Assicurazione: è successo anche voi??

  • 75 Risposte
  • 10967 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #15 il: Aprile 04, 2012, 02:27:07 pm »
Andy ma dove si pagano ancora 50 euro per un cinquantino , qui a roma siamo arrivati (se te la fanno ovviamente) a 600 euro l'anno di r.c. per un cinquantino, stò ancora asciugando le lacrime di un mio amico che ha appena fatto l'assicurazione per il motorino del figlio

.............................m'è venuta cosi  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #16 il: Aprile 04, 2012, 02:31:13 pm »
No Rino, per la Dea si paga 25€ (In Sicilia) di tassa di circolazione e (minimo) 170 € di assicurazione (in tutta Italia)

la compagnia dove ho assicurato io i miei mezzi ha avuto 29€ di aumento a partire dal 1° Aprile. Prima per 3 mezzi pagavo 195 € adesso ne pago 225.  Ma sempre conveniente è!!! Circolo tutti i giorni, assistenza stradale legale ect ect.

la mia Davide che a breve mi scade l'ho pagata 139 euri da Zurich............ [:fiu]

Il problema più che altro è che le compagnie che fanno queste speciali assicurazioni sono sempre più rare e infatti la mia se non ho capito male al tel.
alla scadenza non mi può più assicurare  [A:sob] [A:sob] [A:sob]
« Ultima modifica: Aprile 04, 2012, 02:33:32 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #17 il: Aprile 04, 2012, 03:12:36 pm »
Io pagavo 70 euro circa e ho dovuto dar disdetta perchè di botto hanno aumentato a 140.  Non è comunque tanto lo so, ma ne ho trovata una qui in zona  a Trento a 110,00  [:cont] ed un'altra a Mantova dove la dea mi verrebbe a costare euro 125,00  [:cont]. Li infatti ho già assicurato le mie moto storiche in quanto la prima mi viene a costare 90 euro e dalla seconda in poi euro 25.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #18 il: Aprile 04, 2012, 03:36:03 pm »
Io pagavo 70 euro circa e ho dovuto dar disdetta perchè di botto hanno aumentato a 140.  Non è comunque tanto lo so, ma ne ho trovata una qui in zona  a Trento a 110,00  [:cont] ed un'altra a Mantova dove la dea mi verrebbe a costare euro 125,00  [:cont]. Li infatti ho già assicurato le mie moto storiche in quanto la prima mi viene a costare 90 euro e dalla seconda in poi euro 25.

......e se uno ha la residenza in campania?
mimmo

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #19 il: Aprile 04, 2012, 03:40:58 pm »
Per quel che ne so l'agenzia di Mantova dove la Dea costa 125 euro e dove io ho assicurato le mie moto storiche, accetta chiunque li contatti via mail.
Ti rispondono e ti danno tutte le informazioni del caso.
Devi produrre la documentazione la loro richiesta compreso l'attestato di storicità.  [:cont]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #20 il: Aprile 04, 2012, 04:20:35 pm »
Devi produrre la documentazione la loro richiesta compreso l'attestato di storicità[:cont]

No ASI no party......la mia (Helvetia) scade tra un mese e non mi sono ancora informato per eventuali aumenti, avevo pagato 179 euro. Per le auto senza attestato di storicità è sempre complicato trovare alternative...
Omar

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #21 il: Aprile 04, 2012, 04:27:22 pm »
e perchè non la iscrivi storica?
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #22 il: Aprile 04, 2012, 04:33:11 pm »
e perchè non la iscrivi storica?

Non mi sono mai informato più di tanto, è solo da un anno che l'ho presa ma credo che purtroppo sia l'unica via, almeno per ora....
Omar

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #23 il: Aprile 04, 2012, 04:37:20 pm »
Non mi sono mai informato più di tanto, è solo da un anno che l'ho presa ma credo che purtroppo sia l'unica via, almeno per ora....

Io credo ti convenga sotto un bel mucchio di aspetti.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #24 il: Aprile 04, 2012, 04:43:25 pm »
Avevo letto da qualche parte che bisognava iscriversi ad un club riconosciuto e poi avviare le pratiche....ma poi ogni anno al momento della scadenza assicurativa è obbligatorio presentare la tessera in corso di validità e quindi si è legati al club? più o meno mi sapreste dire il costo dell' operazione?
Omar

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #25 il: Aprile 04, 2012, 04:57:57 pm »
Avevo letto da qualche parte che bisognava iscriversi ad un club riconosciuto e poi avviare le pratiche....ma poi ogni anno al momento della scadenza assicurativa è obbligatorio presentare la tessera in corso di validità e quindi si è legati al club? più o meno mi sapreste dire il costo dell' operazione?

L'iscrizione all'IDéeSse Club, cui sono legati questo forum e questa comunità, ti consente di assicurarti presso svariate compagnie (io, ad esempio, con la SARA ma ce ne sono altre), ti fornisce il certificato di storicità del RIASC e altri vantaggi.

L'iscrizione è annuale e costa 100 €. Qui tutte le informazioni e la modulistica: http://nuke.ideesse.it/Modulisticaemodalit%C3%A0discrizione/tabid/61/Default.aspx

Ovviamente l'iscrizione va rinnovata ogni anno per ottenere il rinnovo dell'assicurazione, è così per tutte le associazioni.
In questo senso, si è "legati" a un club ma non dovresti sentirlo come un peso, teoricamente ...  ;D

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #26 il: Aprile 04, 2012, 05:00:59 pm »
Dipende dalla quota associativa che applica l'autoclub; io a suo tempo mi ricordo di aver versato la somma di 100 euro per l'iscrizione.
Poi lo stesso autoclub ti fornisce i vari moduli, qualche versamento che ora non ricordo, fare delle foto alla Dea e poi mandano via il tutto.
 
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #27 il: Aprile 04, 2012, 05:01:30 pm »
L'iscrizione all'IDéeSse Club, cui sono legati questo forum e questa comunità, ti consente di assicurarti presso svariate compagnie (io, ad esempio, con la SARA ma ce ne sono altre), ti fornisce il certificato di storicità del RIASC e altri vantaggi.

L'iscrizione è annuale e costa 100 €. Qui tutte le informazioni e la modulistica: http://nuke.ideesse.it/Modulisticaemodalit%C3%A0discrizione/tabid/61/Default.aspx

Ovviamente l'iscrizione va rinnovata ogni anno per ottenere il rinnovo dell'assicurazione, è così per tutte le associazioni.
In questo senso, si è "legati" a un club ma non dovresti sentirlo come un peso, teoricamente ...  ;D

 [:hello]


€ 100 la prima volta.....poi ne paghi la metà, ogni rinnovo......
STEFANO

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #28 il: Aprile 04, 2012, 05:04:15 pm »
€ 100 la prima volta.....poi ne paghi la metà, ogni rinnovo......

 [(su)] [(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #29 il: Aprile 04, 2012, 05:05:24 pm »
In fase di stipula del contratto di assicurazione comunque a me hanno sempre domandato l'attestato di storicità dell'auto o della moto e non l'appartenenza ad un club.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.