Mi stanno sfrattando la Dea!!

  • 47 Risposte
  • 6740 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #30 il: Aprile 22, 2012, 08:48:44 pm »
ciao sinceramente non capisco tutti questi problemi........a parte gli ultimi anni che son diventate auto da collezione, le ds come migliaia di altri modelli son state auto da utilizzo quotidiano, e una volta i garage eran fatti per il 70% per farci entrare si e no le fiat 500, quindi dormivano fuori da quando eran nuove. Sinceramente non mi faccio problemi di questo genere, anzi, se non fosse che per ora non ho rinnovato l'assicurazione e devo per forza tenerla nel garage di casa, la mia la lascio ben volentieri all'aperto.......peraltro ti dico, spesso rimane anche aperta, e nessuno ha mai toccato niente.

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #31 il: Aprile 23, 2012, 08:38:46 am »
Sono solamente questioni di punti di vista.
Se c'è la possibilità di tenerla al coperto perchè non cercare di farlo?
Le auto che abbiamo oggi sono zincate e non hanno timore di rimanere all'aperto sotto acqua, neve e altro, mentre le nostre Dee tendono ad arruginire se fanno una vita all'aperto.
Questa è una mia opinione, discutibile se vuoi ma pur sempre una mia "fissa". [:hello]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #32 il: Aprile 23, 2012, 09:54:46 am »
Il fatto è che spesso riversiamo su di loro affetto, gioie, dolori... sono lo specchio delle nostre vite quindi credo sia normale cercare di preservarle per quanto possibile.

L'auto d'epoca è un oggetto da collezione, una testimonianza del passato che era e non tornerà. Ciò fa si che l'auto non sia più un'auto o soltanto un'auto, ma il principio generatore di pensieri e l'elemento catalizzatore delle extrasistoli emanate e derivate da questi pensieri.

Ovvio che poi inizi a parlarle, a chiederle se ha freddo la notte, ad essere geloso...  [:crazy]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #33 il: Aprile 23, 2012, 10:20:10 am »
..........rimanendo in ambito filosofico...............poi tornado con i piedi a terra purtroppo hanno sempre avuto scarsa tenuta all'acqua, e dopo che il veicolo è tornato perfetto con spesa a zeri multipli...............forse, oltre al piacere subentra anche uno stimolo di conservazione dell'investimento fatto (nella speranza che sia tale e non si trasformi a breve termine in una mera spesa), in deteminate aree il rischio di danni accidentali o vandalismi non è da trascurare..........e si potrebbero enuciare altre decine di validi motivi per non lasciarle "spensieratamente" per strada potendo evitarlo ovviamente.............se cosi non fosse,personalmente ci penserei più di una volta a comprare un dea (ma anche altro) imbarcarmi in tutto l'iter di restauro per poi lasciarla in strada (e neanche in cortile di casa all'aperto).

Ma sicuramente trattasi di mia "fisima" e non fa testo..............
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 23, 2012, 10:21:52 am da haiede »
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #34 il: Aprile 23, 2012, 10:28:32 am »
..........rimanendo in ambito filosofico...............poi tornado con i piedi a terra purtroppo hanno sempre avuto scarsa tenuta all'acqua, e dopo che il veicolo è tornato perfetto con spesa a zeri multipli...............forse, oltre al piacere subentra anche uno stimolo di conservazione dell'investimento fatto (nella speranza che sia tale e non si trasformi a breve termine in una mera spesa), in deteminate aree il rischio di danni accidentali o vandalismi non è da trascurare..........e si potrebbero enuciare altre decine di validi motivi per non lasciarle "spensieratamente" per strada potendo evitarlo ovviamente.............se cosi non fosse,personalmente ci penserei più di una volta a comprare un dea (ma anche altro) imbarcarmi in tutto l'iter di restauro per poi lasciarla in strada (e neanche in cortile di casa all'aperto).

Ma sicuramente trattasi di mia "fisima" e non fa testo..............
 [:hello]

Almeno per quello che mi riguarda non è assolutamente una fisima. Certo, una o due o tre notti all'aperto (tipo quando si va ai raduni) non sono un problema, ma se posso preferisco proteggerle. Che abbiamo dieci, venti o cinquanta anni.

Poi ciascuno spinge l'amore dove sente. C'è chi non sopporta la macchina sporca e chi, come me, non la lava mai e preferisce una meccanica efficiente ma col suo sporco autentico.

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #35 il: Aprile 23, 2012, 10:55:01 am »
Il fatto è che spesso riversiamo su di loro affetto, gioie, dolori... sono lo specchio delle nostre vite quindi credo sia normale cercare di preservarle per quanto possibile.

L'auto d'epoca è un oggetto da collezione, una testimonianza del passato che era e non tornerà. Ciò fa si che l'auto non sia più un'auto o soltanto un'auto, ma il principio generatore di pensieri e l'elemento catalizzatore delle extrasistoli emanate e derivate da questi pensieri.

Ovvio che poi inizi a parlarle, a chiederle se ha freddo la notte, ad essere geloso...  [:crazy]

E' quello che penso esattamente io.  [(su)]
Una volta erano auto solamente per spostarsi mentre ora è oggetto da collezione e allora le attenzioni sono maggiori.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #36 il: Aprile 23, 2012, 11:43:35 am »
E' quello che penso esattamente io.  [(su)]
Una volta erano auto solamente per spostarsi mentre ora è oggetto da collezione e allora le attenzioni sono maggiori.

Non parliamo solo di auto. Una penna da collezione può costare migliaia di euro, ma a moltissimi basta la bic. Un orologio reverso costa decine di migliaia di euro, ma a molti basta lo swatch, e via così.

Personalmente credo che la qualità paghi sempre e l'eccellenza vada sempre difesa e protetta, ma dobbiamo sempre ricordare che parliamo di prodotti industriali di gran numero (quando parliamo delle nostre auto) quindi il godimento principale sta nell'utilizzo come automobile. Qualora il godimento stia nel semplice possesso qualcosa non funziona.

Io ad esempio sono un po' appassionato di musica. Da ragazzino mi avvicinai al mondo degli audiofili, guidato da un amico super-esperto e da uno zio grandissimo costruttore di elettroniche e malato delle valvole. Quando vidi che di sentire la musica non mi importava più molto ma i miei sforzi erano solo nella ricerca delle differenze tecniche fra i vari componenti lasciai perdere tutto senza rimpianti. Avevo capito che stavo snaturando il concetto stesso di ascolto musicale.

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #37 il: Aprile 23, 2012, 12:03:35 pm »
Io cerco di utilizzare la Dea avendone cura.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Rino_Dèesse

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #38 il: Aprile 23, 2012, 12:09:24 pm »
Io cerco di utilizzare la Dea avendone cura.

Cosi ti dura di più bravo!!!  [:clap] [:clap]

Rino  [:hello]

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #39 il: Aprile 24, 2012, 12:46:42 pm »
...ma tutti noi son certo, potendo, vorremmo le nostre  DEE in un garage... poi si fa quel che si può.
Condivido che al tempo sono state delle auto a grande tiratura... (ci verrebbe mai in mente oggi di "conservare" con cura una lancia delta del 2012?) ... ma che poi si sono storicizzate anche per un dato affettivo oltre che temporale... e quindi tra affetto, frustrazioni e altro... meglio un telo se non ho garage... o no??!!??  [o:o:] [o:o:] [o:o:]

dsspero
dsspero

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #40 il: Aprile 24, 2012, 03:34:25 pm »
Meglio sicuramente un telo se la devi per forza lasciarla fuori è ovvio.
D'altronde se quando ti metti alla ricerca di una Dea e ne trovi tantissime con buchi di ruggine, è proprio perchè hanno passato una vita fuori alle intemperie. [:ohoh]
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #41 il: Aprile 24, 2012, 04:52:24 pm »
ciao sinceramente non capisco tutti questi problemi........a parte gli ultimi anni che son diventate auto da collezione, le ds come migliaia di altri modelli son state auto da utilizzo quotidiano, e una volta i garage eran fatti per il 70% per farci entrare si e no le fiat 500, quindi dormivano fuori da quando eran nuove. Sinceramente non mi faccio problemi di questo genere, anzi, se non fosse che per ora non ho rinnovato l'assicurazione e devo per forza tenerla nel garage di casa, la mia la lascio ben volentieri all'aperto.......peraltro ti dico, spesso rimane anche aperta, e nessuno ha mai toccato niente.

Ma non credo, secondo me i garage di una volta erano molto più grandi di quelli di oggi. Oggi fanno "appartamenti" da 50-60 mq, una volta ci facevano i garage così...

 [:hello]

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #42 il: Aprile 24, 2012, 05:24:21 pm »
Semplicemente una volta le dee erano usatate non per fare raduni ma per andare al lavoro, la spesa ecc... e le lasciavano fuori anche chi aveva il garage a disposizione.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #43 il: Aprile 25, 2012, 11:35:05 am »
Ma non credo, secondo me i garage di una volta erano molto più grandi di quelli di oggi. Oggi fanno "appartamenti" da 50-60 mq, una volta ci facevano i garage così...

 [:hello]

A volte i problemi sono diversi. A Pisa, nel quartiere dove abitano i miei nonni (palazzi costruiti negli anni Sessanta) i garage sono abbastanza ampi (mio nonno ci teneva la Allegro, la Vespa e altra roba senza problemi), ma sono le strade ad essere strettissime. Oggi tutti lasciano l'auto in strada perchè usano i garage come ripostiglio, quindi diventa impossibile fare manovra per entrare nei cancelli dei palazzi ! Una volta provammo a mettere la 164 ma dovemmo desistere: non si riusciva a farla girare !

Re: Mi stanno sfrattando la Dea!!
« Risposta #44 il: Aprile 25, 2012, 11:44:48 am »
Si, anche questo è vero.I garage spesso vengono usati anche come ripostiglio.
E' meglio fingersi acrobati che sentirsi dei nani.