Regole per un buon restauro!

• 61 Risposte
  • 4859 Visite
Re: Regole per un buon restauro!
« Risposta #45 il: Aprile 11, 2012, 01:59:04 pm »
 [:hello] [:hello]no non max...credimi...è cosi.anche gli altri utenti sono d accordo con me....VERO RAGAZZI???? [:D] [:D]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #46 il: Aprile 11, 2012, 02:05:48 pm »
Non vedo l'ora di vedere se sarà possibile l'ambulanza, con gli accessori d'epoca, e poi la sirena, ne ho vista una su un video del 50esimo fa un bordelo di rumore....

[:hello]

« Risposta #47 il: Aprile 11, 2012, 02:22:03 pm »
 [:clap] [:clap] ULLALLA RINO....stai facendo x caso un offerta al grande MAX??? [:cont] [:cont] oppure la prenoti xkè ti portino via?? [:D] [:D] scherzo rino ok?!però insisti....chissà...magari ti dice di si. [(bevuta)] [(bevuta)]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #48 il: Aprile 11, 2012, 02:34:14 pm »
Beh, al momento, diciamo che i finanziamenti vi sono, è la patente che manca...  [A:sob] [A:sob], ma arriva, ache quella, se avessi già la patente, prenderei senza esitare l'ambulanza oppure l'id Break che sta restaurando (una volta finito il restauro ovviamente)....

Se magari poi hanno anche la targa Francese originale  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #49 il: Aprile 11, 2012, 02:42:13 pm »
Beh, al momento, diciamo che i finanziamenti vi sono, è la patente che manca...  [A:sob] [A:sob], ma arriva, ache quella, se avessi già la patente, prenderei senza esitare l'ambulanza oppure l'id Break che sta restaurando (una volta finito il restauro ovviamente)....

Se magari poi hanno anche la targa Francese originale  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

e che ci fai se tanto non la puoi tenere  [???]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #50 il: Aprile 11, 2012, 02:44:39 pm »
Spiegatemi sta storia della targa... se è Francese non la posso tenere?!?!?!?!

Dovrei ritargarla?  :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

« Risposta #51 il: Aprile 11, 2012, 02:50:29 pm »
per quanto rigurda la patente ,ho sentito stamani alla radio di una legge che diceva pressapoco che chi voleva guidare anche prima di prenderla,doveva fare domanda alla motorizzazione da parte del padre(xkè farà lui le guide accanto a te),fare un corso di teoria e pratica di circa 30 ore da gestire nelle varie fasi: 3 ore di notte,3 ore di giorno tra rotonde e traffico,3 ore in autostrada(GIORNO E NOTTE alternate ovvio) restante teoria.ma non vorrei dirti ca....te..informati,cosi se riesci prima puoi fare un salto da MAX [:clap] [:clap].oppure vai sul sito della gazzetta ufficiale.li avrai piu delucidazioni.ciao e auguri [:crazy] [:crazy]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #52 il: Aprile 11, 2012, 02:53:23 pm »
per quanto rigurda la patente ,ho sentito stamani alla radio di una legge che diceva pressapoco che chi voleva guidare anche prima di prenderla,doveva fare domanda alla motorizzazione da parte del padre(xkè farà lui le guide accanto a te),fare un corso di teoria e pratica di circa 30 ore da gestire nelle varie fasi: 3 ore di notte,3 ore di giorno tra rotonde e traffico,3 ore in autostrada(GIORNO E NOTTE alternate ovvio) restante teoria.ma non vorrei dirti ca....te..informati,cosi se riesci prima puoi fare un salto da MAX [:clap] [:clap].oppure vai sul sito della gazzetta ufficiale.li avrai piu delucidazioni.ciao e auguri [:crazy] [:crazy]

Se però io la patene la faccio a 18 ricado, in questo "regolamento"?  [o:o:]

« Risposta #53 il: Aprile 11, 2012, 03:07:36 pm »
da quel che mi sembra di aver capito penso di si.... [:fiu] [:fiu]praticamente sarebbe come in america che puoi averla prima del 18mo anno... [:inch] [:inch]ma se vuoi essere sicuro domanda anche alle autoscuole o fai come citato sopra OK!?!?  [(su)] [(su)]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #54 il: Aprile 11, 2012, 05:25:13 pm »
Ok sarà fatto!  [:hello]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #55 il: Aprile 11, 2012, 05:28:56 pm »
Tornando al titolo del topic io credo che il miglior metodo sia quello di Maigret: non avere metodo. Non esistono due restauri uguali (a meno che non si rifaccia la vettura pezzo per pezzo). Quindi il miglior approccio è smontare quanto possibile per capire come sta il telaio, intervenire se necessario e allo stesso modo fare per tutto il resto. Si può fare un restauro con 1000 euro e con 30000 euro, dipende da quanto si deve lavorare, ma anche da quanto a fondo si vuole scendere.

E quando si va bene in fondo si fa fatica, ma il risultato premia sempre.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #56 il: Aprile 11, 2012, 05:33:33 pm »
da quel che mi sembra di aver capito penso di si.... [:fiu] [:fiu]praticamente sarebbe come in america che puoi averla prima del 18mo anno... [:inch] [:inch]ma se vuoi essere sicuro domanda anche alle autoscuole o fai come citato sopra OK!?!?  [(su)] [(su)]

qui c'e' qualche info....

http://www.patente.it/attualita/guida-accompagnata-parte-21-aprile-2012

*

Rino_Dèesse

« Risposta #57 il: Aprile 11, 2012, 05:37:40 pm »
Si ma se io non ho la patente del 125, si applica anche per me sta robetta qui?!??!?!?  [:(] [:(] [:(] [:(] [:(]

« Risposta #58 il: Aprile 11, 2012, 08:32:24 pm »
letto ciò che è scritto sulla guida che hal9000 ha postato se non hai la A credo che non valga....ma ce l hai vero?!....dai...manco un motorino?

*

Rino_Dèesse

« Risposta #59 il: Aprile 12, 2012, 10:25:42 am »
No, non ho la patente del motorino perchè mi sembrava inutile farla, per quello che serve a me la moto poi...