Ferite esterne, ferite interiori...

  • 57 Risposte
  • 12626 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2012, 12:16:15 am »
Con la DS è FACILISSIMO: colpa del suo passo lunghissimo, ovvero oltre ad essere lunga lei ha le ruote posizionate che più in fondo al telaio non si può... risultato, ad ogni curva la fiancata deriva molto di più di qualunque macchina moderna.

Sabato sera ho messo la DS nel garage ove solitamente tengo la C5, quello più vicino sotto casa, in modo da essere comodo domenica a partire per venire a Rimini.
Domenica mattina metto in moto e d'istinto eseguo la stessa manovra che faccio tutte le mattine con la C5.
MENO MALE che avevo la corda dell'occhio sullo specchietto esterno: ho INCHIODATO quando lo sportello posteriore era ad 1mm dal montante del box.
Ed io guido DS da quando avevo 16 anni, ovvero da 30 anni!!!

Su col morale!  [:hello]
Marco


Probabilmente Matteo non ha "la corda dell'occhio"  ;D ;D ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2012, 12:19:23 am »
.............sei come un falco ehhh..........non ti sfugge nulla .................. hihihihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #17 il: Aprile 27, 2012, 09:24:18 am »
maTTé ben venuto tra i pirla che si sono auto danneggiati la DEA  [:clap] [:clap] [:clap]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #18 il: Aprile 27, 2012, 11:01:51 am »
Con la DS è FACILISSIMO: colpa del suo passo lunghissimo, ovvero oltre ad essere lunga lei ha le ruote posizionate che più in fondo al telaio non si può... risultato, ad ogni curva la fiancata deriva molto di più di qualunque macchina moderna.

L'ho rischiata anche io martedi sera....vicolo stretto, mi trovo allo stop e mi allargo il più possibile a destra svolto a sinistra con casa che fa angolo a 90°, fortuna che potevo guardare nello specchio a sx la coda della macchina che si avvicinava pericolosamente al muro, ci sono passato per 2/3 cm. dopo un paio di manovre. Fosse stata una curva a destra, visto la mancanza dello specchio su quel lato, non so come sarebbe finita.....eppure la strada la conoscevo bene ma era la prima volta che passavo in DS.
Omar

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #19 il: Aprile 27, 2012, 11:12:51 am »
Vedete il lato positivo: ok la Dea ha il passo lungo e l'angolo di virata con il retrotreno praticamente fermo tipo compasso.. ;D..ma volete mettere il vantaggio di avere degli specchietti retrovisori salvi da ogni possibile collisione? quì dalle mie parti lo stile di guida è abbastanza disinvolto, poi io personalmente amo fare la barba alle altre vetture anche quando guido la mia Euriale e prove ne è il fatto che già la Lancia di mia moglie ha gli specchietti tutti rigati, la clio di mio suocero, che ha "le orecchie lunghe" poi non ne parliamo, ho praticamente distrutto quegli specchietti.

Io mi soffermo di più sui fianchi.. ;D

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #20 il: Aprile 27, 2012, 12:28:54 pm »
Grazie a tutti  [:kiss]
Da lunedì comincia il trattamento...


pero', scusa se mi permetto: che vuole dire che "non desse fastidio nel parcheggio condominiale".... la parcheggi in un cortile di un condominio dove NON abiti??

Ovviamente no. DI solito la tengo in un autosilo dove ho un abbonamento. Per "risparmiare" ho interrotto l'abbonamento prima di RImini sapendo che la settimana dopo sarei venuto su per il ponte del primo maggio e non l'avrei messa lì ... e quindi per i tre giorni domenica-mercoledì l'ho messa nel cortile di casa. Ce ne sono due, uno davanti e uno dietro: dietro dà meno nell'occhio, visto che in teoria ad ogni condomino spetta un solo posto auto. Ovviamente tutti se ne fregano ma la DS si nota e quindi gli altri capiscono subito se le auto dentro sono due (la mia + quella dei miei) e fanno storie... per me è l'eccezione (la metto a casa solo in casi estremi tipo questo), per molti è la regola ma se la prendono solo con la mia...  [}:)]

Per il resto quoto Marco e Cronio: le dimensioni e la visibilità particolarissime della DS sono nella maggior parte dei casi un immenso vantaggio in manovra. Salvo alcuni particolari angoli in cui la visibilità o le dimensioni diventano ... problematiche.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #21 il: Aprile 27, 2012, 12:37:42 pm »
i problemi sono altri....

Ovviamente, spero non mi abbiate preso alla lettera...

In ogni caso è una bella botta, un minimo di dispiacere penso sia normale per delle auto che sono un po' delle figlie... Martedì vedrete ...

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #22 il: Aprile 27, 2012, 02:13:08 pm »
approfittane che è dal carrozziere per una bella lucidatura professionale !

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #23 il: Aprile 27, 2012, 02:26:18 pm »
Coraggio Matteo , tutto si sistema  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #24 il: Aprile 27, 2012, 02:55:21 pm »
anch'io dopo 10 anni di restauro e appena 1500 km percorsi ho "conosciuto" un palo Enel davanti al cancello di casa da almeno 30 anni.

Hai le foto?

...e il preventivo?

*

Rino_Dèesse

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #25 il: Aprile 27, 2012, 03:42:29 pm »
Coraggio Matteo , tutto si sistema  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

 [(su)] [(su)]


Forza e coraggio Matteo...  [(abbraccio)] [(abbraccio)] [(abbraccio)]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #26 il: Aprile 27, 2012, 07:36:49 pm »
beh ma a proposito di strette........vogliamo parlare di quando un anno fa, il maledetto tom-tom mi ha sbattuto in un vicolo a gradinate di una strada di montagna??? fortuna che in altri quattro mi hanno aiutato perchè, come detto direttamente da loro, già altre auto erano finite per sbaglio li, e non ne erano uscite vive.........dico solo che tra la portiera e il muro a sinistra non ci passava una mano...da quel giorno ho smesso di seguire la logica di pianificazione del navigatore

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #27 il: Aprile 27, 2012, 08:49:40 pm »
Matteo,  mi dispiace. Si aggiusta tutto sono cose queste che succedono, pazienza.

 [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #28 il: Aprile 27, 2012, 09:39:52 pm »
Ciao Matteo, come ti capisco, ma non è la fine del mondo...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: Ferite esterne, ferite interiori...
« Risposta #29 il: Aprile 27, 2012, 09:43:45 pm »
Che sfiga,a me è andata bene una volta,x guardare sul sedile di fianco ai 3kmh....quasi che mi pianto nella cancellata che avevo di fianco,penso di aver sterzato a mezzo secondo dal finirci addosso,distrazione [(muro)] [(muro)],e dopo mi sembrava di essere scampato a un disastro x come mi sentivo..immagino come ti sei sentito,come dice Sting se puoi approfitta x una lucidata come si deve,o al limite lo fai tu quando la ritiri....GIA' LA VEDO....BELLA SPLENDENTE...e subito dopo(aver pagato [:D]) te ne dimenticherai nel vederla [;)]
 [:hello]