Per la verità non ce l'aspettavamo neanche noi e siamo stati già abbastanza sorpresi nel vedere la coccarda di "auto selezionata" per il concorso sul vetro della Break: è chiaramente bellissima, ma altrettanto chiaramente, per quanto accurata, è una replica e le repliche non vincono ai concorsi d'eleganza.
Invece la giuria ci ha girato attorno per mezz'ora, più di quanto abbia fatto con le altre vetture e non potendola premiare per l'originalità, ha deciso che tra le auto selezionate era comunque quella che meglio "svolgeva il tema", rappresentando l'epoca dei rally e delle grandi maratone, per questo meritevole del premio speciale.
Alla fine, hanno voluto farci un giro... sul prato! In effetti, le DS storiche ernao parcheggiate sul pratone sotto alle tribune e l'unica strada che collegava il paddock principale con l'area dei "test drive" era impegnata dalle navette che portavano i radunisti da e per i test drive. Le "nostre" DS non hanno avuto grandi problemi, potendo percorrere serenamente il prato erboso parallelo alle navette senza che una sola scossa venisse trasmessa agli occupanti. Vederci galleggiare sul prato erboso era uno spettacolo nello spettacolo.