Qui Amsterdam (o giù di li, un paesino dal nome inpronunciabile...)
La fiera si è da poco conclusa, in anticipo rispetto al passato data una scarsa affluenza di pubblico verso le 17 hanno tutti iniziato a fare i bagagli e smontare gli stand.
Il bilancio è meno buono degli anni passati, ma ci sono stati anni alterni, magari il combinarsi delle manifestazioni in Europa ha fatto fare delle scelte agli appassionati e questa - che c'è ogni anno - a volte risulta meno frequentata.
Di espositori ce n'erano, non si può dire mancasse la roba, certo rispetto 10 anni fa molte cose sono cambiate. 10 anni fa c'erano le DS e le 2CV, e basta. Il resto era roba di nicchia. Ora invece, e lo vedete anche dalle foto nel parcheggio, abbiamo DS, 2CV, SM, CX, XM, GS, BX, VISA, AX, HY, e scusate se ho dimenticato qualcosa, e bisogna imparare a cercare anche fra i ricambi.
La DS è sempre di più ricambi nuovi e rifatti (e meno male!), sempre meno roba usata , ed i pochi ricambi originali rimasti... gioielleria!
Personalmente sono soddisfatto, ho trovato un pezzo che cercavo da anni, l' ho pagato come una BX usata ma è nuovo originale ed ormai fa parte del 'gioco', anche se non tutti vogliono arrendersi al fatto che i prezzi li fanno domanda (tanta) e offerta (poca).
Saluto tutti gli amici che ho rivisto, alla fine di italiani e forumisti ne ho incontrati diversi, domani si riprende la strada verso sud. Buffo sapere che quassù siamo sotto un sole (freddino) mentre laggiù diluvia...
Marco