Gira lento

  • 12 Risposte
  • 13432 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Gira lento
« il: Maggio 16, 2012, 05:43:43 pm »
Ho appena cambiato la batteria,....ultimamente l'ho portata poco a passeggio.

Girando la chiave noto che il motore d'avviamento gira lento,come se se non avessi cambiato la batteria, ,la Ds parte bene ,ma sempre dopo 4,5 secondi.

Potrebbe essere un problema del motore d'avviamento??

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Gira lento
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2012, 05:48:17 pm »
Ho appena cambiato la batteria,....ultimamente l'ho portata poco a passeggio.

Girando la chiave noto che il motore d'avviamento gira lento,come se se non avessi cambiato la batteria, ,la Ds parte bene ,ma sempre dopo 4,5 secondi.

Potrebbe essere un problema del motore d'avviamento??

Ciao,ma la batteria che hai cambiato aveva gia' una carica buona anche se e' nuova?
magari facendola girare un po'si ricarica a dovere e alla prossima accensione te ne accorgi.  [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira lento
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2012, 05:57:42 pm »
Ciao,si la batteria e' ben carica,il meccanico che me l'ha venduta l'ha controllata,
la Ds parte bene ,anche ripetendo diverse accensioni di seguito,solo che il motore d'avviamento gira molto lento. [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Gira lento
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2012, 06:20:01 pm »
Temo sia il motorino.

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira lento
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2012, 06:38:53 pm »
Pare anche a me, :(

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Gira lento
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2012, 07:29:01 pm »
se senti il motore che..."punta"..potrebbe essere troppo anticipata..

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Gira lento
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2012, 09:47:20 pm »
..........so che non è cosa semplice per un appassionato, ma ci sono appositi apparecchietti che fanno l'analisi della batteria in avviamento: in base alla corrente assorbita ed alla caduta di tensione nel tempo di ciclo avviamento identifichi senza dubbio se si tratta di batteria o motorino "stanco"...................ma è molto probabile che sia appunto questo secondo caso: one way........revisionarlo e/o metterne uno di rotazione già revisionato rendendo il vecchio (a mio avviso migliore soluzione per costo e qualità complessiva del lavoro)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Gira lento
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2012, 10:19:10 pm »
In alternativa c'è sempre la manovella  [o:o:]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira lento
« Risposta #8 il: Maggio 16, 2012, 10:53:52 pm »
Evvero.....potevo riparmiarmi la batteria nuova,e rinnovare la cuota alla palestra :(

Re: Gira lento
« Risposta #9 il: Maggio 16, 2012, 10:54:38 pm »
motorino stanko....... :P

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira lento
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2012, 04:24:09 pm »
Dubbio risolto,seguendo il consiglio di Haiede,stamattina l'ho portata dal meccanico che dopo aver verificato la efficacia della batteria,mi ha detto che il motorino e' da mandare in pensione.
Meno male che ne ho uno di ricambio,comprato in E bay. [:hello]

*

Offline AleMiniDS

  • *
  • 39
  • Meccanico Vuncione
Re: Gira lento
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2012, 07:14:36 pm »
Il mio mi ha abbandonato ieri mattina :'( meno male che ero in officina, ha cominciato a girare lento e poi nessun segno di vita, solo il tac tac dell'elettro calamita...meno male che non mi è capitato in giro, altrimenti hai voglia a metterla in moto a spinta!!! [:ouch]
diagnosi: le spazzole non esistevano più e l'indotto era conciato proprio male :'( dopo varie imprecazioni nello smontaggio ;D ne ho trovato uno revisionato e con 160€ è passata la paura [:clap]

Ale [:hello]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: Gira lento
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2012, 12:01:01 am »
Eh ti e' andata bene,lunga vita al nuovo...motorino [:clap]