tubo flex marmitta

  • 46 Risposte
  • 10143 Visite
*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
tubo flex marmitta
« il: Aprile 27, 2012, 01:39:43 pm »
come da titolo è venuto meno il flessibile della dsuper5 mi chiedevo quale fosse l'articolo migliore di quelli riportati su sassen chi mi aiuta?

4908  questo in inox ma credo lo scarterò...
e fra questi due differenze??
0115c
0115a
 

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #1 il: Aprile 27, 2012, 01:58:45 pm »
Dico una stupidaggine Leo, considera xò che in inox non ha più morte, dal punto di vista della corrosione. Inoltre l acciaio è più elastico e si adatta meglio alle flessioni. Certo che partenze con forti accelerate pregiudicano la longevità di qualsiasi flessibile oltre ai supporti andati
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #2 il: Aprile 27, 2012, 02:45:34 pm »
si ok ma c'è in programma di lasciare andare la mia dea in altri lidi a chi la terrà meglio di me quindi non mi vorrei dissanguare...
 

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #3 il: Aprile 27, 2012, 03:07:05 pm »
allora il minimo che puoi spendere direi che sia qui: http://www.franzose.de/en/Citroen-DS-11CV-HY/Alle/Auspuffanlage/ANR31006/

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2012, 04:52:29 pm »
Ma hai chiesto a http://www.citroservices.com/  ???

Domandare non costa nulla!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2012, 05:45:57 pm »
C'è, per sicuro che ce ne sono più di uno................
 [:hello]
Dodo

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2012, 07:41:42 pm »
Allora il discorso cambia.
Allora è meglio guardare prima come sia fatto il tuo.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2012, 01:04:29 am »
puo' capitare di beccare dei flessibili di qualche cm piu' corti ?
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2012, 12:00:11 pm »
puo' capitare di beccare dei flessibili di qualche cm piu' corti ?
 [:hello]
Provo a rifolrmulare la domanda con la speranza che mi risponda qualcuno....
Il flassibile di sacarico della mia Dea risulta corto con conseguente fastidioso sfiato dei collari,in oltre,il centrale e' posizionato forzatamente in diagonale nella sua sede,picchiando sulla lamiera paracalore.Ho misurato la sua lunghezza,... è all'incirca 57 cm.Per posizionarlo ottimamente servirebbero almeno 4-5 cm in piu'.
Il mio flessibile è corto perche' la misura non è qulla giusta ? o c'e' qualche altro problema ?
Qualcuno ha sottomano un flessibile per dargli una misurata ?
Grazie.
P S
Chiedo scusa a Rosangelo per l'insistente intromissione nella sua discussione.  [:inch]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2012, 12:25:56 pm »
Ma lupo........strano che sia corto di ben 4/5 cm.........il resto della marmitta è posizionato bene?....non ci sono gommini sfondati, montaggi libertini del barilotto e/o delle prolunghe che vanno alla seconda marmitta?............nulla spinge o tiri il complesso fuori posto?

Di solito si parte a sistemarla dal terminale del collettore: la staffetta deve essere ben fissata il flessibile ben calzato con apposita pasta fino a chiudere le asole presenti sul bocchettone: li poi si mette il collare e si serra.........quindi lo si tira delicatamente finche non si estende e si vede dove arriva sul pot principale (nel caso si smonta lo stesso anzichè torcere/comprimere di nuovo il flex) si calza su quello e poi lo si fissa con i gommini nuovi, alle sue staffe.

Quando hai fatto cio e la prima parte è stabile e fissata puoi procedere con prolunghe e pot finale: se qualcosa deve adattarsi meglio che sia verso il fondo con i terminali liberi anzichè tra motore e pot principale................

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2012, 01:42:06 pm »
Provo a rifolrmulare la domanda con la speranza che mi risponda qualcuno....
Il flassibile di sacarico della mia Dea risulta corto con conseguente fastidioso sfiato dei collari,in oltre,il centrale e' posizionato forzatamente in diagonale nella sua sede,picchiando sulla lamiera paracalore.Ho misurato la sua lunghezza,... è all'incirca 57 cm.Per posizionarlo ottimamente servirebbero almeno 4-5 cm in piu'.
Il mio flessibile è corto perche' la misura non è qulla giusta ? o c'e' qualche altro problema ?
Qualcuno ha sottomano un flessibile per dargli una misurata ?
Grazie.
P S
Chiedo scusa a Rosangelo per l'insistente intromissione nella sua discussione.  [:inch]

come diceva quella signora ;D ;D...

io seguirei i consigli di Davide, in effetti 4-5 cm in più non sono pochi. Mi ricordo però che la tua bellissima 20 era molto silenziosa è cambiato qualcosa?

 [:hello]

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2012, 07:06:12 pm »
Mi ricordo però che la tua bellissima 20 era molto silenziosa è cambiato qualcosa?
All'epoca del Citrotartufo in effetti era molto piu' ermetico,ma anche li c'e il solito tocco dell'artista del vecchio maledetto meccanico,che ha imboccato le 2 estremità del flessibile fasciandole prima con una lamiera fina.Ora il lamierino si è corroso è bucato...e tutto sfiata ! e si vede benissimo che il flessibile non è del tutto innestato,non solo....risulta anche corto !
Naturalmente il flex me lo ha fatto pagare.
li poi si mette il collare e si serra.........quindi lo si tira delicatamente finche non si estende
questa non la sapevo ! il flex è estensibile  [???] 
Ma lupo........strano che sia corto di ben 4/5 cm.........il resto della marmitta è posizionato bene?
...se un giorno avrai l'opportunita di conoscere chi ha messo le mani nella mia Dea...nulla ti sembrerà strano.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #12 il: Aprile 29, 2012, 07:17:43 pm »
Si tira 2/3 cm al max non 10!!
Sono maglie tipo il tubo cromato del "telefono" della doccia domestica sono flessibili ed estensibili ......... ma se esageri si smaglia appunto.
Se non ci riesci dovresti trovare un pezzetto di banda di fibra di vetro (vedi post di dove parlavo del cambio del gonnellino del radiatore) e del nastro in alluminio (negozio idraulica all'ingrosso) e mediante pasta rifai il manicotto intorno con il tessuto e poi lo avvolgi con svariati giri di nastro alu: rimane li finchè non cambi il flessibile...................
Parere personale
 [:hello]

Questo materiale per capirsi.............
« Ultima modifica: Aprile 29, 2012, 07:23:28 pm da haiede »
Dodo

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2012, 07:25:57 pm »
finchè non cambi il flessibile...................
...va bene cambiarlo.... pero'.... se poi anche il nuovo risulta corto ?
Ecco il "perchè ?" della mia domanda sulla lunghezza.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2012, 08:15:20 pm »
...va bene cambiarlo.... pero'.... se poi anche il nuovo risulta corto ?
Ecco il "perchè ?" della mia domanda sulla lunghezza.
 [:hello]

Cambiarlo se è da cambiare perchè rotto........sono tutti lunghi uguali..........se risulta corto leggi il post sopra perchè vuole dire che la marmitta stà "scappando" ed il flex fa del suo meglio per non lasciarla andare! [:D] [:D] [:ohoh]............... non ci sono di differenti misure!
 [:hello]
Dodo