al ritorno ho preferito lasciare direttamente l'auto dal meccanico, e mi sono fatto venire a prendere.
mancavano circa 2/3 litri di liquido, però perdite non sono state rilevate.
nei giorni successivi si è provveduto a vuotare tutto l'impianto, effettuare un lavaggio, rimontare un'altro termostato (tarato a 75°), riempito di liquido nuovo.
ieri finalmente sono riuscito ad andarla a ritirare, ed oggi ho fatto il collaudo salendo sul Monte Serra (800 m di dislivello in 10 km), tutto terza e seconda, la prima in un paio di tornanti.
ebbene la lancetta dell'indicatore si è mantenuta costantemente al dimite DX della zona bianca, arrivato in quota c'è un tratto di strada pianeggiante (circa 2/3 km) che ho percorso in 2^ e 3^, a quel punto la lacetta è calata un po', posizionandosi sulla metà in discesa.
nella leggera salita per andare a casa mia, 800 metri per un dislivello di 20/30 la lancetta tende subito a salire.
francamente non ci capisco miente, a sentire molti dicono che la DS non gli scalda neppure accendendo il fuoco sotto, quando l'ho presa (settembre 2009) e l'estate del 2010 non mi ha mai dato problemi di surriscaldamento, adesso no so
.
il radiatore possiamo dire che sia nuovo visto che è stata sostituita la massa radiante, il termostato pure (nuovo), liquido nuovo.
mi viene un dubbio, che possa essere la pompa dell'acqua che ha qualche difetto?
si accettano consigli e suggerimenti.
Mario