..la mia storia di approccio alla DS è una commedia in due atti..anzi direi tre!
1) il primo atto è datato primissimi anni '80..avevo la fortuna di essere passeggero di una spledida fanciulla e del suo DSuper5 vert argentè..
segue un lunghissimo periodo di "intervallo" tra gli atti della commedia..
2) il secondo atto apre il sipario negli anni 2000 e si risveglia tutto, ma tutto!! ..momento parossistico e ricerca alla "ndo coglio, coglio!!!" ..inesperto e potenzialemente pericoloso, sopratutto per le mie tasche
..obiettivo Break..le uniche macchine che ho mai posseduto..e ci sono quasi arrivato..a fare danni!!!!
..ma non quaglio..
Nel frattempo incrocio su internet questo furom e comincio a capire..fermarsi! respirare profondamente! contare fino a 100! studiare! chiedere! ..etc..
3) terzo atto..mi iscrivo al forum e comincio a frequentare queste pagine
, ma soprattutto le persone che lo animano..e così un giorno sulla mia strada piomba il mitico Fischer
, compagno di una imprevista e mitica trasferta di circa 1600 km per partecipare ad un raduno del forum..correva l'ottobre 2008, mi pare... non avevo mai visto tante ds tutte insieme..sono stato due giorni in stato di ebrezza, mi aggiravo tra le macchine con un sorriso ebete, come se fossi stato drogato, non averi mai immaginato che sotto la stessa scultorea forma si potesse celare una così vasta miriade di modelli, colori, allestimanti, musi, tetti, interni....
..e lì accadde di scovare, in fondo in fondo alla distesa di rutilanti colori, una Dea di un colore che ha attirato la mia attenzione..era un bleu che trovavo bellissimo e molto adatto..ho scoperto poi che Bleu Andalou!!
..cominicia la ricerca vera che dopo fari tentativi, si conclude felicemente un anno dopo con una visita nel napoletano e la scoperta di NAThalie..amore a prima vista e colore diverso, ma assolutamente (per me!!!) bellissimo e non lontano dalla folgorazione iniziale..Bleu Danube
..oggi non so immaginare la mia Dea di un colore diverso, anche se devo dire che tutti i pastelli mi piacciono molto e ultimamente trovo molto affascinante il bianco..
..ma questa è un'altra storia..