La polizia croata e la stereofotogrammetria

• 5 Risposte
  • 1190 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.382
La polizia croata e la stereofotogrammetria
« il: Maggio 09, 2012, 11:12:04 pm »
Nel 69 serviva una vettura adatta al trasporto di questo apparecchio.

http://www.mup.hr/main.aspx?id=3819#

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: La polizia croata e la stereofotogrammetria
« Risposta #1 il: Giugno 02, 2012, 06:12:26 am »
Sará stato una specie di antesignano autovelox?
Difficile da capire purtroppo la lingua croata non fa parte del mio bagaglio culturale.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #2 il: Giugno 02, 2012, 10:37:27 am »
Questa mi sembrava d'averla vista sul Grand Livrè, ma non come macchinario autovelox, bensì come ponte radio. Vi erano alcune emittenti (Radio Monte Carlo, ed altre che ora non ricordo),
che ordinavano la Break in un allestimento 3 posti avant, e dietro vi era posto per mettere i macchinari, o ricetrasmettitori per effettuare la diretta, della televisione o della radio, mi piacerebbe molto vederne una dal vivo!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2012, 12:49:49 am »
Ma la stereofotogrammetria...c'entra con uno stereogramma??
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.904
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2012, 10:17:59 am »
Credo di si.............si usava molto nella ricostruzione tridimensionale di panoramiche aeree che vista la superficie della "strisciata" non riuscivano a dare la "terza" dimensione all'immagine che veniva appunto ricreata con degli scatti sovrapposti di 1/2 immagini precedenti allo scatto principale in modo che poi alla visione binoculare la messa a fuoco del nostro apparato visivo ricostruisse i "volumi".......................tutto ciò una volta quando tutto era ottico...............poi al passaggio "digitale" di queste tecniche non esiste più nulla e le immagini sono addirittura frutto di emissioni controllate di impulsi elettromagnetici con i quali (grazie alla tecnologia SAR) si riescono ad ottenere ricostruzioni esatte del profilo terrestre in oggetto anche in zone d'ombra coperte da ostacoli naturali.

Mi scuso per la divagazione
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #5 il: Giugno 04, 2012, 10:38:18 am »
In ogni caso continuo a chiedermi cosa c'entra la polizia croata con un apparecchio di stereofotogrammetria...... ma siamo sicuri che si tratti di tale strumento?
Io rilancio con la tesi dell'antesignano autovelox, opportunamente abbinato ad una serie di cartellonistica stradale.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]