tubo flex marmitta

  • 46 Risposte
  • 10160 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #15 il: Aprile 29, 2012, 09:47:43 pm »
Questo materiale per capirsi.............


Questo materiale è favoloso! io c'ho corretto uno sfiato tra collettore e flex. dopo averlo messo ho preso una mezza smaltita! mi sono abbassato per vedere com'era la situazione ed ho visto una fumatina >:D...panico ho pensato ora mi prende fuoco! invece tutto ok sul primo un pò fuma, ma dopo si "assesta" tutto...

 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #16 il: Aprile 29, 2012, 09:54:11 pm »
Si usa per isolare anche i tubi di scarico delle barche affinche il calore non "biscotti" la vetroresina.............su una DS non si fa, ma ha anche ottime capacità di aumento di massa e conseguentemente riduzione delle sonorità emesse dalla tubatura di scarico se rivestita integralamente......
 [:hello]
Dodo

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #17 il: Aprile 29, 2012, 10:42:29 pm »
Ok ok !! ma.... il mio flex sembra sempre corto .
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2012, 12:22:48 pm »
.............poesse che sia di origine "orientale" ............. tutto di taglia più piccola [:D].............hihihihi...............
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2012, 09:18:28 pm »
... scusate, è normale lana di vetro in nastro o è materiale di altro tipo? E con cosa si fissa al flessibile/collettore?
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #20 il: Aprile 30, 2012, 09:32:26 pm »
... scusate, è normale lana di vetro in nastro o è materiale di altro tipo? E con cosa si fissa al flessibile/collettore?

Si +o- e quella ed è resistentissima: metti la pasta sul collettore e nella giunzione,avvolgi la "benda" a spire serrate e vicine con i bordi sovrapposti e ne fissi le stremità con il nastro di alluminio (da sagomare con le mani) spalmi ancora tutto di pasta e avvolgi in più strati con il nastro in alluminio ricoprendo tutto................dopo la leggera fumatina di essicazione rimane cosi per un sacco di tempo (svariati anni) finchè l'abbrasione da urti,sassi o rami non strappa il nastro facendo perdere la benda.........ma a meno che non si usi la macchina in fuoristrada o su dossi molti accentuati.............. [o:o:]
 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #21 il: Aprile 30, 2012, 09:45:06 pm »
Si +o- e quella ed è resistentissima: metti la pasta sul collettore e nella giunzione,avvolgi la "benda" a spire serrate e vicine con i bordi sovrapposti e ne fissi le stremità con il nastro di alluminio (da sagomare con le mani) spalmi ancora tutto di pasta e avvolgi in più strati con il nastro in alluminio ricoprendo tutto................dopo la leggera fumatina di essicazione rimane cosi per un sacco di tempo (svariati anni) finchè l'abbrasione da urti,sassi o rami non strappa il nastro facendo perdere la benda.........ma a meno che non si usi la macchina in fuoristrada o su dossi molti accentuati.............. [o:o:]
 [:hello]

Puoi dirmi dove trovare il nastro di alluminio? Autoricambi come la pasta sigillante? E la lana di vetro?  [:hello] [:hello]Grazie
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #22 il: Aprile 30, 2012, 09:55:52 pm »
Il nastro in allumino lo trovi dal Mago Merlino o da un grossista di materiale idraulico, la benda anche (io la ho presa da un negozio di chimica industriale) la pasta dal ricambista.............
 [:hello]

Ps: se vai nei centri che vendono "cineserie per auto" trovi anche delle confezioni di benda ripara marmitte: puoi usare quella ricoprendo il lavoro finito con il nastro in alluminio........
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #23 il: Aprile 30, 2012, 10:05:23 pm »
Il nastro in allumino lo trovi dal Mago Merlino o da un grossista di materiale idraulico, la benda anche (io la ho presa da un negozio di chimica industriale) la pasta dal ricambista.............
 [:hello]

Ps: se vai nei centri che vendono "cineserie per auto" trovi anche delle confezioni di benda ripara marmitte: puoi usare quella ricoprendo il lavoro finito con il nastro in alluminio........

Gracias  [:inch] [:inch] Mago Merlino cos'è? Un negozio?  [???]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #24 il: Aprile 30, 2012, 10:08:15 pm »
Maddai su...........in caso di casa no! [:D]

 [:hello]
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #25 il: Aprile 30, 2012, 10:14:24 pm »
Maddai su...........in caso di casa no! [:D]

 [:hello]

C'ho messo un pò per capire.... qui non c'è Leroy Merlin....!  :( :(
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #26 il: Aprile 30, 2012, 10:23:28 pm »
... scusate, è normale lana di vetro in nastro o è materiale di altro tipo? E con cosa si fissa al flessibile/collettore?

Ti vuoi fare uno scarico racing per l'ID??  ;D ;D

 [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #27 il: Aprile 30, 2012, 10:54:33 pm »
Citazione
Ti vuoi fare uno scarico racing per l'ID??
                               o per l'H.D.                                                  [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #28 il: Maggio 01, 2012, 12:23:18 am »
Ti vuoi fare uno scarico racing per l'ID??  ;D ;D



.... ma no, vorrei solo levare qualche spifferetto dallo scarico... ;D
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #29 il: Maggio 01, 2012, 09:52:59 am »

.... ma no, vorrei solo levare qualche spifferetto dallo scarico... ;D

io l'ho fatto con quel materiale, viene benissimo. ho ricoperto il collettore ed il flex con della pasta refrattaria, ho avvolto tutto con quella lana di vetro a nastro, l'ho fissata con 2 fascette metalliche  grandi ed ho ricoperto tutto ancora della pasta refrattaria.

 [:hello]