Disastro! (o quasi)
Morale a terra...
stamattina ho preso la DS perchè dovevo salire al lago da Milano... l'avevo parcheggiata sul retro di casa perchè non desse fastidio nel parcheggio condominiale (già
, visto che già qualcuno me l'ha fatto notare) e per uscire c'è una rampa molto stretta. A peggiorare le cose, stavolta, un'auto parcheggiata male ... insomma, per prendere bene la rampa e non toccare dentro nell'altra vettura ho stretto troppo la manovra e SBRANG! La carrozzeria che si restringe in coda non è bastata. Rigata colossale sul muretto di cemento d'angolo ... appena sceso non volevo crederci: lamiera della portiera posteriore destra deformata e un'incisione orizzontale nel metallo lunga un metro tra la portiera stessa e il parafango posteriore...
Una ferita più interiore che esteriore: ancora non riesco a crederci! Mi sento veramente in colpa, come se mi fossi fatto male io ... Si fa di tutto per mantenerla sempre perfetta... lavaggi, coperte, lucidate, abbonamenti in autosilo per non farla dormire fuori e poi una minima manovra azzardata ti strazia tutta la Dea... non mi era mai capitato, ormai la sento come un abito addosso in manovra e pensavo d'averci fatto l'occhio, ma le misure ahimé son quelle ... e sono voluminose.
C'è da dire che facendoci 10.000 km l'anno le probabilità aumentano, rispetto alla media delle vetture d'epoca sempre in box ... e purtroppo queste cose capitano nell'uso quotidiano di una vettura. Ma proprio alla DS?!
Uno sfregio su una forma così pura mi sa di blasfemo!
Col morale a terra, misto rabbia/tristezza sono arrivato su ... ho già preso appuntamento con un carrozziere che in settimana la rimetterà a posto (per la serie, spese che si potrebbero evitare
), non riesco neanche a guardarla così ferita ...
Spero che faccia un buon lavoro, soprattutto nello stendere il colore ... non vorrei ritrovarmi mezza macchina blu e mezza macchina Bleu Camargue ...
Non ho modo di farvi vedere le foto, non ho il pc con me... arriveranno martedì quando la Dea sfregiata sarà già in sala operatoria.
Consolatemi e non pensate troppo male di me ...
P.S. Mickey, ricordi il gatto nero che ci è passato davanti a RImini? Beh, ecco i risultati...