Le Ds della campagna "Controllo"

  • 87 Risposte
  • 17856 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #45 il: Aprile 19, 2012, 12:42:36 am »

Quei telai hanno una punzonatura con un numero dato dalla Motorizzazione di Milano.


quindi Martini, acquisivano un nuovo numero di telaio che non c'entrava più un tubo con le sorelline vecchie e nuove uscite da mamma citroen  [(uhmuhm)]


Anche in Italia ci sono state varie campagne stampa sulle Controllo, domani ne pubblico qui qualcuna.


 [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
« Ultima modifica: Aprile 19, 2012, 12:55:59 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #46 il: Aprile 19, 2012, 12:52:38 am »
Si: gli originali delle foto sono dei 20x30, si possono agevolmente ingrandire sino a dimensioni ragguardevoli, il problema è: chi vuole un poster con delle DS incidentate?  ;D

a me andrebbero benissimo   [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

non se ne accorgerà mai nessuno che sono incidentate  [:fiu]  e poi nel mio garagetto farebbero sicuramente la loro bella figura  [:love] [:love] [:love]

più in là magari facciamo la proposta e vediamo che succede  ;D
« Ultima modifica: Aprile 19, 2012, 12:54:59 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #47 il: Aprile 19, 2012, 10:03:14 am »
riguardo alla campagna controllo , sulle vetture "controllo" era presente anche un adesivo sul parabrezza con lo chevron e la scritta controllo...se recupero una foto la posto

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #48 il: Aprile 19, 2012, 10:47:27 am »
riguardo alla campagna controllo , sulle vetture "controllo" era presente anche un adesivo sul parabrezza con lo chevron e la scritta controllo...se recupero una foto la posto

Yesss, però solo per uno o due anni, di sicuro sulle "Controllo '67": mi hanno detto che i Clienti non gradivano essere identificati e spesso facevano anche cambiare persino la targa, dichiarando lo smarrimento, per far sembrare l'auto più nuova.
Alle volte, la gente è strana.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #49 il: Aprile 19, 2012, 10:49:08 am »
Yesss, però solo per uno o due anni, di sicuro sulle "Controllo '67": mi hanno detto che i Clienti non gradivano essere identificati e spesso facevano anche cambiare persino la targa, dichiarando lo smarrimento, per far sembrare l'auto più nuova.
Alle volte, la gente è strana.


..... a volte ????

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #50 il: Aprile 19, 2012, 10:54:26 am »
4,50 neuri

Fammi sapere se aggiungerla al tubo col poster

 [:hello]

Sepoffà  [;)]

PS
Scusa Mau, aggiungere quale foto? So che sembro Ionesco a farti questa domanda, dato che sono io che ti chiedo la foto, ma tu nei hai già pronta una da aggiungere? La puoi postare? Perché io mi ricordo d'averne vista più d'una, ma non ricordo più dove...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #51 il: Aprile 19, 2012, 10:59:34 am »
Sepoffà  [;)]

PS
Scusa Mau, aggiungere quale foto? So che sembro Ionesco a farti questa domanda, dato che sono io che ti chiedo la foto, ma tu nei hai già pronta una da aggiungere? La puoi postare? Perché io mi ricordo d'averne vista più d'una, ma non ricordo più dove...

Ti rispondo più tardi via messaggio, che qui siamo un po' OT.  [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #52 il: Aprile 19, 2012, 12:20:05 pm »
Ti rispondo più tardi via messaggio, che qui siamo un po' OT.  [:hello]

 [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #53 il: Aprile 20, 2012, 04:43:00 pm »
Sono stato ad ascoltarvi come sempre con molto piacere, ma mi chiedevo...  [:I]
1) Ma queste vetture non avevano anche un compito di verifica dell' usura delle varie parti, meccaniche e non, per delle eventuali modifiche o miglioramenti da apportare alla gamma?
2)(questa va un po' OT) è stata applicata ad altre vetture marchiate Citroen come Traction, gs, cx ...?
3) Anche altre marche applicavano questo tipo di "lavori" alle vetture che, dai clienti, venivano riportate in sede per cambio di vettura?
Ciao ciao.  [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #54 il: Aprile 20, 2012, 04:47:47 pm »
Sono stato ad ascoltarvi come sempre con molto piacere, ma mi chiedevo...  [:I]
1) Ma queste vetture non avevano anche un compito di verifica dell' usura delle varie parti, meccaniche e non, per delle eventuali modifiche o miglioramenti da apportare alla gamma?
2)(questa va un po' OT) è stata applicata ad altre vetture marchiate Citroen come Traction, gs, cx ...?
3) Anche altre marche applicavano questo tipo di "lavori" alle vetture che, dai clienti, venivano riportate in sede per cambio di vettura?
Ciao ciao.  [:hello]


Rispondo sintentico:

1 NO: era una formula commerciale per svecchiare l'usato prima che... invecchiasse. Le auto per le prove erano le famose ELV o ESSAI (ELV per i telai, ESSAI per i motori) alla fine venivano smembrate o archiviate, molte oggi sono al Conservatoire. Certamente non rivendute ai Clienti.
2 SI: a veicoli contemporanei alla DS, in particolare AMI6 e 2CV
3 NON SO/NON RISPONDE: nel senso che non ne ho la più pallida idea, a sentimento ti direi di SI perché mi pare d'aver letto qualcosa sui Quattroruote dell'epoca.

 [:hello]

Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #55 il: Aprile 20, 2012, 05:19:02 pm »
 [:(!] [:(!] [:(!] [:(!]scusate ancora la mia ignoranza su queste cose....queste ds cosidette di controllo che i clienti riportavano o che i meccanici citroen smontavano e l azienda rivendeva(ho capito?) ,ovviamente x migliorare la macchina,ci sono in giro?xkè altrimenti sono d accordo con andy nel dire che se si trovano anche a prezzi piu bassi ben venga no?nessuno va a dire che la sua è stata una di quelle auto....anche se x me non c è problema nel dirlo...anzi...ma come si dice::::ogni scarrafone è bello a mamma suia:::: [:D] [:D]

Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #56 il: Aprile 20, 2012, 05:27:16 pm »
[:(!] [:(!] [:(!] [:(!]scusate ancora la mia ignoranza su queste cose....queste ds cosidette di controllo che i clienti riportavano o che i meccanici citroen smontavano e l azienda rivendeva(ho capito?) ,ovviamente x migliorare la macchina,ci sono in giro?xkè altrimenti sono d accordo con andy nel dire che se si trovano anche a prezzi piu bassi ben venga no?nessuno va a dire che la sua è stata una di quelle auto....anche se x me non c è problema nel dirlo...anzi...ma come si dice::::ogni scarrafone è bello a mamma suia:::: [:D] [:D]

Oramai passati 40 anni e più non credo cambi nulla tra l'una o l'altra, è solo un pezzo di storia in più....ma visto che nella scheda per il censimento RIASC veniva indicato, forse si può sapere se tra le censite ne giri ancora qualcuna.
Omar

Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #57 il: Aprile 20, 2012, 05:34:37 pm »
forse martini lo sa... [:fiu] [:fiu]

*

Rino_Dèesse

Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #58 il: Aprile 20, 2012, 05:39:54 pm »
forse martini lo sa... [:fiu] [:fiu]

Martini lo sa, Martini sa tutto, lui è la nostra Dèesse + Enciclopedia= Dèessepedia, però sto nome ha da malattia... meglio di no... altrimenti doma come castigo mi fa bere lhm  [:help] [:help] [:help] [:help]... diciamo che è la nostra risposta a tutti i nostri problemi e dubbi diessistici giusto?


Rino  [:hello] [:hello]

Re: Le Ds della campagna "Controllo"
« Risposta #59 il: Aprile 20, 2012, 05:49:07 pm »
la nostra DIESSITE ACUTA!!!.. [:hap] [:hap] diciamo cosi và..