MI COSTRUISCO LE CASSE ACUSTICHE PER LA DS

• 26 Risposte
  • 7413 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
MI COSTRUISCO LE CASSE ACUSTICHE PER LA DS
« il: Aprile 14, 2012, 11:53:45 pm »
Spesso ci siamo domandati che tipo di casse acustiche mettere sulla dea e soprattutto dove metterle................                                                                     eccovi un piccolo prontuario del fai da te per la costruzione di un kit di casse a 2 vie molto versatili da abbianare ad una sorgente stereo   [;)]                                        procuratevi il seguente materiale :                                                                                           2 barattoli di arachidi/anacardi a vostra scelta  ;D                                                                      2 beccucci per cartuccia silicone                                                                                                                  una coppia di altoparlanti a 2 vie di buona qualita' del diametro di cm 8,7                                                                 ................un foglio di dynamat      ;D ;D ;D                       PICCOLA NOZIONE DI ACUSTICA            come si sa per le casse acustiche si utilizza il legno in quanto dopo il marmo è il materiale + prestante ;tra le tipologie il truciolato è da preferire per le sue caratteristiche di bassa risonanza acustica.                                                          Questa prefazione per ricollegarmi ai barattoli che utilizzero' come cassa acustica.  Qualche anno fa partecipai  a una dimostrazione della dynamat,presero un subwoofer da 46cm con 1000 watt  :o :o :o :o :o :o    lo misero dentro un bidone di latta dopo averlo rivestito sia dentro che fuori con quel materiale,il risultato fu sorprendente,nessuna vibrazione,sembrava che stesse in un box di legno !!!!!!!!

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: MI COSTRUISCO LE CASSE ACUSTICHE PER LA DS
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2012, 12:21:53 am »
Procediamo con i lavori.......................................................                                                     foro posteriore con "carota" per pseudo reflex  [:D] [:D] [:D] [:D]                                              si ritagliano i fondi e i laterali interno/esterno                                                                                               si comincia ad incollare sia dentro                                                                                             che fuori  [:color]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #2 il: Aprile 15, 2012, 12:31:00 am »
Ma che meraviOXI!!! [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #3 il: Aprile 15, 2012, 12:52:46 am »
                  con il cutter taglio il beccuccio a mo' di condotto reflex che utilizzero' anche per il passaggio dei fili                                                                                                                                     vista interno/esterno                                                                                                                                 inserimento materiale acustico..................                                                                               inserimento altoparlante............................                                                                                                                                                       nn prima di un "giro"di colla butilica

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #4 il: Aprile 15, 2012, 12:55:04 am »
fratellone oxi, già che ci sei, perchè non dai anche qualche buon consiglio ad armonie, cosi toglie una volta per tutte quelle orrende casse dal pianale posteriore..... [:fiu]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=11706.330
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #5 il: Aprile 15, 2012, 01:15:13 am »
                                                      si rifinisce il tutto con moquette adesiva........................................                                                             e griglie di protezione  [(vecchio)]

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #6 il: Aprile 15, 2012, 01:42:12 am »
                                                         ora che sono terminate vi domanderete ma quanto saranno grandi?                                                                                                                       

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #7 il: Aprile 15, 2012, 02:00:36 am »
ORA VEDIAMO COME POSIZIONARLE                                                                                                                                             qui ad esempio........                                                                                              oppure per chi vuole tutto a scomparsa.......                                                                                                 QUI                                                                                                                     [(spetteg)] nn preoccupatevi l'aria nelle bocchette arriva comunque  [;)]                [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 15, 2012, 02:08:12 am da oxi883 »

*

Rino_Dèesse

« Risposta #8 il: Aprile 15, 2012, 11:56:24 am »
Che figata, le casse acustiche fatte in casa, complimentoni Oxi  [:clap] [:clap]

L'aria passa comunque sicuro?

Rino  [:hello]

« Risposta #9 il: Aprile 15, 2012, 12:07:16 pm »
SEMPLICEMENTE.............GENIALOXI  [:love] [:love] [:love]

« Risposta #10 il: Aprile 15, 2012, 12:08:26 pm »
SEMPLICEMENTE.............GENIALOXI  [:love] [:love] [:love]

Davvero, complimenti per l'inventiva!  [^]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #11 il: Aprile 15, 2012, 12:35:48 pm »
bene bene

per l'aria delle bocchette...........io non mi preoccuperei dal momento che da quelle entrano solitamente sempre e solo foglie secche e roba che finisce negli occhi durante la guida  [o:o:]

*

Offline IDcronio

• 16.378
« Risposta #12 il: Aprile 15, 2012, 02:13:12 pm »
Bellissime!!... Oxi credi che riuscirei a inserirle in un'angolino basso dietro i pannelli porta?....se c'è spazio sufficiente basta forare il pannello ma lasciare integro il panno in modo da rendere invisibile il tutto.

Se mi dici di si mi procuro tutto e realizzo la cosa sulla Dluxe di Daniele. [:hello]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #13 il: Aprile 15, 2012, 02:15:56 pm »
E se brevetassimo, questo sistema per le casse?

Rino  [:hello]

*

Online haiede

• 6.903
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2012, 03:31:42 pm »
........non va arrosto quella di sx davanti all'ingresso dell'aria calda dalla chicciola ventilatore??..........

[:hello]
Dodo