Ari-buongiorno, dimenticavo di aggiungere, in modo da offrirvi la massima trasparenza.
AssiPrev non ha alcun problema a retrocedere le provvigioni al Vostro club, dovete solo trovarmi la forma lecita senza essere radiato dall'albo dei broker assicurativi e riassicurativi, ma soprattutto, credo, che vi dobbiate accontentare di un sorriso per polizza più che centesimi.
E adesso vi spiego il perchè :
1) AssiPrev per ogni polizza perfezionata incassa lordo di provvigioni circa 15 euro; incassati dopo 60 giorni dall'incasso del premio di polizza pagato del Cliente.
2) se togliamo le tasse, circa il 50%, scendiamo a 7,5 euro nette,
3) se togliamo le spese di gestione e servizio offerto dal personale, dobbiamo togliere circa 15 euro, scendiamo - 7,50 euro,
4) se togliamo il costo della cartelletta che vi mandiamo, circa 3,58 euro cad, scendiamo a -11,08 euro
5) per sopperire ai -11,08 euro, emettiamo una fattura di consulenza di 27 euro lorde, quindi saliamo a +15.92 euro lorde
6) se togliamo le tasse ai +15,92 euro, circa il 50%, scendiamo a 7,45 euro nette.
7) se togliamo il margine di Assiprev, in quanto non siamo l'onlus, circa 7 euro a polizza!!, rimangono 0,45 centesimi di euro.
Da questo mese abbiamo attivato un servizio di sms che vi informa su ogni situazione della polizza in fase di emissione, che costa a AssiPrev 0,15 centesimi a sms.
9) Alla fine rimangono da retrocedere al Club 0,3 centesimi di euro.
10) Che, nella peggiore delle ipotesi(vengo radiato), eseguo un bonifico sul Vostro conto al costo di 0,50 centesimi, scendiamo a -0,2 centesimi di euro
... ai 7 euro che tratteniamo come margine, dobbiamo togliere il costo del conto corrente, circa 1,50 euro. Alla fine rimangono 5,5 euro a polizza per AssiPrev..
Quindi l'attuale margine incassato da AssiPrev al 25/09/2012 è pari a : 5 euro x 5 polizze = 25 euro
Volete che vi dica quanti soldi e quanto tempo ho speso per una settimana di lavoro alla ricerca della compagnia.....? Non ve lo dico, ma ho fatto circa 200 KM.
Naturalmente, questa non è polemica, ho scelto io di fare questa cosa e ne sono fiero, a prescindere dai soldi.
Saluti, a presto
Marco