tubo flex marmitta

  • 46 Risposte
  • 10156 Visite
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #30 il: Maggio 01, 2012, 11:29:30 am »
pasta refrattaria.

 [:hello]

Ma cosa intendi per pasta refrattaria?
Quella rossa che si usa anche per le teste?
DS: l'auto viva

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #31 il: Maggio 01, 2012, 07:33:29 pm »
Ma cosa intendi per pasta refrattaria?
Quella rossa che si usa anche per le teste?

no è proprio usata per forni ad alte temperature 1350°C ed è di colore nero, poi quando si asciuga diventa grigio scuro. L'ho comprata da una normale ferramenta, come tutti gli altri materiali (striscia di lana di vetro e fascette)

 [:hello]

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #32 il: Maggio 01, 2012, 07:38:33 pm »
Che ne dite di carta forno in alluminio arrotolata su a strati attorno al flessibile e fissata con fascette? Non scherzo  ;D Funziona
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 07:41:26 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #33 il: Maggio 01, 2012, 07:56:22 pm »
Che ne dite di carta forno in alluminio arrotolata su a strati attorno al flessibile e fissata con fascette? Non scherzo  ;D Funziona

sarebbe ancora molto più economica ;D ma funziona davvero? voglio dire non si sgretola col calore?

ps una curiosità ma a quanti °C arrivano le marmitte delle nostre Deucce?

 [:hello]

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #34 il: Maggio 01, 2012, 07:57:30 pm »
Ma soprattutto: a quanto arriva l'arrosto ?

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #35 il: Maggio 01, 2012, 08:00:16 pm »
 ;D ;D

 [:hello]

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #36 il: Maggio 01, 2012, 08:02:27 pm »
sarebbe ancora molto più economica ;D ma funziona davvero? voglio dire non si sgretola col calore?

ps una curiosità ma a quanti °C arrivano le marmitte delle nostre Deucce?

 [:hello]

L'ho visto fare e funziona... tanto che vorrei provare!  ;D
La domanda non è se tiene la carta forno (in alluminio, è progettata apposta per le alte temperature e la marmitta non è mica il collettore di scarico!), semmai le fascette in plastica... si potrebbe provare con le ligarex o un buon filo di ferro.

 [:hello]

Ma soprattutto: a quanto arriva l'arrosto ?

 ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #37 il: Maggio 01, 2012, 08:10:08 pm »
L'ho visto fare e funziona... tanto che vorrei provare!  ;D
La domanda non è se tiene la carta forno (in alluminio, è progettata apposta per le alte temperature e la marmitta non è mica il collettore di scarico!), semmai le fascette in plastica... si potrebbe provare con le ligarex o un buon filo di ferro.

 [:hello]

 ;D

Questa è la tecnica (non su una marmitta DS però........) in corso di fasciatura.....

.....e finita...........



 [:hello]
Dodo

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #38 il: Maggio 01, 2012, 08:12:31 pm »
Quindi confermi che funziona? E fascette in plastica o metallo?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #39 il: Maggio 01, 2012, 08:17:07 pm »
E fascette in plastica o metallo?

E cambiarla ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #40 il: Maggio 01, 2012, 08:50:13 pm »
Fascette di metallo non di plastica..............questo e stato fatto per il rumore SKA non perchè era bucata...........insieme ad una vagaonata di altri interventi hanno ridotto l'insieme di 5,3 Db oltre ad averne modificato la timbrica (A.I. come lo chiamano i tecnici) rendendola meno fastidiosa........
 [:hello]
Dodo

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #41 il: Maggio 01, 2012, 09:21:37 pm »
La mia sfiaticchia dalle parti del flessibile attacco collettore,credo,non ho ancora guardato bene,si sente sopratutto da fredda,poi quasi nulla........mi state incuriosendo...
controllerò bene da cosa dipende..........vi terrò d occhio [:fiu] [:fiu] [:fiu]..benda si....benda no....

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #42 il: Maggio 01, 2012, 09:24:29 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: tubo flex marmitta
« Risposta #43 il: Maggio 01, 2012, 09:25:44 pm »
E cambiarla ?

Di questi tempi?  [???] [???]
E poi a me sembra solo il collettore flessibile a spernacchiare, oltre al fatto che il mio tubo finale è unico, quindi più difficile da trovare.
Giovanni                                           

Re: tubo flex marmitta
« Risposta #44 il: Maggio 01, 2012, 09:27:35 pm »
Di questi tempi?  [???] [???]


La crisi aguzza l'ingegno, motivo per il quale mi diverto a schiantare la fiancata sui muretti  [:cont]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)