SOSPENSIONE ANTERIORE DURA

  • 3 Risposte
  • 1556 Visite
SOSPENSIONE ANTERIORE DURA
« il: Maggio 23, 2012, 12:36:47 am »
 [:help]ho un problema alla sospensione anteriore;sia la destra che la sx quando percorro strade con fondo ruvido tipo pave o asfalto rovinato ,l'avantreno non assorbe a dovere,mentre i dossi , dove l'escursione č nettamente maggiore,lavora bene.Se premo sul parafango con le mani,sembra bloccata ,non si muove di un millimetro,poi se premo forte pare si sblocchi e ammortizza bene.Se volessi  sostituire i cuscinetti dei bracci,visto che ho gia l'avantreno smontato,dove potrei trovarli?Hah,preciso che muovendo i bracci a mano ora che abbiamo staccato tutto,cioč barra anti rollio,pivot,cilindro sospensione i bracci sembrano muovesi bene;potrebbero non scorrere bene solo col peso della DEA sopra?mah

*

ciofanni

Re: SOSPENSIONE ANTERIORE DURA
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2012, 08:31:21 am »
Ciao...i pistoni di sospensione come sono messi?????
La barra si muove bene????? [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: SOSPENSIONE ANTERIORE DURA
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2012, 10:52:28 am »
[:help]ho un problema alla sospensione anteriore;sia la destra che la sx quando percorro strade con fondo ruvido tipo pave o asfalto rovinato ,l'avantreno non assorbe a dovere,mentre i dossi , dove l'escursione č nettamente maggiore,lavora bene.Se premo sul parafango con le mani,sembra bloccata ,non si muove di un millimetro,poi se premo forte pare si sblocchi e ammortizza bene.Se volessi  sostituire i cuscinetti dei bracci,visto che ho gia l'avantreno smontato,dove potrei trovarli?Hah,preciso che muovendo i bracci a mano ora che abbiamo staccato tutto,cioč barra anti rollio,pivot,cilindro sospensione i bracci sembrano muovesi bene;potrebbero non scorrere bene solo col peso della DEA sopra?mah

in linea di massima la sospensione della citroen di quegli anni non andava tanto in accordo con il pavč o strade con buche in rapida successione...mentre era favolosa con gli avallamenti ed i dossi...quindi fossi in te non mi preoccuperei tantissimo...certo che se la senti bloccata eppoi si sblocca con forte pressione...qualcosina non vŕ.
se i bracci si muovono agevomente a sospensione smontata....quoto Ciofanni...escluderei cuscinetti e mi concentrerei su rinvii vari..

Re: SOSPENSIONE ANTERIORE DURA
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2012, 09:31:04 pm »
Ciao...i pistoni di sospensione come sono messi?????
La barra si muove bene????? [:hello]
Ciao...i pistoni di sospensione come sono messi?????
La barra si muove bene????? [:hello]
La barra si muoveva bene prima che la smontassimo;ora comunque ho trovato da un amico i 2 castelli"si chiamano cosi?"delle sospensioni:gli stiamo facendo gli ingrassatori poi proviamo a metterli su.comunque i cilindri sono belli :i pistoni non ho visto come sono messi ma li revisiono col kit.Poi ci vado dietro
Grazie