indotto motorino avviam.23 ie 74 cambio meccanico.

• 8 Risposte
  • 1250 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
indotto motorino avviam.23 ie 74 cambio meccanico.
« il: Aprile 30, 2012, 12:02:16 pm »
Ciao a tutti...chi mi sa dire se l'indotto in oggetto è uguale a qualche altro modelli di vettura un po più recente...?
 Mio motorino comincia a darmi noia....e prima di smontarlo..vorrei avere i possibili pezzi da eventualmente sostituire.. [:clap] [:clap]

*

Offline haiede

• 6.903
Re: indotto motorino avviam.23 ie 74 cambio meccanico.
« Risposta #1 il: Aprile 30, 2012, 12:21:01 pm »
Il motorino revisionato si trova abbastanza facilmente (rendendo il vecchio altrimenti ti costa un botto!)...........gli indotti più simili saranno sicuramente quelli di CX ancora con i motori serie D ........ se li vogliamo considerare "moderni".....................

Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Aprile 30, 2012, 12:40:39 pm »
Il motorino revisionato si trova abbastanza facilmente (rendendo il vecchio altrimenti ti costa un botto!)...........gli indotti più simili saranno sicuramente quelli di CX ancora con i motori serie D ........ se li vogliamo considerare "moderni".....................

Parere personale

Vale solo per i motorini più vecchi: dagli anni '80 anche sui motori "D-Derived" della CX (tipo il 2500 che ho sulla mia) ci sono motorini d'avviamento "veloci", di tipo moderno.

*

ciofanni

« Risposta #3 il: Aprile 30, 2012, 12:44:01 pm »
Ciao, sicuro che sia l'indotto???...

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #4 il: Aprile 30, 2012, 01:00:15 pm »
Vale solo per i motorini più vecchi: dagli anni '80 anche sui motori "D-Derived" della CX (tipo il 2500 che ho sulla mia) ci sono motorini d'avviamento "veloci", di tipo moderno.

Vero hai ragione............ [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Dodo

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #5 il: Aprile 30, 2012, 01:23:59 pm »
Ciao, sicuro che sia l'indotto???...

Ciao Gianni...assolutamente no ,debbo ancora smontarlo, ma Ho pensato di premunirmi di quello che potrebbe servire...cmq il sintomo è ...al giro chiave fa tlak...eppoi muto.
Lo faceva raramente...ora comincia a rompere un po di più...e vorrei risolvere quest ultima cosa che in fase di restauro tralasciai...

Percaso dalla descrizione dell'anomalia si potrebbe desumere che non è l'indotto??

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #6 il: Aprile 30, 2012, 01:30:46 pm »
No, potrebbero essere anche le spazzole usurate o bloccate nelle guide............in ogni caso va smontatato al banco e revisionato cambiando le spazzole,lavando tutto il meccanismo di innesto e rimettendo il grasso ed isolando mediante vernice l'avvolgimento statorico.................un bel bricolage ma che da risultato e soddisfazione.........
Dodo

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Maggio 01, 2012, 09:27:16 pm »
Ciao Gianni...assolutamente no ,debbo ancora smontarlo, ma Ho pensato di premunirmi di quello che potrebbe servire...cmq il sintomo è ...al giro chiave fa tlak...eppoi muto.
Lo faceva raramente...ora comincia a rompere un po di più...e vorrei risolvere quest ultima cosa che in fase di restauro tralasciai...

Percaso dalla descrizione dell'anomalia si potrebbe desumere che non è l'indotto??

aspetta aspetta, è capitato anche a me........giri la chiave e solo "tak".......

prova o dall'interruttore sulla batteria, se presente, oppure prova direttamente dal filo del solenoide a toccare il positivo della batteria. Se facendo comunque più tentativi non va mai male......metti su un relè tra batteria e il cavo che da il + al solenoide......e hai risolto il problema, perchè spesso i blocchetti d'accensione non fanno passare abbastanza corrente

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #8 il: Maggio 01, 2012, 09:50:32 pm »
Sarà come dici tu Fulvio.........io lo ho revisonato totalmente ed ora funziona bene...............ha sempre 40 anni come la macchina: avrà diritto di essere stanco o no.................. [:crazy] [:ohoh]
Dodo