Alla ricerca della mia prima DEA.

  • 83 Risposte
  • 13093 Visite
*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #45 il: Maggio 10, 2012, 04:26:42 pm »
Scusate, ho fatto confusione, mi sembrava vi fosse scritto nella charte Du Forum....


mi scuso ancora...  [(fischio1)] [(fischio1)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #46 il: Maggio 10, 2012, 04:31:59 pm »
Per il Nuancier ho da tempo provveduto a segnalare le nostre conclusioni ad Yves, ma evidentemente c'è tanto altro da fare... [:crazy]


                      [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #47 il: Maggio 10, 2012, 04:41:05 pm »
Ciao Principe,

la vettura, principalmente, deve fare innamorare te, indipendentemente dal modello.
Poi è chiaro che, in base al budget di spesa, la cerchia dei modelli si restringe, difficilmente una DS21 Prestige la trovi in buono stato a 6.000€, ma ho detto un'ovvietà, è chiaro che vien da se...

Comunque tanto per riportare la mia esperienza personale, io posseggo da 5 anni una DS 23 i.e. Pallas semiautomatica, posso dirti con certezza che di sicuro non ho mai avuto noie ne dall'iniezione ne dal cambio... [:fiu]
Ovviamente mi tocco le ba... ;D Ma così è....



P.S.  Principe si pronuncia PrinSipe, come Diego Milito..... ;D
E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #48 il: Maggio 10, 2012, 04:55:04 pm »

Comunque tanto per riportare la mia esperienza personale, io posseggo da 5 anni una DS 23 i.e. Pallas semiautomatica, posso dirti con certezza che di sicuro

non ho mai avuto noie ne dall'iniezione ne dal cambio... [:fiu]
Ovviamente mi tocco le ba... ;D Ma così è....


ma infatti Nick, è sempre la solita leggenda messa in circolazione da chi non sa e fa finta di sapere  [(martell)]

se la ds è stata sempre tenuta con amore, è una auto affidabile e godibilissima al 100x100 come una qualsiasi altra vettura mentre, se è stata trattata sempre da somaro o fermata nel giardino di casa da oltre 10 anni, in quel caso allora, anche una semplicissima DLuxe potrebbe darti noie.


ricordate quando si guardava alle olio rosso con timore, come se potessero scoppiare da un momento all'altro???  ;D
 
« Ultima modifica: Maggio 10, 2012, 04:57:30 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #49 il: Maggio 10, 2012, 04:56:49 pm »

ricordate quando si guardava alle olio rosso con timore, come se potessero scoppiare da un momento all'altro???  ;D

Poi è arrivato Scarabeo, che ci ha dimostrato che anche le DSuper5 pallassizzate possono esplodere!

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #50 il: Maggio 10, 2012, 05:01:34 pm »
Poi è arrivato Scarabeo, che ci ha dimostrato che anche le DSuper5 pallassizzate possono esplodere!


.....hai ragione!!! pensa che l'altra volta non ero riuscito a vederlo per non so quale motivo.....in pratica, youtube non voleva  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #51 il: Maggio 11, 2012, 04:54:04 pm »
Ciao Principe,

la vettura, principalmente, deve fare innamorare te, indipendentemente dal modello.
Poi è chiaro che, in base al budget di spesa, la cerchia dei modelli si restringe, difficilmente una DS21 Prestige la trovi in buono stato a 6.000€, ma ho detto un'ovvietà, è chiaro che vien da se...

Comunque tanto per riportare la mia esperienza personale, io posseggo da 5 anni una DS 23 i.e. Pallas semiautomatica, posso dirti con certezza che di sicuro non ho mai avuto noie ne dall'iniezione ne dal cambio... [:fiu]
Ovviamente mi tocco le ba... ;D Ma così è....



P.S.  Principe si pronuncia PrinSipe, come Diego Milito..... ;D

Non so ancora su quale modello orientarmi esattamente. Certo non sui più costosi e ricercati non potendo.
Su Nuancierds ho letto delle differenze tra id e ds che prima manco mi erano chiare.
Per neofiti come me:
http://www.nuancierds.fr/Dossier_19%20it.htm può tornare utile.

Diciamo che inizio ad apprezzare alcuni particolari e immaginare la mia ds/id ideale. Mi piaciono i colori scuri (ma anche il gris palladium), come detto il volante mi piace quello di tipo vecchio. Le luci posteriori mi piaciono più quelle ds. Gli interni Pallas ovviamente sono belli. Sui cruscotti ancora ho tanti dubbi. Le maniglie cromate meglio di quelle di plastica.  Non parliamo poi dei motori, non avendone mai provati... ad ogni modo, a poco a poco acquisto consapevolezza e prima o poi verrà fuori la macchina per me, lo sento.

Saluti a tutti
PrinSipe


*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #52 il: Maggio 11, 2012, 06:45:14 pm »
Ciao Principe, mi sono letto tutto il thread.
Be’, già il fatto che tua moglie ama le 2CV mica è poco…
Non ho capito se sei mai salito su una Dea. Ho già scritto da un’altra parte che si rischia di comprare la Dea che non fa per noi e di doverla poi rivendere perché non soddisfatti. Io la penso un po’ come Fedeesse, e cioè che ciò che non c’è non si rompe.
Comunque sei un po’ basso col budget. Non sarà facile trovare qualcosa di buono con 7mila euro.
“Buono” secondo i miei parametri. Magari per i parametri di altri, sì…

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209305862
Questa qualcuno l ha vista di persona?
Come sembra dalle foto?

Bisognerebbe vederla, ma ad occhio e croce lì ce n’è da spendere che va bene. Può essere una base, ma ti aspetta un bel restaurone a multipli di mille. Certo che se è di provenienza belga (come dice Mambo) il telaio sarà un po’ più sano rispetto agli ultimi modelli. Ma poi anche lì dipende da come ha trascorso i suoi 40 e passa anni.

La faccio sempre lunga.
Se vuoi una DS (che poi è una ID) per fare strada: DSuper5 (però mi sa che a te non piace perché è dal 72 in avanti).
Se no vanno bene tutte, son tutte belle le DS…
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #53 il: Maggio 11, 2012, 06:57:00 pm »
Le luci posteriori mi piacciono più quelle ds.

Le maniglie cromate meglio di quelle di plastica. 

ciao Principe  [:hello]
le luci post delle ds sono identiche a quelle delle id
l'unica differenza è per le Pallas origggggggggginali che sono a "specchio"  [A:slurp]
mentre, le maniglie interne in plastica, le troverai solo sulle id e d francesi, mentre da noi, che siamo di "bocca buona", solo maniglie cromate come sulle ds  ;D

Un piccolo consiglio prima dell'acquisto, vai ad un raduno, presentati ai grandi capi e cerca di capire insieme a loro quale potrebbe essere il tuo obbiettivo  [;)] 

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #54 il: Maggio 11, 2012, 08:27:12 pm »
Ciao Principe, mi sono letto tutto il thread.
Be’, già il fatto che tua moglie ama le 2CV mica è poco…
Non ho capito se sei mai salito su una Dea.

sono appena sceso dalla ds21pallas del gentilissimo sting68!!!

grazieeeeeeeeeee

e ora iniziano i dubbi: pallas o no? :)))

aspetto l id19 di angeloid per decidere! :)


*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #55 il: Maggio 11, 2012, 08:46:36 pm »
ciao Principe  [:hello]
le luci post delle ds sono identiche a quelle delle id
l'unica differenza è per le Pallas origggggggggginali che sono a "specchio"  [A:slurp]



intendevo le lucine in alto, non quelle in basso.

*

Rino_Dèesse

Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #56 il: Maggio 11, 2012, 09:04:31 pm »
sono appena sceso dalla ds21pallas del gentilissimo sting68!!!

grazieeeeeeeeeee

e ora iniziano i dubbi: pallas o no? :)))

aspetto l id19 di angeloid per decidere! :)



Esistono anche Pallas a cambio manuale.. io ti consiglierei una bella 20 Pallas cambio manuale se la trovi... per iniziare leggero e poi 21...  ;D ;D

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #57 il: Maggio 11, 2012, 09:20:25 pm »
Esistono anche Pallas a cambio manuale.. io ti consiglierei una bella 20 Pallas cambio manuale se la trovi... per iniziare leggero e poi 21...  ;D ;D

caspita Rino, se trovi una DS 20 Pallas con cambio manuale bisogna rivedere il budget...
il mio consiglio è: fai ben chiarezza su cosa stai cercando (modello,allestimento, cambio ecc) e poi pazienta finchè non la trovi. Parola d'ordine niente fretta!

 [:hello]

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #58 il: Maggio 11, 2012, 09:31:12 pm »
sono appena sceso dalla ds21pallas del gentilissimo sting68!!!

grazieeeeeeeeeee

e ora iniziano i dubbi: pallas o no? :)))

aspetto l id19 di angeloid per decidere! :)


INTANTO CARO IL MIO PRINCIPE sting 64 HA UNA ds19 PALLAS con cambio manuale a 4marce del giugno 1967,
poi aspettiamo pure che Angeloid torni da manhattan a torino per vedere il suo "cartone" di citroen che non ne ha mai una che funziona....poi ne riparliamo

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Alla ricerca della mia prima DEA.
« Risposta #59 il: Maggio 11, 2012, 09:36:36 pm »
INTANTO CARO IL MIO PRINCIPE sting 64 HA UNA ds19 PALLAS con cambio manuale a 4marce del giugno 1967,
poi aspettiamo pure che Angeloid torni da manhattan a torino per vedere il suo "cartone" di citroen che non ne ha mai una che funziona....poi ne riparliamo


Ops.. ho scritto 21?
Ho anche scritto Sting 68...
Eh eh devo stare attento ai numeri.

Si, aspettiamo il rientro del "cartone"!
Eh eh

OT buon compleanno angeloid!