REVISIONE CARBURATORE SOLEX

  • 32 Risposte
  • 8275 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2012, 07:52:46 pm »
Grazie Andy ma mi sa che mi linciano se faccio un pasticcio del genere
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Rino_Dèesse

Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2012, 08:25:59 pm »
[size=09pt] ecco!!!! intendevo proprio questo   ;D

grassssssssssssssssssssssie preziosisssssssssssimo scara  [:kiss] [/size]

Che bel topic.. guidato con foto.. e spiegazione..  ;D ;D ;D ;D  [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2012, 09:00:18 pm »
Bè, grazie Rino! Quello che voglio, lo avevo già anticipato a Matteo e a qualcun altro, è creare una sorta di manuale di istruzioni passo passo, xè anche chi NON ne sa NIENTE, possa tentare di mettere le mani sulla propria ds senza fare danni.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2012, 12:30:18 am »
Bè, grazie Rino! Quello che voglio, lo avevo già anticipato a Matteo e a qualcun altro, è creare una sorta di manuale di istruzioni passo passo, xkè anche chi NON ne sa NIENTE, possa tentare di mettere le mani sulla propria ds senza fare danni.

[size=09pt]in pratica, si sta parlando di me   ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2012, 12:34:23 am »
[size=09pt]in pratica, si sta parlando di me   ;D[/size]
ANDREA pure di me ;D ;D ;D........comunque ciò che sta'facendo rosangelo è molto interessante ed apprezzo molto [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2012, 08:21:19 am »
apprezzabile il lavoro Rosangelo..........ma con tutto smontato non valeva la pena di immergere il corpo del carburatore in acido per una pulizia totale ed a fondo?

Poi rimontando il tutto anche lam sostituzione dei getti oltre che delle membrane.............

Senza insegnare nulla a nessuno ma solo opinione personale........
 [:hello]
Dodo

*

Rino_Dèesse

Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2012, 09:50:32 am »
[size=09pt]in pratica, si sta parlando di me   ;D[/size]

State parlando pure di me eh! Quando prenderò la Dea  ;D ;D

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2012, 12:23:58 pm »
Haiede hai ragione, infatti l ho smontato proprio x lasciarlo nel bagno una notte, ma non ho fatto la foto. Comunque lo vedi che prima era nero ed ora è bianco! Ci sono dei liquidi eccezionali.
I getti? Xé cambiarli? Una volta puliti sono a posto no?
Se hai il dubbio che siano stati allargati li provi con i calisvar.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #23 il: Maggio 21, 2012, 02:20:51 pm »
  ciò che sta'facendo rosangelo è molto interessante ed apprezzo molto
                                                              BRAVO ROSANGELO     [(compl)] [(bravo)] [(bravo)]       [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2012, 07:43:43 pm »
Haiede hai ragione, infatti l ho smontato proprio x lasciarlo nel bagno una notte, ma non ho fatto la foto. Comunque lo vedi che prima era nero ed ora è bianco! Ci sono dei liquidi eccezionali.
I getti? Xé cambiarli? Una volta puliti sono a posto no?
Se hai il dubbio che siano stati allargati li provi con i calisvar.

Infatti mi pareva di aver notato n cambio di colore del corpo in alu..........i getti più che allargati potrebbero essersi ossidati nel tempo e la loro calibrazione non più perfetta: non è una necessità cambiarli........solo che dopo un profondo ripristino del carburo, esso li merita nuovi .......... o no? [o:o:] [;)].
Sicuramente avrai sostituito anche lo zoccolo di bachelite...............comunque un bel lavoro che andrebbe fatto con più frequenza di quanto non si faccia d'abitudine nel ripristino dei motori e che se poi è ben regolato, regala soddisfazione nel funzionamento.
 [:hello]
Dodo

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2012, 09:30:58 pm »
Certo, infatti questo carburatore non era mio, il mio è il weber doppio corpo che tanto mi ha fatto dannare ma xé mi si impunta il pedale dell acceleratore e davo colpa alle farfalle e agli alberini quando invece deve essere qualcosa d altro che dovrei controllare sotto. Del resto senza ponte un uomo è morto. Anzi, ora cambio la mia frase
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #26 il: Maggio 21, 2012, 10:12:23 pm »
Certo, infatti questo carburatore non era mio, il mio è il weber doppio corpo che tanto mi ha fatto dannare ma xé mi si impunta il pedale dell acceleratore e davo colpa alle farfalle e agli alberini quando invece deve essere qualcosa d altro che dovrei controllare sotto. Del resto senza ponte un uomo è morto. Anzi, ora cambio la mia frase

...è vero, poi con le idro e comunque pericoloso a meno di non sollevarle con il crick e mettere i cavalletti belli alti..........è successo che la rottura della boccola inferiore dell'asta di comando gas lo facesse impuntare o addirittura che si sfilasse lasciando solo il minimo come possibilità............almeno a me e capitato ciò.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #27 il: Maggio 21, 2012, 10:46:44 pm »
Cosa posso fare x controllarla? Premetto che non la posso ancora avviare, è coricata sul cric
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #28 il: Maggio 21, 2012, 11:02:08 pm »
Cosa posso fare x controllarla? Premetto che non la posso ancora avviare, è coricata sul cric

Sollevala adeguatamente e guarda sotto lato sx tra carter distribuzione e paratia schermo termico: li spunta l'alberino che arriva dal pedale del gas e con una bielletta terminante con una boccola di gomma si collega all'asta verticale del rinvio che va al carburo..........se si scassa la boccola l'asta con il suo anello si punta prima e poi addirittura si sfila lasciandoti solo il minimo.................poi anche la staffa superiore devi lasciarla "lasca": solo cosi si autocentra con la corsa del pedale del gas da minimo a massimo.................trovata la posizione serri le viti.

Parere personale
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 21, 2012, 11:03:48 pm da haiede »
Dodo

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: REVISIONE CARBURATORE SOLEX
« Risposta #29 il: Maggio 21, 2012, 11:10:27 pm »
Bravo bel lavoro. Così dovrebbe essere la sezione tecnica.

 [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/