Caro Paolo , quì nessuno ti manderà a quel paese per le tue domande : prima di te molti forumisti hanno provato l'esperienza della caccia alla DS , e molti ne verranno dopo di te.
Come ti hanno consigliato rileggi tutti i topic dove si parla di prezzi quotazioni e punti "caldi" da controllare prima di acquistare una DS.
Li trovi sia nel forum questioni di carattere generale sia in quello di carattere tecnico ; leggi anche i topic archiviati.
Leggiti i consigli che puoi trovare anche nel sito
http://www.lesds.it .
Se per te l'originalità è importante , le probabilità di trovare la DS dei tuoi sogni , e per di più in buone condizioni , e per di più a un buon prezzo si riducono esponenzialmente , quindi occorre pazienza e un bel pò di tempo ( tranne che nel rarissimo caso di un colpo di c...)
Cerca di vedere più auto possibile , fotografale anche nei dettagli in modo da poter vedere il tutto con più calma .
La mia opinione sulla Dsuper da 4000 euro ?
A quel prezzo è vendibile solo se anche la carrozzeria è a posto ; intendo che pur non avendo ruggine (almeno apparentemente ) una riverniciatura a regola d'arte dell'auto ti costerebbe quanto il prezzo del suo acquisto . Potresti risparmiare molto solo avendo un carroziere per amico e accollandoti il lavoro di smontaggio e rimontaggio di tutti i pannelli della carrozzeria e loro componenti ( non vorrai mica riverniciarla senza smontare nulla spero !! )
Comunque il prezzo è da trattare !
Fai leva sull'argomento carrozzeria , tira giù 500 euro , dagli una bella lucidata col polish e tienila così , altrimenti non ne vale la pena.
Comunque una prova anche se breve è meglio farla , e fatti accompagnare da qualcuno .
Se il tipo fa il difficile allora i casi sono due : o non è deciso a venderla per motivi che possono anche essere affetivi , oppure nasconde qualcosa e non vuole lasciarti la possibilità di indagare troppo ; cerca altrove , di DS ce ne sono più di quanto pensi .
ciao
aldo