Assicurazione: è successo anche voi??

  • 75 Risposte
  • 10964 Visite
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2012, 05:09:43 pm »
Sì, sono già socio IDEESSE, per la verità devo ancora spedire i documenti per il censimento RIASC...... ma il problema è che non sono molte le compagnie che assicurano storiche non ASI e quindi la mia scelta era caduta su Helvetia che ha una convenzione con il club
Omar

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2012, 05:23:13 pm »
In fase di stipula del contratto di assicurazione comunque a me hanno sempre domandato l'attestato di storicità dell'auto o della moto e non l'appartenenza ad un club.


In effetti quello che mi scoccia è foraggiare l'ASI (che credo non lo meriti moltissimo) in eterno tramite un qualsivoglia club solo per l'assicurazione agevolata... mi informerò comunque, grazie
Omar

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #32 il: Aprile 04, 2012, 09:35:21 pm »
Anche io ho l HELVETIA,mi scade ai primi di maggio,l altr anno sui 190 con spese legali,carro attrezzi e 2 conducenti,se è aumentata andrò a dare un occhiata nella modulistica [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2012, 10:11:46 pm »
In fase di stipula del contratto di assicurazione comunque a me hanno sempre domandato l'attestato di storicità dell'auto o della moto e non l'appartenenza ad un club.


infatti, è divenuta una giungla......... [A:sob] [A:sob] [A:sob]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline DSurf63

  • **
  • 132
  • Qualunquemente!..........
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2012, 10:18:22 am »
La Toro a Palermo 219,00 euro annuali + iscrizione ad un club federato ASI + iscrizione del veicolo al Registro Storico .
La SARA dove ero assicurato è passata da 170 a 350€..... [(occhioni)] [:hello]

*

Rino_Dèesse

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2012, 01:40:25 pm »
La Toro a Palermo 219,00 euro annuali + iscrizione ad un club federato ASI + iscrizione del veicolo al Registro Storico .
La SARA dove ero assicurato è passata da 170 a 350€..... [(occhioni)] [:hello]

Osti da 190 a 350  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2012, 02:03:46 pm »
Mi sono informato telefonicamente con uno dei due club riconosciuti dall' ASI qui a Brescia.....costo della tessera annuale 140 euro, costo per attestato di datazione e storicità 40 euro e mi hanno parlato della loro convenzione con l'assicurazione il cui costo è 60 euro annui senza limitazioni e massimale 10 milioni di euro...proverò a passare di persona prossimamente visto che si trova a 15 minuti di strada da casa.
Omar

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2012, 04:48:07 pm »
 scavando su internet ho trovato questa assicurazione convenzionata asi  non so se puo interessare:
http://www.asifed.it/download/ita_TARIFFE_PER_ASI.pdf?idct=604&idlv=30
mimmo

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #38 il: Aprile 06, 2012, 12:35:19 pm »
si è successo anche a me e la cosa mi fa veramente imbestialire ! ste assicurazioni aumentano ogni anno a prescindere da qualsiasi cosa succeda nel resto del Mondo ! sono una vergogna, credo tutta italiana.


Per farla breve,rinnovo l'assicurazione (RSA) della mia DSuper 5  [(occhioni)] Amara sorpresa,grazie al signor M ,è scattato un "leggerissimo" aumento,una cosa impercettibile....solo il 40%  [:ohoh] Il presidente del club storico al quale sono associato,mi ha detto che la mazzata ha colpito tutto il settore....si dice "mal comune,mezzo gaudio"...a me,girano da far paura le sfere  [:(!] E' successo anche a voi...??

Ps: ho sempre più voglia di vendere tutto,ed andare lontano da qui....  [A:mai]

*

Rino_Dèesse

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #39 il: Aprile 06, 2012, 12:39:10 pm »
si è successo anche a me e la cosa mi fa veramente imbestialire ! ste assicurazioni aumentano ogni anno a prescindere da qualsiasi cosa succeda nel resto del Mondo ! sono una vergogna, credo tutta italiana.



Hai il mio pieno appoggio, anche se non avente Dea

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #40 il: Aprile 06, 2012, 01:03:05 pm »
 [V] è un vero schifo!!!! Sarebbe il caso di boicottare tutte le assicurazioni italiane e circolare senza niente!!!

Ma dovremmo farlo TUTTI  [:fiu]
Ho LHM nel sangue!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #41 il: Aprile 06, 2012, 01:05:06 pm »
[V] è un vero schifo!!!! Sarebbe il caso di boicottare tutte le assicurazioni italiane e circolare senza niente!!!

Ma dovremmo farlo TUTTI  [:fiu]

Grande idea!
Però, dopo che il primo senza assicurazione t'è venuto addosso "bucando" un semaforo rosso, riparliamone.  ;D

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #42 il: Aprile 06, 2012, 01:19:50 pm »
Per farla breve,rinnovo l'assicurazione (RSA) della mia DSuper 5  [(occhioni)] Amara sorpresa,grazie al signor M ,è scattato un "leggerissimo" aumento,una cosa impercettibile....solo il 40%  [:ohoh] Il presidente del club storico al quale sono associato,mi ha detto che la mazzata ha colpito tutto il settore....si dice "mal comune,mezzo gaudio"...a me,girano da far paura le sfere  [:(!] E' successo anche a voi...??

Ps: ho sempre più voglia di vendere tutto,ed andare lontano da qui....  [A:mai]

E qui bisognerebbe "sparare" a qualcuno... Siccome la situazione è quella che è, ci sono molte persone che pensano di rubare senza essere scoperti... Sulle auto storiche non ci sono stati aumenti e se qualcuno pensa di rubare facendo ricadere la colpa sullo stato italiano questo qualcuno dovrebbe finire direttamente dietro delle sbarre.

si è successo anche a me e la cosa mi fa veramente imbestialire ! ste assicurazioni aumentano ogni anno a prescindere da qualsiasi cosa succeda nel resto del Mondo ! sono una vergogna, credo tutta italiana.

Questo invece è un problema tutto italiano perchè conosco troppe persone che al minimo tamponamento (senza neanche paraurti rotto) sanno la strada precisa per incassare 5-6 mila euro.
E' vero le agenzie ci marcian su. Ma finchè noi non impareremo la lealtà, togliendoci dalla testa che bisogna rubare per avere ciò che è nostro di diritto, avranno sempre una giustificazione.

Scusate lo sfogo ma questo è un argomento che mi "scalda" un po'.
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"

"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #43 il: Aprile 06, 2012, 01:33:49 pm »
io sulla matiz pago 903,00 euri all'anno con 24 anni di guida senza fare un sinistro,
avete mai provato a fare un preventivo on line con residenza NAPOLI
mimmo

Re: Assicurazione: è successo anche voi??
« Risposta #44 il: Aprile 06, 2012, 01:50:02 pm »
e perchè non la iscrivi storica?
Ma cos'e' questo certificato di storicta' ? chi lo dovrebbe rilasciare ?
 [:cont]
Daie....! Roma Daie!!