvole.Almeno questo in linea generale..............
.....e del freno a mano !
ciao a tutti! ho una d special ormai da 7-8 anni circa usata fin ora ditanto in tanto visto che mi fà 5 km al litro , è normale . due anni fà ho deciso di rimetterla un pò a posto visto che colore e interni non erano originali non l'avessi mai fatto sono due anni che è frma tra carrozzire e meccanico semi smontata sono disperato.
Ciao, anch'io ho una Dspecial da 4 anni: Media kilometri: 9,5/ 10,5 per litro. Il meglio lo da in autostrada a 120 km/h, li vedo che arrivo anke a 11 km/l
quoto, anche la mia fa sui 9-10 km/l con andatura tranquilla....in autostrada la benzina va via a vista d'occhio (sui 100-120) infatti appena mi gira ci metto il cambio 5 marce e taglio la testa al toro..
sono stato un pò sfortunato ma penso che tra breve rientrerò in possesso dell' auto perchè ho minacciato il meccanico di non pagargli il lavoro effettuato su un altro mezzo mio,circa 1300€ prima mi aveva detto hai ragione fai bene però pochi giorni fà mi ha chiamato e mi ha detto che ha bisogno di soldi e che a breve mi restituirà l'auto.x quanto riguarda il consumo esagerato ho pensato di far revisionare il carburatore,posso fare altro? e poi scusate l'ignoranza ma cosa centra il termostato?