Volevo una DS nero, nero, NERO!

• 51 Risposte
  • 10468 Visite
*

Offline principe

• 782
  • Celestine
Volevo una DS nero, nero, NERO!
« il: Maggio 23, 2012, 06:19:59 pm »
(sull'aria della nota canzoncina per bambini).

Apro questo topic sul colore delle ds. Ovvero, io sono alla ricerca della mia prima dea e la vorrei nera. Peró anche blu scuro, male non è. Certo che il gris nacrè... ma sai che vi dico, il gris palladium mi piace proprio, benché non sia nero!

Insomma, alla fine  potrebbe capitare che la prenderó beige, in barba ai desideri iniziali.  ;D

E voi, come avete scelto il colore? Avevate un color efisso in mente e volevate quello e solo quello? Lo avete fatto cambiare apposta? Vi interessa solo che sia originale e conforme alla targhetta? Avete preso quello che avete trovato? E via dicendo...

Raccontatelo!  :)

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Volevo una DS nero, nero, NERO!
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2012, 06:26:02 pm »
BLU D'ORIENT ....qualsiasi colore, purchè sia BLU !! [:ohoh] [:ohoh]

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2012, 06:38:01 pm »
...c'era una volta un giovanotto che sceglieva il nick fischer e che era alla ricerca di una dea scura....scurissima, vedi nera o bleu d'orient....
Cercò, visitò, provò e poi, complice una serie di cose irrinunciabili(quinta marcia, maniglie a pulsante, volante nastrato, interni rossi) capitolò con una dea beige albatros...
Odiò per anni quel colore, gli pareva di aver sbagliato tutto....ma poi, coll'utilizzo in ogni dove si accorse che un colore così...sabbioso... era in sintonia assoluta con la natura e che una dea senza fronzoli veste benissimo questa tinta che sovente è bistrattata.
Oggi, non potrei immaginare la mia dea di un altro colore, esso è cucito così bene sul suo corpo di ragazza degli anni '70 che per nulla al mondo la farei riverniciare in un'altra tinta, foss'anche una delle prime scelte che mi ero fissato...
Ogni colore le sta divinamente, ma prediligo i colori pastello....e la mia Delfina deve essere beige albatros...
fischer

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #3 il: Maggio 23, 2012, 06:41:18 pm »
Quoto!  [^]

« Risposta #4 il: Maggio 23, 2012, 07:02:23 pm »
Nel mio caso è dipeso dalle circostanze ... non ero fissato con un colore preciso, avevo una risma di annunci di dee su internet tra cui scegliere e ho preso la mia indipendentemente dalla tinta. Devo dire però che sono stato fortunatissimo col colore e il mio mi piace molto.

Posso dire però che non l'avrei mai presa bianca, nera o color crema, nemmeno se fosse stata perfetta e regalata  ;D ma è una questione di gusti.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2012, 07:30:01 pm »
non l'avrei mai presa bianca, nera o color crema, nemmeno se fosse stata perfetta e regalata 
BUM!

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2012, 07:41:35 pm »
al momento della scelta del colore  ho combattuto molto per rispettare l'anno modello ma mai l'avrei lasciata verde nella mia immaginazione il colore piu adatto e champagne con il tetto in vinile e tetto apribile, ma poi tra quelli del 72 ho preferito il sabbia.       
mimmo

*

Offline principe

• 782
  • Celestine
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2012, 07:44:48 pm »

Posso dire però che non l'avrei mai presa bianca, nera o color crema, nemmeno se fosse stata perfetta e regalata  ;D ma è una questione di gusti.

perchè nera proprio no???  [???]

« Risposta #8 il: Maggio 23, 2012, 07:45:58 pm »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #9 il: Maggio 23, 2012, 08:03:51 pm »
...e che nero sia.......

non era il mio colore preferito, ma alla fine mi ha conquistato e non penso di cambiarlo.
La monofaro la vedo bene vestita di un bel colore pastello chiaro, per le bifaro preferisco i colori metallizzati.
Anselmo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Maggio 23, 2012, 08:04:34 pm »
A me non è mai successo di scegliere un colore. Quando mi piace un modello di auto, vedi DS, quel che trovo va bene.
Ricordo bene quando presi la Beige (Albatros). Proprio non era un colore di mio gradimento.
Tempo 6 mesi era diventato uno dei miei colori preferiti. Addirittura l'altra, la Vert argenté, non mi dice più nulla (come colore)

Solo ultimamente mi è presa una fissa per un'auto di un determinato colore (non si tratta di una DS)
La sto proprio cercando di quel colore (AyurBlue) e non mi interessa nessun' altra.

Dev'essere la vecchiaia.

*

Offline giulio/67

• 362
  • libertine
« Risposta #11 il: Maggio 23, 2012, 08:38:07 pm »
anch?io non ho scelto il colore della mia.
quando pero l'ho vista (vert charmille ac522, con tetto bianco) mi ha folgorato...
non la potrei immaginare diversa e quel giorno che gli darò una...rinfrescata, sarà di quel e solo quel colore!!!
per una pallas magari 23 semi preferisco il brun scarabèe, opuure il vert argenté...
Ma dio mio, mi piacciono tutte!!!!!

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #12 il: Maggio 23, 2012, 08:56:11 pm »
Con la prima 22 anni fa (23 ie semi) fu un caso trovarla beige tholonet, cercavo una DS affidabile e ben messa e non capivo un tubo di idraulica, LHM e quant'altro (e adesso?  [:fiu])... la seconda (21 ie semi) la cercai proprio di quel colore (sable met) e con gli interni in cuoio... rimasi folgorato dallo splendore e dal profumo di quel cuoio che appariva illibato... ma con il tempo ho imparato ad apprezzare  i colori semplici e magari anche un pò scoloriti e sicuramente vissuti, che preferisco decisamente ai metallizzati che proprio non riesco più a vedere su una DS  [(nonso)]
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #13 il: Maggio 23, 2012, 09:02:35 pm »

E voi, come avete scelto il colore? Avevate un color efisso in mente e volevate quello e solo quello? Lo avete fatto cambiare apposta? Vi interessa solo che sia originale e conforme alla targhetta? Avete preso quello che avete trovato? E via dicendo...

E' la DS che sceglie te, quindi la tua domanda è posta in maniera non corretta  [:D]

Pur non avendo una DS, faccio parte anch'io della schiera di quelli che non hanno mai scelto un colore: le 13 auto che ho posseduto le ho sempre scelte per il modello+dotazione tecnica che per me è la cosa più appagante.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #14 il: Maggio 23, 2012, 09:20:14 pm »
E' la DS che sceglie te, quindi la tua domanda è posta in maniera non corretta  [:D]

Pur non avendo una DS, faccio parte anch'io della schiera di quelli che non hanno mai scelto un colore: le 13 auto che ho posseduto le ho sempre scelte per il modello+dotazione tecnica che per me è la cosa più appagante.

13 auto.. miseriaccia Ugomaria... che fortuna! e sei così giovane.. chissà quante ne possiederai ancora!  ;D ;D ;D ;D  [:clap] [:clap]