reimmatricolazione

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Offline DSenna

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reimmatricolazione
« il: Aprile 05, 2012, 10:15:36 pm »
buonasera a tutti voi [:clap], dato che babbo natale nonha esaudito la mia richiesta [V] mi sono messo a covare l'uovo [???] ma anche per questa s.pasqua niente [A:mai] e dopo i più che doverosi auguri di buona  pasqua  a tutti Voi sono  a porVi un quesito  [:help] [?]dato che ultimamente i prezzi di vendita in italia mi sembrano aumentati pensavo di cambiare strategia prima di abbandonare definitivamenteil sogno di possedere una ds senza svenarmi: sono tentato di acquistare sul mercato francese una semiautomatica 72 con meccanica in ordine ma di carrozzeria compromessa ma non riesco a quantificare i costi etutti i passaggi nel  senso che in francia quali documenti bisogna controllare si puo fare da soli , si puo  appoggiarsi a una specie di autoscuola come funziona e soppratutto se l'auto in questione puo avere reimmmatricolazione italiana prima di finire il restauro.grazie   

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Offline giobri

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2012, 10:24:48 pm »
In Francia esiste la Cart Gris e il passaggio di proprietà è molto facile e veloce: in pratica viene barrata la carta di circolazione e ti viene fatto un documento di esportazione per l'Italia, ma accertati che abbia la revisione (CT) valida: devi prima procurarti una polizza per targa estera (RSA di Torino Bartolini & Mauri la fa) e cosi puoi portarla in Italia.
Quindi procedi con la traduzione giurata dei documenti in tribunale e farai tutte le carte che ti serviranno per la nazionalizzazione: io lo ho fatto due volte con auto Olandesi... le indicazioni le puoi trovare sul sito dell'ACI (nazionalizzazioni).
Per quanto riguarda la spesa, dovrebbe aggirarsi sui 200 euro circa se ti fai tutto da solo, questo è quanto ho speso io per l'ultima nazionalizzata.
Ciao
Giovanni                                           

Re: reimmatricolazione
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2012, 10:36:15 pm »
Intanto ben ritrovato sul forum e buona fortuna, quando vorrai mostraci le foto della vettura che ti interessa  [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

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Offline giobri

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2012, 11:48:44 pm »
Ecco la pagina ACI

http://www.aci.it/?id=484
Giovanni                                           

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Offline DSenna

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #4 il: Aprile 07, 2012, 08:39:21 pm »
grazie per le solerti risposte ma facendo tutto da solo reimmatricolata si intende con targa  nuova scusate se insisto non vorrei esser stato poco chiaro ogggi si riesce con soli 200 euri oltre qualche mezza giornata di perdita di tempo , quindi mi reco sul posto con assicurazione provvisoria e in giornata il proprietario firma all'ufficio e torno in ds (miiiii, ho già messo in moto per scaldare un po il motore) quindi non si paga nemmeno i bolli arretrati come per reimmatricolare una DS italiana , bene grazie ancora e auguri di nuovo

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Offline giobri

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #5 il: Aprile 07, 2012, 11:36:31 pm »
grazie per le solerti risposte ma facendo tutto da solo reimmatricolata si intende con targa  nuova scusate se insisto non vorrei esser stato poco chiaro ogggi si riesce con soli 200 euri oltre qualche mezza giornata di perdita di tempo , quindi mi reco sul posto con assicurazione provvisoria e in giornata il proprietario firma all'ufficio e torno in ds (miiiii, ho già messo in moto per scaldare un po il motore) quindi non si paga nemmeno i bolli arretrati come per reimmatricolare una DS italiana , bene grazie ancora e auguri di nuovo

No, tutto ciò che attiene alla vecchia targa francese finisce li, l'importante ripeto è che abbia il CT valido, cioè la nostra revisione... in europa vale per circolare su tutto il territorio, anche se poi qui in Italia di sicuro ti fanno fare il collaudo, ma con un pò di fortuna lo superi facilmente se l'auto è in ordine. Devi avere copia dei documenti francesi per poter fare l'assicurazione italiana che ti permette se vuoi di mantenere le targhe e di circolare per un anno, dopo di che devi nazionalizzarla a meno di intestarla ad un parente/amico francese, ma poi devi fare ogni 2 anni la revisione in francia...  [:hello]
Giovanni                                           

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Offline DSenna

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #6 il: Aprile 08, 2012, 08:52:48 am »
quindi ricapitolando si controllache la revisione francese sia valida sulla carta gris un timbro come il nostro, la carta barrata e la targa rimane a me con il documento di esportazione fatto nello stesso ufficio(senza aver pagato una euro) giusto pago il venditore metto il tagliando dell.assicurazione e sono in regola per circolare su territorio francese e italiano per un anno,  dopo o nello stesso tempo faccio latraduzione giurata dei documenti (libretto e foglio esportazione). secondo capitolo vado in motorizzazione io sono di milano amilano non sipuo a como per esempio pago iva  e preparo e consegno tutti  i documenti richiesti tradotti e vidimati dal notoio per immatricolare in motorizzazione che mi rilascioa il libretto nuovo e le targhe poi entro 60 giorni  iscrivo l'auto al pra sempre di milano costo totale  200 euri .se lo faccio dopo un anno l'unica cosa che cambia è il collaudo di revisione cioè vado in motorizzazione previo appuntamento con carro attrezzi, ma giro per un anno in ds caspita e non è poco grazie ancora     

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Offline marioge

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #7 il: Aprile 08, 2012, 09:54:14 am »
buonasera a tutti voi [:clap], dato che babbo natale nonha esaudito la mia richiesta [V] mi sono messo a covare l'uovo [???] ma anche per questa s.pasqua niente [A:mai] e dopo i più che doverosi auguri di buona  pasqua  a tutti Voi sono  a porVi un quesito  [:help] [?]dato che ultimamente i prezzi di vendita in italia mi sembrano aumentati pensavo di cambiare strategia prima di abbandonare definitivamenteil sogno di possedere una ds senza svenarmi: sono tentato di acquistare sul mercato francese una semiautomatica 72 con meccanica in ordine ma di carrozzeria compromessa ma non riesco a quantificare i costi etutti i passaggi nel  senso che in francia quali documenti bisogna controllare si puo fare da soli , si puo  appoggiarsi a una specie di autoscuola come funziona e soppratutto se l'auto in questione puo avere reimmmatricolazione italiana prima di finire il restauro.grazie   

Più dei costi dei passaggi per portarla in Italia personalmente sarei ben più preoccupato dei costi di ripristino della carrozzeria.Se è compromessa come dici forse è il caso di desistere cercando ancora........
 [:hello] Good Luck !
Marioge

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Offline Dessex

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2012, 11:37:58 am »
Più dei costi dei passaggi per portarla in Italia personalmente sarei ben più preoccupato dei costi di ripristino della carrozzeria.Se è compromessa come dici forse è il caso di desistere cercando ancora........
 [:hello] Good Luck !
Marioge

mah caro Mario preferirei prendere un'auto che so com'è e al prezzo giusto, piuttosto di uno dei tanti cascioni italiani che poi sotto l'apparente bell'aspetto hanno kg di stucco e pezze fatte coi piedi......poi ognuno è libero di far ciò che vuole, ma spendere i soldi due volte..... [:fiu]

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Offline giobri

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2012, 08:10:49 pm »
quindi ricapitolando si controllache la revisione francese sia valida sulla carta gris un timbro come il nostro, la carta barrata e la targa rimane a me con il documento di esportazione fatto nello stesso ufficio(senza aver pagato una euro) giusto pago il venditore metto il tagliando dell.assicurazione e sono in regola per circolare su territorio francese e italiano per un anno,  dopo o nello stesso tempo faccio latraduzione giurata dei documenti (libretto e foglio esportazione). secondo capitolo vado in motorizzazione io sono di milano amilano non sipuo a como per esempio pago iva  e preparo e consegno tutti  i documenti richiesti tradotti e vidimati dal notoio per immatricolare in motorizzazione che mi rilascioa il libretto nuovo e le targhe poi entro 60 giorni  iscrivo l'auto al pra sempre di milano costo totale  200 euri .se lo faccio dopo un anno l'unica cosa che cambia è il collaudo di revisione cioè vado in motorizzazione previo appuntamento con carro attrezzi, ma giro per un anno in ds caspita e non è poco grazie ancora     

... un pò complicato da leggere, ma più o meno è cosi.
Giovanni                                           

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Offline Dessex

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Re: reimmatricolazione
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2012, 08:45:08 pm »
... un pò complicato da leggere, ma più o meno è cosi.

con qualche virgola in più magari si comprende meglio