problemi impianto elettrico

• 3 Risposte
  • 1201 Visite
problemi impianto elettrico
« il: Aprile 16, 2012, 07:20:05 pm »
ciao
ho un problema con l'impianto elettrico
ovvero non mi arriva corrente alle plafoniere interne.
presumo ci sia un corto nella matassa che dal fusibile porta corrente all' interno.
le altre cose collegate al fusibile funzionano(ventilatore riscaldamento,tergicristallo,pompa tergicristallo)gli stop non mi funzionano ma devo controllare il contatto sotto al fungo perche' a volte mi dava problemi.
qualc'uno sa dirmi in che punto si diramano i fili?
e una DS semi  '71

giovanni

*

Matteo

Re: problemi impianto elettrico
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2012, 09:19:13 pm »
Scusa,ti rigiro la domanda: non" arriva corrente" oppure non accendono le plafoniere? Da poco ho rifatto l'impianto della mia ed il problema che avevo stava nella massa. Il positivo che va alle plafoniere si trova comunque nel fascio di cavi che va al posteriore, che si trova alla sinistra del quadro comandi. Li troverai le connessioni relative alla parte posteriore. Dispongo di vari schemi elettrici completi, se ne avessi bisogno te ne posso mandare uno per email.

« Risposta #2 il: Aprile 22, 2012, 06:14:04 pm »
Risolto il problema alle plafoniere (fusibili ossidati) ho ripassato un po' tutti i contatti.
Non mi sono segnato tutte le connessioni e non mi ricordo più come era collegato il rele' d'accensione
Ovvero ho il cavo che va al motorino, il cavo che va all' alternatore e mi resta la bagnina libera ce cavo ci va attaccato

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Maggio 02, 2012, 08:42:23 am »
Ciao ...se hai una bagnina libera, vengo io purche' sia discreta... ;D
A parte le burle... ci va' collegato lo spinotto che arriva dalla leva dell'accenzione... [:hello]