Ferite esterne, ferite interiori...

  • 57 Risposte
  • 12621 Visite
Ferite esterne, ferite interiori...
« il: Aprile 26, 2012, 03:53:53 pm »
 [(piango)] [(piango)] [(piango)]

Disastro! (o quasi)

Morale a terra...

stamattina ho preso la DS perchè dovevo salire al lago da Milano... l'avevo parcheggiata sul retro di casa perchè non desse fastidio nel parcheggio condominiale (già  >:(, visto che già qualcuno me l'ha fatto notare) e per uscire c'è una rampa molto stretta. A peggiorare le cose, stavolta, un'auto parcheggiata male ... insomma, per prendere bene la rampa e non toccare dentro nell'altra vettura ho stretto troppo la manovra e SBRANG! La carrozzeria che si restringe in coda non è bastata. Rigata colossale sul muretto di cemento d'angolo ... appena sceso non volevo crederci: lamiera della portiera posteriore destra deformata e un'incisione orizzontale nel metallo lunga un metro tra la portiera stessa e il parafango posteriore...  [(piango)]

Una ferita più interiore che esteriore: ancora non riesco a crederci! Mi sento veramente in colpa, come se mi fossi fatto male io ... Si fa di tutto per mantenerla sempre perfetta... lavaggi, coperte, lucidate, abbonamenti in autosilo per non farla dormire fuori e poi una minima manovra azzardata ti strazia tutta la Dea... non mi era mai capitato, ormai la sento come un abito addosso in manovra e pensavo d'averci fatto l'occhio, ma le misure ahimé son quelle ... e sono voluminose.

C'è da dire che facendoci 10.000 km l'anno le probabilità aumentano, rispetto alla media delle vetture d'epoca sempre in box ... e purtroppo queste cose capitano nell'uso quotidiano di una vettura. Ma proprio alla DS?!  :-\ Uno sfregio su una forma così pura mi sa di blasfemo!
Col morale a terra, misto rabbia/tristezza sono arrivato su ... ho già preso appuntamento con un carrozziere che in settimana la rimetterà a posto (per la serie, spese che si potrebbero evitare  :-\ ), non riesco neanche a guardarla così ferita ...

Spero che faccia un buon lavoro, soprattutto nello stendere il colore ... non vorrei ritrovarmi mezza macchina blu e mezza macchina Bleu Camargue ...  :-[
Non ho modo di farvi vedere le foto, non ho il pc con me... arriveranno martedì quando la Dea sfregiata sarà già in sala operatoria.

Consolatemi e non pensate troppo male di me ...


P.S. Mickey, ricordi il gatto nero che ci è passato davanti a RImini? Beh, ecco i risultati...  [(muro)]
« Ultima modifica: Aprile 26, 2012, 03:56:15 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2012, 04:02:26 pm »
E’ successo anche a me, tanti anni fa, ad un casello che non si apriva, in retromarcia. Da fesso. Capisco più che benissimo come ti senti.

Subito dal carrozziere, come giustamente hai fatto.
E poi il tempo lenisce tutte le ferite, non è una frase fatta.
La prossima volta starai più attento e non capiterà più.
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2012, 04:08:31 pm »
Capisco il morale a terra ,
purtroppo queste cose capitano,prestando più attenzione a non recar danno ad altri a volte si tralascia il possibile fatto di recar danno a se stessi,nella presunta consapevolezza di conoscere a perfezione gli ingombri delle nostre vetture.
se così non fosse(e non solo così) non si spiegherebbero le evidenti rigature presenti sui paraurti delle moderne autovetture munite di sensori ,telecamere ,avvisatori acustici,ecc....

che dire ,ormai il danno ,anche se credo sia lieve,è fatto,non essendoci stati feriti,servirà da lezione per l'avvenire.

rasserenati e basta,quando le cose hanno un rimedio ,non val la pena di struggersi.

ciao.

P.S.il gatto nero ,non c'entra nulla. [:hello] [:hello] [:hello]
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2012, 04:14:27 pm »
P.S. Mickey, ricordi il gatto nero che ci è passato davanti a RImini? Beh, ecco i risultati...  [(muro)]

Sai che stavo pensando proprio a quello mentre leggevo??? :o :o :o

Mi spiace terribilmente.... ci sono passato pure io, ed è successo nel medesimo posto. Pure io per evitare uno che arrivava nel verso opposto e completamente in mezzo alla strada ho "stretto" troppo la curva e ho piallato una macchina parcheggiata (in divieto di sosta...)

Come ti capisco, mi spiace.... [V] [V] [V] [V]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2012, 04:35:03 pm »
coraggio, capita usandola... e quando sara' di nuovo a posto l'amerai ancora di piu'...

pero', scusa se mi permetto: che vuole dire che "non desse fastidio nel parcheggio condominiale".... la parcheggi in un cortile di un condominio dove NON abiti??

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #5 il: Aprile 26, 2012, 04:58:40 pm »
Su su su, Mat, se é solo lamiera non é grave. Mi raccomando, occhio al carrozziere, che ci vada piano con l'intonaco (ops..stucco).
DS: l'auto viva

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #6 il: Aprile 26, 2012, 06:20:56 pm »
Mi dispiace tanto Matteo, anche perchè sono sempre soldi "buttati" che sarebbero potuti servire per tante altre cose  [A:sob]
Ormai è fatta, su, non ci pensare più, dopo il carrozziere tornerà più bella di prima [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #7 il: Aprile 26, 2012, 06:40:18 pm »
Mi spiace...ma consolati di essere tu l'autore: ti sembra di essere stato "sciocco", ma il fatto di essere responsabili dei propri danni ti fa meno incazzare rispeto al ritrovare la dea ammaccata senza un bigliettino e dover comunque capitolare con un carroziere...
A me è successo troppe volte di trovare danni senza apparenti responsabili e .....dieci giorni fa....ho girato strettino su un angolo di Yaris ammaccando la portiera post dx....Difficile a credersi ma nonostante l'avvilimento immenso mi son tirato su dicendo a me stesso:"finalmente un bozzo tuo, colpevole di distrazione, certo, ma almeno ne sono conscio..." Magra consolazione, ma si sa che con qualsiasi auto può capitare....l'importante è sdrammatizzare e fare come se niente fosse: i problemi sono altri....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #8 il: Aprile 26, 2012, 07:57:52 pm »
Mi spiace...ma consolati di essere tu l'autore: ti sembra di essere stato "sciocco", ma il fatto di essere responsabili dei propri danni ti fa meno incazzare rispeto al ritrovare la dea ammaccata senza un bigliettino e dover comunque capitolare con un carroziere...
A me è successo troppe volte di trovare danni senza apparenti responsabili e .....dieci giorni fa....ho girato strettino su un angolo di Yaris ammaccando la portiera post dx....Difficile a credersi ma nonostante l'avvilimento immenso mi son tirato su dicendo a me stesso:"finalmente un bozzo tuo, colpevole di distrazione, certo, ma almeno ne sono conscio..." Magra consolazione, ma si sa che con qualsiasi auto può capitare....l'importante è sdrammatizzare e fare come se niente fosse: i problemi sono altri....


e già..............ma è lo stesso motivo per cui son combattuto se toccare o meno la carrozzeria della mia id........un po' vissutella certo non risplende ma per lo meno qualche botta ce l'ha già (fortunatamente l'ho comprata che era già così) e non mi sentirei così a terra se dovessi ricevere qualche sportellata o qualche riga.......

comunque mi pare la buona occasione per verificare in carrozzeria cosa c'è realmente sotto la vernice

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #9 il: Aprile 26, 2012, 08:32:22 pm »
Porcaccia della miseria! [o:o:]

Intitolai Scarface un topic qualche anno fa, come nel caso di Fischer mi capitò di trovare la DEA appena restaurata con una fiancata sfregiata.

Rabbia e quasi dolore fisico (si fa per dire.. ;D) comunque tanta delusione...

Dai dai che tornerà più bella di prima, già che ci sei una bella lucidata.. [:love] [:love] [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #10 il: Aprile 26, 2012, 09:18:31 pm »
Coraggio Matteo, è capitato a tutti.
Tornerà più bella di prima!  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #11 il: Aprile 26, 2012, 10:01:14 pm »
 [:(] [:(] [:(] [:(] [:(] [:(]mi spiace matteo....solo ...controlla il carrozziere....de sti tempi....vedrai che dopo sarà piu bello rimontarci e guidarla. [:hello] [:hello]ciao

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #12 il: Aprile 26, 2012, 10:30:01 pm »
Con la DS è FACILISSIMO: colpa del suo passo lunghissimo, ovvero oltre ad essere lunga lei ha le ruote posizionate che più in fondo al telaio non si può... risultato, ad ogni curva la fiancata deriva molto di più di qualunque macchina moderna.

Sabato sera ho messo la DS nel garage ove solitamente tengo la C5, quello più vicino sotto casa, in modo da essere comodo domenica a partire per venire a Rimini.
Domenica mattina metto in moto e d'istinto eseguo la stessa manovra che faccio tutte le mattine con la C5.
MENO MALE che avevo la corda dell'occhio sullo specchietto esterno: ho INCHIODATO quando lo sportello posteriore era ad 1mm dal montante del box.
Ed io guido DS da quando avevo 16 anni, ovvero da 30 anni!!!

Su col morale!  [:hello]
Marco
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #13 il: Aprile 26, 2012, 10:47:51 pm »
Forza Matteo : solo chi non fà niente non rompe niente  [(su)]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #14 il: Aprile 26, 2012, 11:31:50 pm »
Tra qualche giorno sarà solo un ricordo  [:hello] [:hello] [:hello]