Pompa benzina alternatva

  • 25 Risposte
  • 4545 Visite
Pompa benzina alternatva
« il: Aprile 18, 2012, 06:09:03 pm »
Ciao a tutti,come da titolo cerco una pompa di benzina simile all'originale per motore 21. Sulla sua si e' bucata la membrana.
Cosa mi consigliate? Alternativa all 'originale ed economica?
Saluti.  Ivan

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2012, 06:28:54 pm »
Una nuova Valeo perfettamente efficiente e da ordinare con zoccoletto di bachelite nuovo..............non ha costo proibitivo..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2012, 06:37:50 pm »
Uno da battaglia,i primi di maggio vado in Olanda e prendo tutti li. Ho necessità nel far girare quel motore al più presto.....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2012, 06:45:49 pm »
Forse la devi cercare vicino a casa a questo punto.................in emergenza potrebbe funzionare anche quella 2CV.....che si trova ancora dai ricambisti.
 [:hello]
Dodo

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2012, 07:12:01 pm »
io ho montato sul dsuper5  quella della fiat 127 900 o panda sempre 900 và benissimo pagata 30 euro [:hello]

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2012, 07:15:21 pm »
Domani ci provo allora...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #6 il: Aprile 18, 2012, 08:53:57 pm »
Attento alla lunghezza dell'astina: mi pare ce ne fossero di diverso tipo, il rischio è quello di danneggiare l'albero a camme!!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #7 il: Aprile 18, 2012, 09:26:42 pm »
E vero (di solito sfondi la pompa ai primi battiti però...) bisogna vedere quanto il battente sporge quando viene spinto tutto fuori dall'orifizio dalla camma: si misura quanto esce dalla bachelite e si va riportare tale misura sul battente della pompa.........non deve arrivare a fondo ma avere ancora alcuni mm di corsa diponibile.

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #8 il: Aprile 18, 2012, 09:28:37 pm »
Attento alla lunghezza dell'astina: mi pare ce ne fossero di diverso tipo, il rischio è quello di danneggiare l'albero a camme!!!

 [(su)] [(su)] [(su)]

p.s. bene che ti vada l'astina nn fa il suo lavoro, e di conseguenza la pompa nn lavora!!!!

 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #9 il: Aprile 18, 2012, 09:41:38 pm »
[(su)] [(su)] [(su)]

p.s. bene che ti vada l'astina nn fa il suo lavoro, e di conseguenza la pompa nn lavora!!!!

 [:hello] [:hello]

.........se è corta........e se è lunga??...........sodomizza la povera pompa.......hihihihihi [:hap]
 [:hello]
Dodo

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #10 il: Aprile 18, 2012, 09:45:41 pm »
Anche io ho quella del 127,va benissimo pagata 30€,codice  BCD2138/5 [;)]

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #11 il: Aprile 18, 2012, 09:58:27 pm »
Di quelle della 2cv ne ho diverse ,montate sui  vari motori che ho di scorta....!!!il il mio amico mi ha dato quello Dell"alfasud...domani vi faccio sapere.
Cmq sono sempre più stanco nel rimontaggio di questo motore...sto pensando di dar via la 20super (carrozzeria gia tutta fatta,resta una messa a punto al motore e interni )del 71 e la 21 confort da rifare ma completa,in cambio di una buona. Che dite?

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #12 il: Aprile 18, 2012, 10:01:35 pm »
Per ivan74ds
Ivan abbiamo stesso nome,stesso anno di nascita e stessa macchina ,ma la mia bleu platine

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2012, 10:09:03 pm »
Per ivan74ds
Ivan abbiamo stesso nome,stesso anno di nascita e stessa macchina ,ma la mia bleu platine

........mahh.......dovresti avere una "fulminazione" sulla via per Damasco.........certo che se ti sei già rotto le 88 di lavori al motore (dopo aver fatto la carrozzeria) adesso vorresti cominciare di nuovo........parafrasando un classico motto dei supermercati mi sa che vendi e incassi per 2 (o forse 1,50 visto che nessuna delle 2 è in ordine) con quelle che hai e di sicuro paghi 3 prendendone una già perfettamente sistemata..................con l'augurio che mi sbagli!!!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Pompa benzina alternatva
« Risposta #14 il: Aprile 18, 2012, 10:17:23 pm »
Hai ragione ma son arrivato al punto di mollare tutto!! Il "mio "meccanico mi sta rubando tempo ; oltre a un motore 20...!!carico tutte le macchine e me le riporto ....in attesa che il mio amico ci metta sopra le sue mani!!!!!
Sono anni che combatto con le macchine d'epoca...da 5 con le ds!!!