SEDILI

• 44 Risposte
  • 13832 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: SEDILI
« Risposta #30 il: Maggio 29, 2012, 08:32:12 pm »

in vendita su Leboncoin a € 900

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #31 il: Maggio 29, 2012, 10:25:58 pm »
Sarebbero da comprare, un bell'interno cuoio originale e legna per il camino, ottimo affare!
Vince

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #32 il: Maggio 29, 2012, 10:35:30 pm »
che dire.............un po' sgualciti  [}:)]    ;D [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #33 il: Maggio 31, 2012, 12:32:07 am »
[size=09pt]certo che la fantasia o............la necessità  [:fiu] non ha limiti!!!!!!!!   ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #34 il: Luglio 25, 2012, 02:47:12 pm »
la mia esperienza:
preso la pelle da forgione  e affidato il rivestimento completo di tutto l'interno del pallas a un artigiano della mia zona che in passato aveva già fatto pallas in pelle.
risultato:
ho dovuto comprare ancora pelle in quanto l'artigiano ha sbagliato a tagliare, il risultato complessivo è stato buono ma secondo me non ottimo.
portata la vettura alla commissione asi per l'attribuzione della targa oro hanno immediatamente osservato la non perfetta''compatibilità con l'originale.
la differenza fra la pelle con l'originale,se pur modesta c'è.
la targa oro l'ha comunque ottenuta ma la postilla sul certificato c'è.
poche balle.
spesa complessiva interno completo  (poggiatesta grandi e rivestimento piano lunotto,pannelli,montanti etc.) circa 4500 euro.
ok, l'interno è perfetto, l'odore del cuoio aleggia, ma insomma, forse con un poco di pazienza si poteva ottenere quasi la stessa cosa con meno spesa.
il fatto è che i pannelli porte uguali ai sedili etc te li sogni se fai cosi'.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #35 il: Luglio 25, 2012, 02:52:34 pm »

[size=09pt] si, l'avevo sentito anch'io steu e purtroppo, al momento, o molto probabilmente per sempre, questo è il max che si può fare  [A:sob] [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #36 il: Luglio 25, 2012, 04:45:56 pm »
la mia esperienza:
preso la pelle da forgione  e affidato il rivestimento completo di tutto l'interno del pallas a un artigiano della mia zona che in passato aveva già fatto pallas in pelle.
risultato:
ho dovuto comprare ancora pelle in quanto l'artigiano ha sbagliato a tagliare, il risultato complessivo è stato buono ma secondo me non ottimo.
portata la vettura alla commissione asi per l'attribuzione della targa oro hanno immediatamente osservato la non perfetta''compatibilità con l'originale.
la differenza fra la pelle con l'originale,se pur modesta c'è
.
poche balle.
spesa complessiva interno completo  (poggiatesta grandi e rivestimento piano lunotto,pannelli,montanti etc.) circa 4500 euro.
ok, l'interno è perfetto, l'odore del cuoio aleggia, ma insomma, forse con un poco di pazienza si poteva ottenere quasi la stessa cosa con meno spesa.

Ti ricordi il cognome del commissario che ha notato questa differenza? Per caso era un signore minuto con baffi e pinzetto?

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #37 il: Luglio 25, 2012, 07:06:51 pm »
Ti ricordi il cognome del commissario che ha notato questa differenza? Per caso era un signore minuto con baffi e piZzetto?

[size=09pt]che dici Mau, lo andiamo a trovare???   [/size]

;D

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #38 il: Luglio 25, 2012, 10:17:02 pm »
la mia esperienza:
risultato:
poche balle.

Su quelli in cuoio nonostante si siano fatti notevoli passi avanti (vedi quelli di Forgione) possiamo parlare di similitudine ma sicuramente nn sono uguali                                                                                                                                                                                                                                                                         
                                  [:cont] [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #39 il: Luglio 26, 2012, 12:20:39 am »
maurizio:
la commissione si è riunita alla fine dell'anno scorso,mi pare.
ad albenga, ho dovuto portare l'auto fino li.
forse se guardo sui documenti magari una firma la trovo ma devo dire che l'auto è stata guardata da diversi commissari,quindi non ricordo se uno aveva i baffi o meno.
il fatto è che l'evidenza non si discute ,se pur lieve la differenza c'è.
ho avuto la soddisfazione di ricevere i complimenti per la verniciatura che ''sembra fanè come una vettura non restaurata,non troppo brillante e lucida,tutto ok il resto,però.....
d'altronde tu e molti amici la mia vettura l'avete vista,un poco di differenza sulla pelle c'è.
comunque avessi trovato un ottimo interno completo, specie se avessi potuto pagarlo meno avrei preferito,forse avessi aspettato ancora,magari con il vostro aiuto sarebbe saltato fuori.
ecco, questo mi sento di consigliare:
avere pazienza,aspettare e spendere il giusto,ma non voler a tutti i costi risparmiare. le cose belle si pagano. [:hello]

*

Rino_Dèesse

« Risposta #40 il: Luglio 26, 2012, 11:19:16 am »
Che pelle hai comprato da Enzo? hai delle foto?  ;D ;D ;D

Scussate L'.O,t

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #41 il: Luglio 26, 2012, 03:26:19 pm »
Te lo dico perché un amico giornalista che si chiama Elvio Deganello è stato chiamato dall'ASI per gestire la parte relativa alle omologazioni delle Citroën storiche.

Elvio è un citroënista di lunga data ed un fine conoscitore dei pellami Citroën passati e presenti. Non mi stupirei se l'eccezione l'avesse sollevata lui  ;D ;D ;D

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #42 il: Luglio 26, 2012, 03:41:05 pm »
Ho visto degli scampoli della pelle di Forgione e devo dire che sono buoni, ma non uguali e la differenza si vede con una certa facilità.
Il cuoio della DS è decisamente particolare, oltre che (a mio avviso) bellissimo: io non ho mai visto un interno rifatto in pelle uguale all'originale.

Se il cuoio originale è così-così suggerisco di tentare con colorglo, una rete in franchising che fa davvero miracoli sulla pelle. Se invece il cuoio è rovinato fino al punto di "non ritorno" non si sono alternative: o si trova un interno "usato" messo meglio (di tabac se ne trovano abbastanza, neri sono più rari) oppure si va sul rifatto e si chiude un occhio (come ha fatto giustamente il commisario di steu) sul fatto che non è proprio uguale.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #43 il: Luglio 26, 2012, 03:55:33 pm »
Io ho confrontato i campioni della produzione recente di Enzo con quelli originali e sono veramente indistinguibili.

Le differenze si notano nel confezionamento, nel tipo di cuciture e nel fatto... che è nuovo!

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #44 il: Luglio 28, 2012, 05:29:34 pm »
infatti,non sono estremamente soddisfatto neanche come ''confezione''.
niente da fare sugli interni,se nuovi poco,pochissimo o meno si vede.