Maledetta leva delle altezze

  • 29 Risposte
  • 5562 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2012, 12:56:12 pm »
può essere che è stata smontata in passato o magari sostituito e mal regolato il correttore, la leva collegata alla barra antirollio, le staffe che fissano il leveraggio dietro il carter rimovibile dietro la ruota.

In genere da bassa tende ad andare su solo se sganciata ma una volta inserita sta li tranquillamente.

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #16 il: Aprile 28, 2012, 01:40:59 pm »
Si si, senza dubbio é già stata smontata, xé quel pezzetto li manca del tutto. Al suo posto c era una bietta o forcella che dir si voglia. Dietro invece il baule e la barra di torsioneerano stati rifatti dal precedente ed unico proprietario. La forcella e la molla dove le posso trovare?
Ho fatto le foto ma col nuovo sistema non riesco a caricarle col palmare. Proverò col pc
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #17 il: Aprile 28, 2012, 02:42:30 pm »
Sassen e Franzose,
ho fatto passare ad unghia di gatto i loro cataloghi.
Non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla leva delle altezze.
Magari ce l avevo davanti e non l ho neanche visto, col nervoso che ho, niente di più facile
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #18 il: Aprile 28, 2012, 03:51:12 pm »
Sassen e Franzose,
ho fatto passare ad unghia di gatto i loro cataloghi.
Non sono riuscito a trovare nulla riguardo alla leva delle altezze.
Magari ce l avevo davanti e non l ho neanche visto, col nervoso che ho, niente di più facile

senti con Citromarco se ti può aiutare, a parecchie cose recuperate da auto........
STEFANO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2012, 04:04:06 pm »
questo?



quindi si deve allentare l'accoppiata 18-20 e spingere in dentro lungo l'asse la leva e poi stringere di nuovo 18-20, giusto?....

(in effetti quando lo feci tanti -purtroppo- anni fa sul DSuper5 mi ricordavo qualcosa tipo un dado.... ma e' passato taaaanto tempo)

pero' non capisco come fai a dire che il primo che ho postato sia per guida a dx..... a me sembra comunque che la leva di comando sia SX....

HHAAA!!... credo di aver capito.... ma allora la leva nelle guida a dx dove diavolo e' posizionata??

La bielletta 13 raggruppa sia le 2 aste di comando ant/post dei correttori che la leva di comando che è mossa dal pomello: la serie di fori sulle astine permette di regolare separatamente quanto si vuole  "spingere" o "tirare" ciascun ramo...........a parte il pezzetto perduto (che puoi sostituire con 2 pernetti e coppiglia una volta regolato il leveraggio) se una delle 2 aste è fuori corsa quando la leva stà alla max/min posizione la fa saltare dal suo incastro sganciandola e non solo, anche la regolazione della altezza potrebbe essere non corretta tra davanti/dietro: quei fori servono SOLO ad accoppiare in modo stabile ma senza sforzi le bacchette al comando..............di sicuro sbaglio, provare costa qualche discesa di santi dal calendario............però se avessi ragione? [8D]
 [:hello]
Dodo

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2012, 09:45:54 pm »
Ho guardato subito sul suo sito ma non avendo trovato niente, ho guardato gli altri.
Bene, provo a pentire volentieri Marco cosa mi dice.
Haiede, il mio perno era fissato sul terzo buco sia nella prima che nella seconda. Praticamente era al centro perfetto. È ugualmente meglio trovare il Suo attacco giusto.
Quanto ai santi in cielo... Meglio che stia zitto
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2012, 10:34:12 pm »

Ecco tutto smontato


Si inserisce prima nelle mascherine e poi nella molla


Come si può vedere, la leva non tocca bene a sinistra


Proviamo a piegare un po' questo fermo? Non so più che fare...



E due bulloni, vediamo se così sta più ferma...
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 10:34:52 pm da M a t t e o '91 »
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #22 il: Maggio 01, 2012, 10:36:48 pm »

Le provo tutte, tutte! Questa molla alla destra del fermo,
Questa molla alla sinistra del fermo,
Questa molla TRA il fermo... Niente


Non so più che fare  [V]
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 10:41:51 pm da M a t t e o '91 »
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #23 il: Maggio 02, 2012, 09:24:21 am »
boh... pero', guardando bene la seconda foto mi sembra che la leva 13 sia fin troppo dentro al pezzo 8.... cioe' se si fa caso la leva 13 e' talmente dentro che l'occhiello arriva alla curvatura (freccia rossa), ed in teoria potrebbe essere che sposta l'angolazione della leva verso dx, impedendogli di incastrarsi nelle tacche:



prova a fare in modo di spostare il punto di attacco della leva qualche millimetro a sinistra (freccia verde)



 e vedi un po se cambia l'angolazione di tutta le leva...  dovrebbe essere un po piu' a sx e quindi andare dentro le tacche...


*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #24 il: Maggio 02, 2012, 09:26:24 pm »
Ottima idea Hal, trovo xò una difficoltà. La leva esce, cioè questa molla non la trattiene e visto che la vite che la dovrebbe stringere é come se non ci fosse, non riesco nemmeno a comprenderne il funzionamento
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #25 il: Maggio 03, 2012, 09:35:58 am »
se ho ben capito non riesci a fissare l'8 sul 3, per poi tentare quello che ti suggerivo sopra, giusto ?

se e' così, allora io proverei:

- 1)  a "svasare", ossia allargare il gap del "morsetto" di fissaggio dell'8 (limando le due superfici interne):


 
(perche in effetti anche da smontato, come si vede dalle tue foto, sembra gia' "a pacco") e poi proverei di nuovo a fare quanto detto in precedenza


- 2) se non funziona ancora, o dura poco (potrebbe funzionare per un po di tempo e poi "sfiancarsi" di nuovo),
passerei alle maniere forti ,


ossia piegare -nel senso di raddrizzare un po- l'asta 3 nel punto indicato dalla freccia rossa



facendo attenzione, nel fare cio', a fare leva nei punti indicati in blu affinche la leva non si pieghi male... soprattutto non si pieghi la zona piatta
 
« Ultima modifica: Maggio 03, 2012, 09:37:32 am da hal9000 »

Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #26 il: Maggio 03, 2012, 09:43:49 am »

passerei alle maniere forti ,


Ma povero Walker!  :o
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #27 il: Maggio 03, 2012, 09:22:33 pm »
queste sono le risposte che piacciono a me hal, chiare e leggibili!
<3<3<3
Dunque, come dici tu, proverò a limare x vedere se stringendo di più, la leva finalmente non esce più dalla sua sede, se necessario procederò a piegare gradualmente l asta
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #28 il: Maggio 18, 2012, 04:42:43 pm »
ebbene??

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #29 il: Maggio 19, 2012, 06:30:16 pm »
Hal, non sono ancora riuscito a metterci le mani, sto postando delle foto sulla revisione di una DSpecial e li capirai il perchè. In realtà sono stati i due carburatori della fulvia a farmi perdere 2 settimane x colpa di un'aspirazione sul servofreno... :-(
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts