Maledetta leva delle altezze

  • 29 Risposte
  • 5567 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Maledetta leva delle altezze
« il: Aprile 26, 2012, 10:20:16 pm »
Dannazione!  [:(!]
da quando l ho comprata, non ha mai e poi mai funzionato bene. La abbassavi tutta x intervenire sull idraulica e tunf! Tornava su con violenza.
La ds la smonto e la rimonto, ma la leva delle altezze é l unica cosa che ODIO nella ds. Troppe mani vi sono andate accanto, penso addirittura che me manchino dei pezz.
Ho bisogno che qualcuno mi spieghi come va messa a posto e montata la leva delle altezze xé non ri può montare una mezza macchina una mattina ed impiegare una settimana x una cavolata come questa
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2012, 12:08:59 am »
Se non vuole stare nelle posizioni estreme significa che non c'è gioco su uno o entrambi i leveraggi e gli stessi tesi o compressi fanno da molla di rinvio facendo sganciare la leva dalla tacca......................
Parere personale.
 [:hello]
Dodo

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2012, 12:56:56 am »
Giusta osservazione, il problema xò credo che risieda proprio nella conformazione della leva e della sua molla se così si può definire. La leva tende ad uscire dal foro previsto sulla carrozzeria come tenti di muovere la leva. Col risultato che non richiama bene la leva a sinistra. Non so più cosa fare. X me questa è una grave sconfitta :-(
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2012, 08:22:12 am »
tie':



dal sito www.lesds.it


in teoria se cavi il 9, o comunque lo liberi dalla vite 23, dovresti riuscire a forzare la leva 3 verso dx in modo da stare nelle tacche.... e' una roba che mi trascino anche io da quando ho la mia topolona....

*

Matteo

Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2012, 09:01:43 am »
Hal, l'immagine che pubblichi è per vetture con guida a destra. Se osservi invece lo schema per vetture con guida a sinistra , è presente il pezzo nº8 che deve scorrere sul "gomito della leva altezze per obbligarla verso le scanalature. È molto semplice, il funzionamento. Se la Ds è una Pallas devi smontare il coperchio (quindi togliere la cromatura con le tacche), altrimenti si può operare solo allentando il bulloncino da 5mm (chiave da 8) e forzare il pezzetto menzionato (nº8 schema "D á G" ) verso un lato per obbligare la leva. Al momento non riesco a pubblicare lo schema a cui mi riferisco ma è presente su qualsiasi libro ricambi.

Saluti.

*

Matteo

Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2012, 09:03:00 am »
"chiave da 8 mm"

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2012, 09:12:46 am »
questo?



quindi si deve allentare l'accoppiata 18-20 e spingere in dentro lungo l'asse la leva e poi stringere di nuovo 18-20, giusto?....

(in effetti quando lo feci tanti -purtroppo- anni fa sul DSuper5 mi ricordavo qualcosa tipo un dado.... ma e' passato taaaanto tempo)

pero' non capisco come fai a dire che il primo che ho postato sia per guida a dx..... a me sembra comunque che la leva di comando sia SX....

HHAAA!!... credo di aver capito.... ma allora la leva nelle guida a dx dove diavolo e' posizionata??
« Ultima modifica: Aprile 27, 2012, 09:14:45 am da hal9000 »

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #7 il: Aprile 27, 2012, 11:08:12 am »
Dannazione!  [:(!]
da quando l ho comprata, non ha mai e poi mai funzionato bene. La abbassavi tutta x intervenire sull idraulica e tunf! Tornava su con violenza.
La ds la smonto e la rimonto, ma la leva delle altezze é l unica cosa che ODIO nella ds. Troppe mani vi sono andate accanto, penso addirittura che me manchino dei pezz.
Ho bisogno che qualcuno mi spieghi come va messa a posto e montata la leva delle altezze xé non ri può montare una mezza macchina una mattina ed impiegare una settimana x una cavolata come questa

    toglila fai prima... ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #8 il: Aprile 27, 2012, 11:38:57 am »
    toglila fai prima... ;D

......della serie quello che non c'è non si rompe!  [:fiu]
Omar

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #9 il: Aprile 27, 2012, 01:26:14 pm »
Grazie ragazzi. Si lo schema é il secondo.
L ho già smontata una dozzina di volte, confermo che é un piccolo bullone da 8.
Tengo a precisare che NON CONTA NIENTE, che lo stringa o non lo stringa, come la leva forza un pò, la stessa esce dalla molla 8 di quei pochi millimetri sufficienti ad uscire dal foro sul telaio.
Inoltre vedo che MANCA PROPRIO il pezzo 13 al posto del quale ho una semplice bietta.
Può essere questo la causa di tutto?
Se stringendo il 18 20 l asta tende ugualmente a sfilarsi sotto sforzo cosa devo fare?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #10 il: Aprile 27, 2012, 06:17:04 pm »
Grazie ragazzi. Si lo schema é il secondo.
L ho già smontata una dozzina di volte, confermo che é un piccolo bullone da 8.
Tengo a precisare che NON CONTA NIENTE, che lo stringa o non lo stringa, come la leva forza un pò, la stessa esce dalla molla 8 di quei pochi millimetri sufficienti ad uscire dal foro sul telaio.
Inoltre vedo che MANCA PROPRIO il pezzo 13 al posto del quale ho una semplice bietta.
Può essere questo la causa di tutto?
Se stringendo il 18 20 l asta tende ugualmente a sfilarsi sotto sforzo cosa devo fare?

Io penso proprio di si, perchè quel pezzo serve per unire le due aste e trasmettere il movimento della leva all'asta che va al correttore...se metti un normale perno nei fori il movimento non viene trasmesso correttamente....
STEFANO

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #11 il: Aprile 27, 2012, 07:39:50 pm »
Ok,
primo: dove trovo quel perno li?
Secondo: siamo sicuri che ora non devo piegare niente o raddrizzare nulla?
Terzo: devo togliere gli spessori che avevo messo tempo fa sul diagramma graduato?
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #12 il: Aprile 28, 2012, 01:58:35 am »
Aiuto, sono disperato!
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Matteo

Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #13 il: Aprile 28, 2012, 09:56:44 am »
Ho l'impressione che il pezzetto che dici tu (il 13) non può mancare, perchè vi sono connesse le leve dei correttori ant. e post.  Sei proprio sicuro sicuro che svitando il bulloncino 18+20 (magari cambiandolo con uno nuovo) e spingendo bene verso l'interno il pezzo 8 e poi riavvitando non si possa riuscire a fissare la leva?
Che spessori hai aggiunto?

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.859
Re: Maledetta leva delle altezze
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2012, 10:31:45 am »
Non hai modo di vedere in un'altra DS come è collegato....oppure di aiutarci con qualche foto....
STEFANO