CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!

  • 18 Risposte
  • 4897 Visite
*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« il: Maggio 24, 2012, 09:42:29 pm »
Ciao,

Dopo quasi due anni sto uscendo dal tunnel del mio projet "tarocco" che piace a molti di voi  ;D

Allora l'auto è praticamente nuova, e sopratutto tutti i componenti idraulici sono stati cambiati in "échange standard".

Fatte le regolazione di base succede questo :

premo il fungo, la prima entra con dolcezza, rilascio il fungo il cambio gratta da matti e naturalmente la Dea non si muove. Medesima cosa con la retromarcia.

Se provo a partire in seconda tutto cola liscio e così via terza e quarta  [(nonso)] [(nonso)].

Qualche idea?  [:help]


Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2012, 09:58:25 pm »
Ma partendo in seconda poi va bene anche nelle altre,o hai solo provato a metterle da fermo?

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2012, 10:17:56 pm »
Da seconda comincia a leccare e parte benissimo, e in terza e quarta non abbiamo potuto andare lontano...perchè il garage è un po corto...ma non cè più rumore di grattaggio.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2012, 11:49:33 pm »

Dopo quasi due anni sto uscendo dal tunnel del mio projet "tarocco" che piace a molti di voi  ;D


ciao SPLIFF  [:hello]

mi dici qualcosa di più di questo tuo project  [???]

non ne ho mai sentito parlare  [(nonso)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #4 il: Maggio 25, 2012, 12:11:54 am »
Ciao Andy,

Non ne ho parlato perchè sapevo che la storia sarebbe stata lunga.
Iniziò nell'ottobre 2010 quando mi recai in Ollanda a comprare un 67 Americano e portandolo a casa, mi fermai da un diessista in Belgio che aveva iniziato un Ivanoff cabriolet.
E parlando, fecimo scambio di automobile  ;D gli lasciai la confort 67 e mi presi "l'ivanoff semi finito"

In quasi due anni abbiamo fatto una parte della carrozzeria, pittura, cappotta, motore, cambio (era manuale e trasformato in semi) interni. ecc. ecc.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #5 il: Maggio 25, 2012, 10:01:10 am »
Parrebbe, a descrizione, che non sia terminata la corsa di innesto della marcia (la prima e la retro)..........dovresti controllare che il pistoncino relativo esegua completamente la corsa di spostamento della leva e che nessuna delle linguette di comando interne alla scatola si sia piegata o mossa: io per quell'inconveniente non avevo più la quinta marcia sulla scatola meccanica.

parere personale ovviamente, non oroscopo..............
 [:hello]
Dodo

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2012, 12:59:42 am »
Parrebbe, a descrizione, che non sia terminata la corsa di innesto della marcia (la prima e la retro)..........dovresti controllare che il pistoncino relativo esegua completamente la corsa di spostamento della leva e che nessuna delle linguette di comando interne alla scatola si sia piegata o mossa: io per quell'inconveniente non avevo più la quinta marcia sulla scatola meccanica.

parere personale ovviamente, non oroscopo..............
 [:hello]

Abbiamo rifatto tutte le registrazione da manuale, ma nispa il problema rimane. Settimana prossima si smonta il coperchio e si vedrà.

A proposito di manuale, con l'operazione DX 330.00 e seguito dove spiega la procedura di regolazione del chiavistello, c'é uno sbaglio nella distanza di misura con la prima inserita. La definiscono distanza "J", almeno nel manuale francese così la chiamano. Infatti c'è scritto 1,7mm ma leggete 17mm... Con 1.7 è inpossibile.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2012, 01:57:29 am »
Da  ciò che descrivi, se non ingrana e gratta appena lasci il fungo/freno  quindi la frizione attacca:

1-La corsa dei pistoncini delle marce è Ok? (quelli sotto il coperchio cambio?)

2-O ancora meglio: Il cambio è veramente a posto? Controllati i sincronizzatori?

Se invece gratta quando cambi da 1^ a 2^:
prova ad allentare la vite del correttore di reinnesto di un bel pò (memorizzando la posizione attuale) tanto per provare se gratta sempre.
Magari di 1 giro per volta.

Ciao
« Ultima modifica: Maggio 28, 2012, 02:02:46 am da DS211970 »

Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2012, 12:33:20 pm »
Hello, if you could write in English, I might be able to help.

with kind regarDS,

harry martens
www.ds-vitesse. com

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2012, 04:14:46 pm »
Hello, if you could write in English, I might be able to help.

with kind regarDS,

harry martens
www.ds-vitesse. com

Beste Harry,
 
Ik heb een DS 21 laten ombouwen van 4 bak handgeschakeld naar een BVH een hydraulische half automaat
 
Alle onderdelen en Bak bij een goed bekende DS specialist gekocht, die de bak uit een auto waar hij mee gereden had gehaald heeft. De bak zou goed moeten zijn. Om zeker te zijn heb ik bij de aankoop samen met de specialist het deksel opengemaakt en de tandwielen bekeken die er goed uitzagen.
 
De bak is nu ingebouwd door een andere DS specialist met minder BVH ervaring en niet veel mogelijkheid met de auto zonder nummerplaten te rijden. Net voor de aflevering kwam het volgende probleem naar boven.
 
Als de motor loopt kun je de bak in de eerste versnelling schakelen, wanneer je de rem loslaat en wat gas geeft gaat de bak hevig tanden knarsen, lijkt erop dat de tanden bij druk uitelkaar gedreven worden. Dit zelf de gebeurd in de Achteruit.
 
In de 2,3 en 4 kun je auto in schaken en rijdt deze weg zonder knarsen.
 
We hebben alle uiterlijke afstellingen en afmetingen  bekeken en die lijken allemaal correct enig idee wat die zou kunnen zijn?
 
Verder heb ik nog steeds belangstelling voor de BVH5 en heeft jan strubbelingen met de verzekering die niet de bak willlen vervangen maar hier ter plaatse willen laten maken.
 
Hoop dat je enig idee hebt wat het probleem kan zijn.
 
Groeten
 
Giuseppe
 [:hello]

Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2012, 10:01:57 pm »
Aho...che state a dì... ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2012, 10:53:42 pm »
Certo che se mi spiegassero in olandese come regolare un semi.......

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #12 il: Maggio 29, 2012, 12:19:29 am »
Aho...che state a dì... ;D ;D ;D

Certo che se mi spiegassero in olandese come regolare un semi.......

Quando mi risponderà il Sg Martens in Olandese o Inglese, trasmmetterò la sua spiegazione a l'amico Olandese che mi ha gentilmente fatto da interprete nelle mie domande. E poi vi aggiornerò...

 ;D ;D ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #13 il: Maggio 29, 2012, 09:12:29 am »
Ah, già. Dimenticavo che tu hai il mitico Jan. ....Che culo !

Re: CAMBIO SEMI -- CAPRICCIOSISSIMO!!!
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2012, 06:18:49 pm »
Hallo Giuseppe,

mijn verontschuldiging voor de late reactie.

Het lijkt er op dat de synchroniseur van de 1ste en 2 versnelling versleten is. Alsmede de "dogs" op het eerste versnellingstandwiel. Het kan ook zijn dat de tellermoer los zit.
Voorste deksel demonteren en dan zien of het los zit.

5 BVH is leverbaar zonder probleem.


ciao,

Harry Martens
www.ds-vitesse.com